Sì BIBLIO ha detto bene ,..anch'io a distanza di anni mi alzo con lo stesso principio ,oramai lo applico velocemente senza particolari preoccupazioni ma non mi alzo più frontalmente e in maniera brusca come facevo prima.
Comunque sia erniati o no la ritengo (come molte altre accortezze che ho sviluppato soprattutto sul lavoro) una manovra valida e salutare.
Sapeste dietro le mura domestiche ,nelle varie attività,quanti movimenti sbagliati si fanno...
ho appena sperimentato un paio di slip-modificati, gli ho ritagliato l'elastico in vita e lungo la parte X, cosi rimane una parte molle in cotone sopra il cerottone in zona sx, e elastica a dx, e sotto ho il giusto sostegno. trattasi di chirurgia-della-mutanda!
Ingegnoso! A volte la necessità aguzza l'ingegno: anche un lazzarone di nome Tommy22 aveva risolto alcuni fastidi provocati dallo sfregamento della cicatrice con il tessuto degli slip, inserendo dei fogli di giornale!!!!
Ingegnoso! A volte la necessità aguzza l'ingegno: anche un lazzarone di nome Tommy22 aveva risolto alcuni fastidi provocati dallo sfregamento della cicatrice con il tessuto degli slip, inserendo dei fogli di giornale!!!!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 22:52:08
si mi ricordo di aver letto l'episodio della carta di tommy, in passato. terrò presente x il futuro... Beh in questi casi bisogna veramente ingegnarsi...
Aggiornamento Quarto giorno dopo. Giornata trascorsa tranquillamente, prevalentemente a riposo, alternando letto, poltroncina e 3 camminate leggere senza forzare.. Dolori particolari non ce ne sono. Ovviamente si sente un pochino tirare e se sto un pochino di piu' in piedi si appesantice un pochino nella parte bassa della ferita-cerotto.
Secondo voi il tirare (leggero per la verità) riguarda i punti, il cerotto o la rete? Cmq distendendomi supino a letto non mi da fastidi..
Questo appesantimento è un mèlange di cause: l'aggressione chirurgica che ha stressato la parte, il taglio, la cicatrizzazione, i punti. Adesso è veramente presto per dire qualsiasi cosa, ma vedrai che il panorama cambierà radicalmente quando ti toglieranno i punti (operazione indolore, per la cronaca!).
Questo appesantimento è un mèlange di cause: l'aggressione chirurgica che ha stressato la parte, il taglio, la cicatrizzazione, i punti. Adesso è veramente presto per dire qualsiasi cosa, ma vedrai che il panorama cambierà radicalmente quando ti toglieranno i punti (operazione indolore, per la cronaca!).
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:55:42
Buon giorno Antonio, si anche io credo sia per questo mix di cause, e ci aggiungerei anche la ricrescita dei pelazzi..., cmq l'incidenza su di me di questi fattori è minima e penso sia anche normale dopo un intervento.
Al tatto la ferita (con il cerotto) è appena rigida e sento leggero prurito nella parte alta, al di sotto non sento quasi nulla.
Aggiornamento al Quinto giorno dopo. Riposo di base (sto esagerando?) , camminata sempre leggera. pochi fastidi nella zona x. L'unica cosa è che stasera sono andato di corpo dopo un bel po', in pratica ero andato la sera prima dell'intervento, infatti i primi 2 giorni avevo solo aria., poi anche mangiando leggero dopo 5 giorni... Puo crear danni alla rete al 5giorno (anzi 6 se ci mettiamo l'intervento) se sono un po stitico? (ero abbastanza appesantito..) e se si fa involontariamente un po di sforzo ?(anche se in realta' non ne ho fatto.) ma sai valutare lo sforzo in questi casi è difficile. grazie.
Mangiare molta verdura e frutta aiuta molto l'intestino, se poi vuoi far contento il nostro Antonio,lui consiglia molto i carciofi adesso se ne trovano ancora freschi,ricordati che devi bere molto, bastano piccoli accorgimenti x non avere problemi
Ebbene si, in casa mia i carciofi abbondano perché piacciono, ma il sottoscritto ne mangia perché vuole bene a mammà... Se fosse per me, ne farei a meno....
Però per risolvere la stitichezza, sono eccezionali.
Per darti sollievo, credo che tu non abbia compromesso nulla, tranquillo!