Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Picola curiosità.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
alice

Nuovo membro

personnage1

alice is offline

 


 Spedito - 15/03/2009 :  22:40:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alice a Private Message  Aggiungi alice alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Pur essendo stata una donna miuta (molto tempo fa') ho praticato sport
(volley) portato pesi notevoli per la mia costituzione , ancor oggi faccio lavori pesanti e sollevo oggetti non proprio leggeri..l'Ercolino invece non è tipo, non ha mai fatto fatiche, ora mi domando: è una fragilità del tessuto che può far venire l'ernia anche se non si fanno fatiche?
Oppure sono solo stata fortunata?
Molto probabilmente questo argomento è già stato affrontato e me ne scuso, ma non ho il tempo di leggere tutto..


firma di alice 
aiutare gli altri è aiutare se stessi

 Paese: Italy  ~  Invii: 97  ~  Utente dal: 03/05/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 15/03/2009 :  22:58:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
E' un argomento spesso affrontato, anche qui, ma non è mai male parlarne!

Ti posso fare il mio esempio: non è che avessi fatto mai sforzi assurdi, tuttavia con un papà che a 48 anni ha avuto l'ernia del disco, con una delle due sorelle che ha avuto la scoliosi corretta con il busto ortopedico, quando vedevo la mamma afferrare le valigie per partire, accorrevo e mi caricavo come un albero di Natale (insieme all'altra sorella, devo dire!).

Però, oltre ai normali lavori pesanti che si possono fare in casa (chi non ha mai spostato mobili, o fatto le pulizie pesanti e gettato scatoloni di cose voluminose?), e alla pulizia periodica del mio studio (faldoni di documenti e libri contabili pesanti anche decine di chili), non ho fatto eccessivi sforzi, eppure mi si rivelò l'ernia, che era addirittura bilaterale.

Poi collegai, e i miei due nonni ne soffrivano; papà alcuni mesi fa mi ha detto di averla (anche lui bilaterale) e non vuole assolutamente operarsi (fifone ); mamma ha una microscopica ernia ombelicale che dice di aver notato coi parti.....

Ne traggo dunque la conclusione che l'ernia "doveva" per forza venirmi.

Quindi secondo me, uno deve provvedere come può nel non prendere in maniera sbagliata i pesi (ripeto, ne va anche della schiena, non solo dell'inguine!), però ci va anche una buona % di predisposizione, oltre alla possibilità che l'ernia derivi da un fatto traumatico (come alcuni del sito possono testimoniare).

Sono stato utile?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alice

Nuovo membro

personnage1

alice is offline

 


 2   Spedito - 15/03/2009 :  23:25:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alice a Private Message  Aggiungi alice alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Eccome Antonio! In pratica un po' la cosa è ereditaria se ho capito bene, hai perfettamente ragione a dire che sollevare pesi se non ti può far venere l'ernia sicuramente danneggia la schiena..ne sono alle prove con una spondiloartrosi alla quinta vertebra! Sai, io sono convinta che alcuni acciacchi sìano dovuti anche a posture sbagliate dovute al lavoro che uno fa' per tanti anni, infatti io e mia mamma (che abbiamo lavorato nello stesso negozio, io 30 e lei ben 60anni) abbiamo lo stesso identico male alla schiena con una diagnosi che sembra una fotocopia!
Domani mi informo per il laser, visto mai che possa servire anche a me,(ammesso ne abbia il tempo?) Grazie infinite di tutto Antonio, sono sempre più felice di aver trovato questo vostro forum che mi da' aiuto e risposte..


firma di alice 
aiutare gli altri è aiutare se stessi

 Paese: Italy  ~  Invii: 97  ~  Utente dal: 03/05/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 16/03/2009 :  09:30:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Avevo dimenticato: a proposito delle posture sbagliate, fu il motivo per cui in seguito al decubito di un punto, mi venne anche una leggera pubalgia in zona ernioplastica. Avevo mantenuto posizioni "falsate" per sentire meno male...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 4   Spedito - 16/03/2009 :  13:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Direi che Antonio ha inquadrato perfettamente l'argomento.
Nel mio caso ricordo un giorno sul lavoro ;sollevai un carico piuttosto duro
(sugli 80 chili,lo sò cara Alice ero scemo).
Proprio in quell'istante avvertì una sensazione insolita di spinta all'inguine sx.
2mesi più tardi l'ernia mi raggiunse.
Pensai ,"me la sono cercata".
Ho sempre intuito nella mia vita ,tramite dolori al pube e al mio apparato genitale una certa fragilita'...però poi scopri (non mio padre che in fatto di salute m'ha sempre beffato)che alcuni membri di famiglia(maschi e femmine)ne sono stati affetti.Mia nonna poi ha un ernia ombelicale sin da ragazzina.

Che dire cara Alice?..un pò di predisposizione un pò di attivita quotidiane e voilà pronto.
Precisiamo che anche molti atleti ne soffrono e x la verita molti metodi di allenamento (per esempio nel calcio,per la schiena soprattutto)adrebbero rivisti e corretti(non è una mia opinione).
Io soprattutto in passato ho sempre sfacchinato con pesi e per contro facevo un vita sedentaria fuori dal lavoro.
Puo aver influito? forse...forse in una certa misura..ma forse x il resto ha fatto giocoforza una mia debolezza congenita.




firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/03/2009 :  17:04:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Grazie marco!
Ci sono anche molti utenti di HS (che adesso scrivono molto di rado), che hanno avuto l'ernia a seguito di sedute di bodybuilding molto pesanti.

marvin, il nostro moderatore super, alza pesi morti quotidianamente per il lavoro che fa.

Le casistiche sono infinite.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 16/03/2009 :  18:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
beh, per fortuna la maggior parte sono pesi ancora vivi......



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 16/03/2009 :  18:44:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Massì, intendevo che alza tutto lui, in genere si dice "peso morto" per indicare un peso da caricare del tutto.

Marvin, è così?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 16/03/2009 :  19:45:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Confermo che una certa ereditarietà potrebbe starci: mia nonna fu operata d'ernia, tutti e 3 i miei zii sono stati operati, ed ora è toccato anche a me....credo non sia pura casualità

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alice

Nuovo membro

personnage1

alice is offline

 


 9   Spedito - 16/03/2009 :  23:13:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alice a Private Message  Aggiungi alice alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Ammetto che è molto interessante sapere le cose,(poi io sono un po' curiosa in fatto di salute perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.) Leggendo di Marco, mi sovviene un ricordo:ai tempi in cui facevo sport, non esistevano attrezzature per gli allenamenti e quindi per rinforzare le gambe ogni atleta prendeva una compagna seduta
sulle spalle e poi giù piegamenti finchè non rimanevi inesorabilmente con le ginocchia piegate e non ti tiravi più su..facevamo la gara per "arraffare l'alzatrice" che era la meno pesante ma a me toccava sempre una compagna bella pienotta,..passavamo spesso visite mediche proprio per controllare l'ernia, ma forse sono i carichi in sollevamento con le braccia quelli più pericolosi..in effetti ancora oggi cerco sempre di piegarmi sulle ginocchia anche per sollevare pesi notevoli, ma la schiena è stata compromessa da tanti anni di lavoro in piedi ma flessa su un fianco (pettinatrice) e la cervicale per aver tenuto per anni le braccia alzate con il phon.. Non rimpiango nulla, sono soddisfatta comunque della mia vita passata, vorrei solo risolvere il problema di Ercolino, ma ho letto di persone che hanno atteso anche dieci anni prima di decidere l'intervento...temo tanto che lui sìa della serie " tengo paura hehe!"
Comunque mi avete spiegato molto bene , grazie !


firma di alice 
aiutare gli altri è aiutare se stessi

 Paese: Italy  ~  Invii: 97  ~  Utente dal: 03/05/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alice

Nuovo membro

personnage1

alice is offline

 


 10   Spedito - 16/03/2009 :  23:53:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alice a Private Message  Aggiungi alice alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Vi chiedo scusa, ma ho un'altra curiosità.. avendo raggiunto 10 mesaggi,come faccio a cancellare la cartella messaggi ricevuti per poter inviarne altri?

Eh! qui casca l'asina!!


firma di alice 
aiutare gli altri è aiutare se stessi

 Paese: Italy  ~  Invii: 97  ~  Utente dal: 03/05/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 17/03/2009 :  00:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
A dx dei tuoi messaggi c'è la voce salvo?-cancello?
selezioni quelli che vuoi cancellare e salvare


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alice

Nuovo membro

personnage1

alice is offline

 


 12   Spedito - 17/03/2009 :  00:11:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alice a Private Message  Aggiungi alice alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
grazie gianna, io ho provato a selezionarli, ma non trovo la voce "elimina " o "cancella"

firma di alice 
aiutare gli altri è aiutare se stessi

 Paese: Italy  ~  Invii: 97  ~  Utente dal: 03/05/2008  ~  UltimaVisita: 02/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 17/03/2009 :  09:42:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Mi spiace !non vorrei che la tua schermata fosse diversa dalla mia,
sentiamo Antonio o il Doc cosa dicono ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 17/03/2009 :  10:34:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
In fondo a tutti i messaggi dovresti trovare i comandi per cancellare, dopo averli selezionati....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 17/03/2009 :  12:49:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Picola curiosità.
Alice, metti lo spunto su "cancella" dei messaggi che vuoi eliminare, poi vai a fondo pagina e clicca su " elabora le voci spuntate".
Se viceversa li vuoi salvare metti lo spunto su "salva" e clicca sempre su "elabora voci spuntate".
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07