io negli ultimi due anni ho fatto, fra una cosa e l'altra ( e due laparoceli, che son peggio di ernie) 3 anestesie totali ed una spinale: non ho sofferto alcun dolore in nessun caso, ma come regola la mia teoria è che meno impegnativa è l'anestesia e meglio è. Alla prima ero terrorizzata ( ed era una generale breve, che durò una ventina di minuti) all'idea di non svegliarmi più... certo come dice il DOC ogni anestesia per ogni intervento ha sempre una piccola quantità di rischio, ma se occorre... mi ricordo che mio padre , vecchio medico, quando avevo vent'anni e pensavo di rifarmi il naso, mi disse le operazioni chirurgiche si fanno se occorrono, per una questione estetica è un rischio inutile e mi convinse (mamma invece mi fece un discorso più psicologico sul sapersi accettare). In effetti avevano ragione.. ci si opera quando è necessario, ed io che ero terrorizzata da medici e soprattutto ospedali, ora non posso che essere loro grata per avermi tirata fuori da situazioni sgradevoli. Con la speranza di non averne più bisogno, ovviamente...
Ciao carissimo, vedo che sei stato già accolto più che a braccia aperte (a proposito, Dexter, Carmine e Mutimax, siete una forza!!!) dai nostri amici più o meno recentemente operati, e dalle ragazze del sito (gianna, elena e biblio).
Devi stare sereno, almeno pensando a tutti noi (abbastanza numerosi) che ce la siamo fatta sotto ognuno per la sua parte... e siamo ancora qui. Il tuo stare in ansia è normale, ma noi ti accompagneremo fino in sala operatoria.
Andrea, benvenuto anche da parte mia, ti hanno già detto tutto gli amici del forum, per cui non mi resta che dirti di stare tranquillo. E per ogni dubbio che ti passa per la testa....chiedi pure: siamo qui per questo. Un abbarccio
Grazie mille ancora a tutti! Al più presto andrò a far la visita dal chirurgo così + o - mi sapranno dire quando potrò fare l'intervento. Grazie ancora x l'incoraggiamento! Essendo molto giovane gli ospedali li vedo ancora con un occhio un po' diffidente :D per questo mi mettono un po' d'ansia, per non parlare del mio innato senso d'ipocondria che ho "fortunatamente" colto da mio padre XX( Grazie ancora a tutti mi farò sentire!!!
Grazie mille ancora a tutti! Al più presto andrò a far la visita dal chirurgo così + o - mi sapranno dire quando potrò fare l'intervento. Grazie ancora x l'incoraggiamento! Essendo molto giovane gli ospedali li vedo ancora con un occhio un po' diffidente :D per questo mi mettono un po' d'ansia, per non parlare del mio innato senso d'ipocondria che ho "fortunatamente" colto da mio padre XX( Grazie ancora a tutti mi farò sentire!!!
Originariamente inviato da Andrea1990 - Oggi : 10:48:15