Il giorno 20 ottobre mi sono sottoposto ad intervento di Alloplastica met. Lichstestein per Ernia inguinale DX. Mentre altri degenti operati lo stesso giorno, il matino seguente sono stati dimessi, io, a distanza di quasi una settimana l'unica posizione in cui riesco a stare è quella sdraiata. quando cerco di assumere una posizione diversa nel tentativo di alzarmi, sento un dolore bruciante che mi paralizza( come la sensazione di avere degli spilli conficcati sotto la ferita.) Mi hanno dimesso in terza giornata dall'intervento dicendomi di stare a riposo e assumere antidolorifico al bisogno. Io sento che il dolore è provocato dalla compressione dei nervi nella zona interesssata. Possibile che sono l'unico caso con un decorso postoperatorio del genere? Grazie e saluti
ma il chirurgo cosa ti ha detto ? No te lo dico xche anche io subito dopo l'operazione non riuscivo ad alzarmi, ma gli infermieri mi hanno "forzato" e anche sentendo dei dolori mi hanno fatto alzare rassicurandomi che non mi sarebbe "riuscito nulla".
Era piu' la mia paura di farmi troppo male che l'effettiva impossibilità di alzarmi.
grazie per la tua risposta, ma credimi , la mia non è pigrizia: è un dolore paralizzante. il chirurgo ha detto che ha volte ci può essere un "interessamento" della rete di nervi locale. il fatto è che sono passati già 6 giorni senza nessun miglioramento.
Ciao Mauro e benvenuto! Allora, non è normale sentire questo tipo di fastidi, ma succede. Per adesso vediamo come procedono i giorni più avanti, potrebbe darsi che passa tutto in poco tempo. Altrimenti, se perdura per un'altra settimana occorre sentire il chirurgo.