ma visto che anche la pratica "Purgatoria" nn mi è molto simpatica, se mi scarico regolarmente posso nn prenderla secondo voi Dott????
ah ah ti purgherai??? ma ddai! lascia perdere, mica devi fare chissa' cosa.. Io penso che se andrai di corpo normalmente non ci saranno problemi, poi magari dal lunedi' inizia a mangiare un po' di meno(tipo cenoni pesanti) e mangia leggero, soprattutto verdure e frutta, per poter andare di corpo facilmente (senza sforzare) nella prima seduta, che potrebbe essere gia' il giorno dopo o dopo 2 giorni... Nel mio caso mi ero abbuffato di carciofi, sono andato benino, l'unica cosa scomoda è il sedersi...
Il fatto di "purgarsi" è per assicurare qualche giorno senza sforzi fastidiosi... cmq è opzionale e dipende molto dall'alvo personale. Se sei stitico è consigliato, altrimenti puoi ometterlo.
per operazioni così piccole, si raccomanda solo di arrivare all'operazione...leggeri. Insomma, io son passata in bagno quella mattina prima di andare in clinica. visto che per un po' si sta sedentari, meglio non avere gli intestini pieni. Per sedersi, è d'aiuto tenersi con la mano su un mobile vicino (di solito il lavabo è a portata di mano) per frenare la discesa con le braccia e non con i muscoli addominali. Discorso molto diverso è quando fanno operazioni serie, per cui ti prendono su il giorno prima e fanno un clistero..
è incredibile la velocità con cui ti hanno fissato l'intervento! Meno male così almeno ti togli in fretta il pensiero. Ma vai privatamente? Scusa la curiosita ma io non capisco perche a me la stiano tirando tanto per le lunghe.... va be pazienza, vuol dire che ci sono persone che hanno urgenze maggiori della mia.
no, non è privatamente, la clinica è privata ma io faccio tutto convenzionato con servizio sanitario, pagando solamente 22 euro del ticket! si il problema che sta crescendo anche dall'altra parte!!
Ottima notizia dex, comunque fare il prericovero a distanza di una settimana dall'intervento dovrebbe essere un fatto abbastanza normale come organizzazione dell'intervento: perfino qui a Napoli fu così per me.
Per quanto riguarda la scelta tra locale e spinale, io avendola provata rifarei 100 volte la spinale, ma essendo un fatto estremamente soggettivo, ti suggerisco di decidere secondo le tue ansie. Quindi meglio una locale con eventuale sedazione.
Per la purga ti suggerirei le prugne Sunsweet, io ci vado pazzo anche se non devo andare al bagno.....
Comunque detto tra noi, è sempre bellissimo assistere un nuovo amico che sta per andare a operarsi: è ciò che ci fa sentire più utili.... Poi il tempo di scherzare lo troviamo comunque!
bene bene è arrivato l'ultimo gg, tra 24ore dovrei gia essere stato operato.
INTANTO RINGRAZIO TUTTI per il supporto che mi avete dato, dico davvero! e poi appena torno a casa vi scrivo! magari apro un nuovo post ormai l'argomento diventa Post Operatorio!
che dire.. ci sentiamo presto, oggi agitazione e ansia a manetta!!!!! stanotte nn dormiro un cavolo (speriamo di no)!! un abbraccio
purtroppo è sempre così il giorno prima e la sera precedente siamo stati tutti un pò in ansia poi, dopo aver passato questo tipo d'intervento, ci rendiamo conto di quanto poco fosse preoccupante
vabbè pazienza, siamo qui apposta a ricordarlo a tutti