Oggi sono 4 settimane dall'intervento, e a volte mi tira di più la cicatrice dell'anno scorso che la nuova. Mi farò una foto e vi farò vedere.. ho tagliato il pane e ridotto all'osso i grassi, e il peso risponde ...
con le seguenti precisazioni: 1 il rosso della pelle è "grazie" alla pancera, anche se non stretta. 2 quando l'ho vista, mi son chiesta: ma da quando ho due ombelichi? in realtà il vero è quello più sotto, quello sopra è una piega dove c'era un punto. 3 dove finiscono i trattini orizzontali dei punti, finisce la cicatrice di quest'anno e incomincia quella dell'anno scorso,e che poi è doppia, incisa e si vede dove la pancia incomincia a gonfiarsi. Non mi sento adatta a iniziare una carriera di danzatrice del ventre
per confronto, eccola appena tolti i punti. due settimane fa
Image Insert:
19,7 KB ( spero di non disgustare nessuno, con queste immagini, ma tanto noi prima o dopo ci siamo passati tutti.. quella dell'anno scorso poi era così brutta che non l'ho nemmeno fotografata...)
nessuna novità degna di nota.. il peso si mantiene sotto controllo, la parte basse della rete dell'anno scorso tira un po' sotto il peso della pancia, la cicatrice è ancora un po' rossa e a volte non gradisce lo sfregamento della cintura dei pantaloni, metto la pancera se mi muovo di più e sto senza se sono in riposo, non ho fatto torte ma ho mangiato una fetta di crostata alla frutta offertami dalla cugina veneziana che sono andata a trovare l'altroieri, ed oggi ero a fare un bagnetto, con acqua fresca, per cui poco ho nuotato.. vi leggo, ogni tanto mi tocco la pancia temendo chissacchè, ho avuto mal di gola la scorsa settimana : per me c'entra ancora qualche conseguenza dell'intubazione e laringoscopia dello scorso anno, mi preparo ad andare qualche giorno in montagna dopo il 20 da un'amica sedentaria, per cui al massimo la passeggiata alla cascata... al ritorno farò un giro dall'otorino per capire perchè quest'anno ho avuto mal di gola a ripetizione. Oggi al mare ho visto diverse signore in età, in bikini con un bel taglio in mezzo alla pancia, se dimagrisco ancora un po' il prossimo anno torno in bikini anch'io! sono a un mese e mezzo dall'intervento.
eccovi qua la foto della cicatrice, parte alta, a un mese e mezzo dall'intervento, sempre sinuosa, ed un po' rossiccia nella parte superiore, ma almeno adesso si vede che ho un ombelico solo!
Considerando che adesso son tanto di moda i tatuaggi, questo sembra uno di quei disegni "maori" di gechi ed altri rettili semianfibi che compaiono su parti anatomiche impensabili tra i ragazzi compresi tra 18 e 30 anni.....
A parte lo scherzo, mi pare che si sia tutta compattata e la pancia è molto più piatta rispetto alla foto precedente. Ottimo!!!
anche a me fa pensare ad una salamandra la foto è fatta di mattina, prima di mettere fasce etc... i muscoli addominali alti sono ancora in forma e mi consentono di far rientrare lo stomaco , mentre il lardo della pancetta sotto sporge sempre.. immagino che se facessi la foto in posizione supina, la cicatrice risulterebbe più biancastra.