Carissimo questo tuo racconto mi ha scatenato tante sensazioni che non sò spiegare......................... Ma sicuramente mi sono commossa e non ti nascondo che mi è scesa qualche lacrima Ti mando un grande abbraccio
Modificato da - elena zammataro on 13/10/2009 20:50:39
Scusate una domanda ragazzi, ma la fascia elastica che io uso per contenere l'ernia devo usarla stretta o la devo usare in modo contenitivo ma non stretto ?Io ho provato a usarla in modo stretto pero quando mangio mi causa riflusso gastrico e non permette un movimento dell'aria agevole. Inoltre ho paura che altri parti del mio intestino si attacchino l'un l'altro dovuto alla pressione della fascia elastica sulle pareti dell'intestino che sono state sottoposte a lavaggio chirurgico mentre ero in ospedale. Inoltre volevo sapere se la devo usare anche mentre dormo oppure solo durante il giorno dato che io la uso solo durante il giorno e durante la notte me la tolgo per dormire dato che di notte mi disturba. Per quanto riguarda il coma penso che ognuno se lo vive in base al livello di coscienza che raggiunge il nostro spirito cioè la coscienza che si ha del subcosciente e anche di come concepiamo lo spirito e anche dei nostri vari traumi che abbiamo acquisito durante la nostra vita. Tutti noi abbiamo paura di morire della solitudine che e' quasi la stessa cosa. Le filosofie orientali insegnano all'essere umano a gestire le nostre paure più profonde attraverso la meditazione che si potrebbe considerare una specie di coma indotto per poter raggiungere parti del nostro subcosciente o spirito che altrimenti non sarebbero raggiungibili in condizioni normali di coscienza. Ora i traumi generati durante i nove mesi che noi viviamo prima di nascere nella pancia di nostra madre c'è' li portiamo dietro e vengono fuori in momenti come il coma dove siamo a diretto contatto con la nostra parte più intima. Penso che per poter affrontare una situazione del genere bisogna coltivare molto attentamente lo spirito di ognuno di noi per poter gestire il meglio possibile situazioni del genere. L'impotenza penso che derivi dal fatto che nessuno nel mondo occidentale viene preparato per affrontare le proprie paure. Noi viviamo molto superficialmente mentre il nostro subcosciente registra tutte le emozioni che noi proviamo durante la nostra vita e venire in contatto con esse durante il coma ci mette in una situazione nuova da tutti i punti di vista. Bisogna imparare a coltivare lo spirito e rendersi conto delle sue potenzialità.
io ho portato la fascia per 6 mesi dopo l'operazione per laparocele.
la tenevo abbastanza stretta, ma non tanto da impedirmi i normali movimenti o la normale respirazione.
la indossavo al mattino, prima di alzarmi e la toglievo dopo essermi messo a letto. il trucco sta nell'indossarla e toglierla da sdraiati, prima di fare sforzo con gli addominali per alzarsi e dopo essersi coricati per dormire.
io preferivo indossarla sopra la maglietta della salute, sia per igiene che per evitare il prurito.
ho smesso di usarla a luglio, quando il caldo l'ha resa insopportabile, credo che nei prossimi mesi il problema non si presenterà.
per quanto riguarda il coltivare lo spirito, non posso che essere d'accordo con te. passare qualche decina di minuti al giorno guardandoci dentro è un esercizio benefico per noi e anche per chi ci vive accanto. essere una persona migliore fà bene a sè stessi ma anche a quelli che con noi hanno a che fare tutti i giorni, sia dal punto di vista dell'esempio che da quello del piacere della compagnìa o della fiducia.
ricordati che noi siamo sempre qui. un caro abbraccio, zio eby
Ho delle domande tecniche: l'ernia cresce lo stesso se uso la fascia elastica oppure non cresce più ? Lo chiedo perché dopo che sono uscito dall'ospedale e ho iniziato ad usare la fascia elastica l'ernia e' cresciuta lo stesso . Un altra domanda la crescita dell'ernia danneggia gli organi interni oppure no ? Il fatto di usare la fascia elastica in modo stretto adesso che ho l'ernia impedisce che questa continui a crescere oppure no ?
Cresce molto più lentamente A volte crea aderenze che possono dare fastidio e anche provocare occclusione La fascia non deve essere stretta, deve contenere senza stringere.