sono ancora in attesa della chiamata per il ricovero.
Vorrei porre una domanda al doc o a chi ha magari avuto esperienza: Da un po di tempo (circa 2 settimane) soffro di lombalgia e sto evitando di sollevare anche il minimo peso per non aggravare la situazione. Durante la giornata del pre ricovero, avevo fatto presente la cosa ma non è stata data molta importanza alla questione. Secondo voi può essere pericolosa o controindicata l'anestesia spinale con questo disturbo in atto? Naturalmente ne parlerò al chirurgo quando sarò ricoverato. Un caro saluto.
sono ancora in attesa della chiamata per il ricovero.
Vorrei porre una domanda al doc o a chi ha magari avuto esperienza: Da un po di tempo (circa 2 settimane) soffro di lombalgia e sto evitando di sollevare anche il minimo peso per non aggravare la situazione. Durante la giornata del pre ricovero, avevo fatto presente la cosa ma non è stata data molta importanza alla questione. Secondo voi può essere pericolosa o controindicata l'anestesia spinale con questo disturbo in atto? Naturalmente ne parlerò al chirurgo quando sarò ricoverato. Un caro saluto.
Originariamente inviato da carmine - 19/05/2009 : 17:06:02
....uno dei motivi per cui ho scelto la locale....
Ciao Carmine ,io ha fato l'intervento circa 2 mesi e mezzo fa,e circa l'anestesia ho puntato subito per la locale perche' l'idea di un ago nella schiena proprio non mi allettava... Quando mi hanno operato c'era la musica in sottofondo e i chirurghi parlavano di un ristorante in cui uno di loro era andato a mangiare,elencando portata per portata....premetto che io erano 18 ore che non mangiavo.... arrivati a meta menu' gli ho intimanto di smetterla se no' li avrei morsi! . A fine intervento mi hanno fatto trovare uno spuntino in camera.... Comunque ribadisco anche io che di fifa ne ho avuta tanta ,ma tanta ,che non c'e' d'aver paura. Il piu' sono i primi 15 gg in cui hai una scarsa mobilita' poi una volta tolti i punti le cose migliorano di netto. Ti faccio tanti auguri per l'intervento,a presto
Grazie per l'incoraggiamento Andrea... Mi stanno facendo penare... almeno mi chiamassero così smetto di vivere con il patema d'animo. Un caro saluto a tutti.... sarà mia premura tenervi informati
Ciao a tutti , non ho scritto recentemente perchè sono ancora in attesa di essere chiamato per l'intervento. Sono ormai passate 3 settimane dal prericovero (o primo accesso) e tutto tace. Ho provato a telefonare in ospedale, ma mi è stato detto di attendere pazientemente in quanto non possono precisare una data. Naturalmente non "spasimo" per andare sotto i ferri, ma vorrei che fosse tutto finito per non avere più questo incubo, anche in vista dell'estate. Mi chiedo inoltre se gli esami che avevo fatto saranno ancora validi al momento dell'intervento, o se in parte dovranno essere ripetuti. Vi terrò informati degli eventi. Intanto vi saluto con amicizia e continuo a leggervi . Carmine
Ciao a tutti , non ho scritto recentemente perchè sono ancora in attesa di essere chiamato per l'intervento. Sono ormai passate 3 settimane dal prericovero (o primo accesso) e tutto tace. Ho provato a telefonare in ospedale, ma mi è stato detto di attendere pazientemente in quanto non possono precisare una data. Naturalmente non "spasimo" per andare sotto i ferri, ma vorrei che fosse tutto finito per non avere più questo incubo, anche in vista dell'estate. Mi chiedo inoltre se gli esami che avevo fatto saranno ancora validi al momento dell'intervento, o se in parte dovranno essere ripetuti. Vi terrò informati degli eventi. Intanto vi saluto con amicizia e continuo a leggervi . Carmine
Originariamente inviato da carmine - Ieri : 17:39:24
Ti ringrazio per la tua presenza, dai, stai più con noi, così ammazzi l'attesa...
nel mio caso l'anno scorso in ospedale mi fecero i primi esami in luglio e mi operarono il 21 agosto. Mi fecero ricoverare la mattina del giorno prima, per ripetere l'esame di sangue
Ciao a tutti... è passato un mese dal giorno del primo accesso in ospedale (prelivi, esami vari e visite) e sono ancora qui in compagnia della mia ernia. Ho provato varie volte a telefonare ma mi si dice sempre di attendere! Comincio ad avere un po di sofferenza a causa del problema fisico, che comunque in qualche modo riesco a contenere (per fortuna lavoro in ufficio e quindi resto seduto molte ore al giorno). Ho notato che ultimamente il volume del rigonfiamento è aumentato sensibilmente e si presenta abbastanza duro al tatto, specialmente alla fine della giornata. Sdraiandomi in posizione supina e spingendo delicatamente, l'ernia rientra nella cavità addominale e subentra un relativo stato di benessere. Sono un po preoccupato per questo "dentro e fuori" dell'ernia e sto pensando di recarmi al pronto soccorso per farmi controllare e quindi sollecitare di persona il ricovero.... cosa ne pensate? P.S. - Il rigonfiamento, a fine giornata, sta in una mano. Tanti cari saluti.
Beh, se però sta in una mano comincia ad essere un pò grandetta
il dentro e fuori è di per sè un problema è un problema il fatto che man mano si allarga il varco erniario come stai constatando
andare al pronto soccorso credo che serva se non a constatare la situazione, perchè credo che ti ricoverino d'urgenza
serve a molto attaccarsi al telefono o meglio andare di persona facendo presente che ti fa male, che non puoi aspettare a lungo che non puoi lavorare che tua moglie non ti guarda più che ....
ciao Carmine, quoto Francer, se il movimento di entrata e uscita c'è è un bene... piu' problematico sarebbe stata un ernia "intasata", che non rientra bene...
per il tempo d'attesa, mmm siamo in estate, anche mio cugino è nella tua stessa situazione , ha gia' fatto pure lui il primo accesso un mesetto fa'...(liste lunghe-chirurghi in ferie...)