Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 L'esperienza di Chicco
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 Spedito - 01/11/2009 :  17:06:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono appena entrato nell'olimpo degli erniati e volevo portare anche la mia esperienza.
Operato il 29/10 presso l'ospedale San Giuseppe di Milano, ricovero alle 10 e per le 10.45 ero già in sala operatoria.
Decido per l'anestesia generale perchè l'idea di un ago nella schiena proprio non mi convince.
3 ore dopo sono di nuovo in camera, riempiti 3 pappagalli e notte insonne per il dolore e la confusione.
Dimesso il 30/10 ore 10, praticamente 24 ore i degenza, camminata da bradipo e letto + antidolorifici, mi sono alzato solo per il bagno e la cene tra le pene dell'inferno.
31/10 notte con qualche ora di sonno e sempre dolori notevoli in ogni posizione ma mi sono obbligato ad alzarmi e passeggiare, sempre da bradipo, in casa per almeno 30 minuti mattino, pomeriggio e sera.
Nuovo antidolorifico primo della notte e, miracolo, notte fantastica con un bel 8 ore di sonno profondo e senza particolari dolori.
La mattina dopo, cioè oggi, riesco ad alzarmi senza strisciare tipo verme, i dolori sono assolutamente sopportabili e stò pensando di farmi un giro della casa magari domani.
A tutti quelli come me, soffriremo i primi 2 giorni ma sforzatevi di camminare, sembra strano ma è meglio così.

Saluti a tutti



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 01/11/2009 :  18:51:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
benvenuto sul monte,

accogliamo sempre con piacere le testimonianze come la tua.

lo spirito positivo, il reagire con forza e volontà, come ripetiamo sempre, sono il modo migliore di affrontare queste situazioni.

buona continuazione e continua a comunicarci i progressi.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 2   Spedito - 01/11/2009 :  19:33:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Ciao chicco,

benvenuto anche da parte mia.
Io sono stato operato al policlinico di Milano il 7 luglio con anestesia spinale. Ero molto spaventato come te dall'iniezione sulla schiena, ma ti posso assicurare, e questo lo dico anche per i prossimi candidati all'intervento, che è assolutamente indolore e in più c'è il vantaggio di evitare il fastidioso post-anestesia generale e il dolore immediato alla ferita non appena l'effetto svanisce. Naturalmente la decisione del chirurgo, circa la modalità, è sempre da rispettare, anche perchè spesso questi è abituato a lavorare in un determinato modo.
Adesso riposa ma, nello stesso tempo, cerca di muoverti senza fare però alcuno sforzo. Quando avrai tolto i punti, riprenderai la progressivamente e velocemente la tua vita di sempre ma.... senza più la sgradita compagnia dell'ernia .


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 01/11/2009 :  20:27:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Grazie per l'attenzione.
Una domanda..... non ho letto da nessuna parte riguardo le iniezioni antitrombotiche che mi dovrò fare per 10 giorni nella pancia.
Il mio medico di base dice che non servono a nulla in quanto, per essere efficaci, se ne dovrebbero fare minimo 15.
Forse mi può rispondere il doc.

Saluti



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 01/11/2009 :  20:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
In realtà non c'è indicazione senza fattori di rischio ad una terapia antitrombotica nell'ernia, se fatta in locale, mentre in generale data la mobilizzazione non immediata può trovare indicazione, e in effetti la durata minima della terapia se cominciata è di almeno 20 giorni..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 02/11/2009 :  09:56:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Oggi, 2 novembre, notte trascorsa abbastanza bene salvo qualche doloretto nel girarmi su un fianco.
Dimenticavo, oltre all'ernia diretta destra sono stato sottoposto anche a una exeresi radicale di una lesione cutanea da neo verrucoso sull'inguine sinistro che mi ha lasciato un bel taglio chirurgico ricucito con 4 punti.
Non mi sono fatto mancare niente.
Comunque tutto sotto controllo e nella norma.
Spero di riuscire ad uscire per fare il giro dell'isolato come mi ero ripromesso ieri nonostante la pioggia.
Buona giornata a tutti



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 02/11/2009 :  09:57:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Ciao Chicco, grazie per la tua presenza e testimonianza!

Comunque direi che stai andando benone; cammina tranquillamente, e appena te la senti, scendi anche a comprare il giornale. Il cammino ti fa solo bene, il movimento aiuta il processo di integrazione della rete.

Stai con noi, mi raccomando!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 03/11/2009 :  13:22:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
5° giorno post operatorio, tutto sembra proseguire nella norma con una novità, mi è arrivato quel terribile prurito da ricrescita che ti fa diventare matto e non sai come fare a risolvere.
Sò tutto del borotalco e delle creme, proverò anche quelle.
Nel pomeriggio, visto la splendida giornata di sole su Milano, proverò ad uscire e andrò a prendere mia figlia all'uscita da scuola.
Sarà la mia prima uscita da queste 4 mura.
Naturalmente vi terrò aggiornati.

Saluti e che Dio vi benedica.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 05/11/2009 :  00:50:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Mi raccomando, Chicco...senza esagerare!
Appena senti dolore, a cuccia e riposo.
O il nostro Antonius inizierà a dispensare legnate, come ha fatto all'epoca con tutti noi
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 9   Spedito - 05/11/2009 :  09:59:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Ciao Chicco,
sono contento che tutto proceda bene. Comincia a fare qualche breve giretto ma senza stancarti (a una settimana dall'intervento sei in piena convalescenza). Dopo la levata dei punti, che di solito avviene dopo una decina di giorni, potrai ricominciare gradualmente le normali attività. Probabilmente avrai ancora un po di dolorini e una discreta insensibilità della zona operata, oltre alla sensazione del formarsi di un cordone duro sotto la ferita... ma è tutto normale.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 08/11/2009 :  21:52:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Rieccomi, 10 giorni dall'intervento e domani tolgo i punti.
Devo ammettere che, a parte i primi 2 giorni veramente tosti adesso riesco a muovermi bene senza provare dolori particolari.
Le scale le faccio bene e anche lo starnuto tanto temuto adesso non mi procura + alcun dolore.
Spero che questo sia positivo, domani lo saprò.
Comunque cercherò di essere cauto anche se non vedo l'ora di ricominciare a fare le attività sportive che tanto mi piacciono am che richiedono una buona tenuta fisica.
Vi aggiornerò.
Buona notte a tutti voi e...... che Dio vi benedica.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 09/11/2009 :  09:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Ciao chicco,
vedo che va abbastanza bene e sono contento, certo i primi giorni sono sempre un pò problematici ma, in genere, si superano agevolmente.
Anche con la tua esperienza ho l'ennesima conferma che noi "più in età" superiamo il periodo critico iniziale molto meglio dei giovanotti.
Vabbè, almeno a qualcosa servirà invecchiare
Attento alla ripresa dell'attività sportiva, vedo che pratichi nuoto e questo è molto indicato (a parte rana e delfno) quindi in teoria se tutto va bene fra una decina di giorni, quando la cicatrice sarà ben bene asciutta, potresti anche ributtarti (o rimpozzangherarti come diciano noi) in piscina.
Per la palestra, soprattutto se fai pesi, io aspetterei almeno un mese e mezzo o due.
Solito consiglio: comincia sempre come se riprendessi da capo, piano piano e fermandoti se avessi dolore o fastidio evidente.
Per consigli specifici sul nuoto ti rimando al nostro antonio che di "pozzanghere" è l'espertissimus magnum

a presto
e grazie per la benedizione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 09/11/2009 :  10:41:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Si, confermo quello che dice francerino (tranne che sono espertissimo!!!), il nuoto lo potrai riprendere già una settimanella dalla levata punti. Basta che siano tutte ferite asciutte e non vi siano state complicazioni.
Gli esercizi li vedremo poi pian piano insieme, ma da subito ti dico che puoi riprendere con un po' di stile tenendo ferma la gambetta del lato operato, e anche un po' di dorso con la stessa attenzione. All'inizio va bene un quarto d'ora di esercizio, lasciando alle sedute successive qualche minuto in più man mano.
Si tratta di riacquistare sicurezza in acqua, che man mano sopraggiunge, tranquillo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 09/11/2009 :  13:17:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Allora Chicco.....tolti i punti malefici?

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 10/11/2009 :  13:57:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Tolti, tolti.
In realtà non li ho tolti in quanto la tecnica era di usare punti interni e quindi è stato solo un controllo della ferita e un OK per la prima doccia post intervento.
Meglio così, adesso mi sento davvero abile e arruolato.
Speriamo che duri.

Un saluto a tutti



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Hughette

Membro iniziale

kang_1

Hughette is offline

 


 15   Spedito - 11/11/2009 :  09:43:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Hughette a Private Message  Aggiungi Hughette alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'esperienza di Chicco
Ciao Chicco, io sono nuova del forum e sono soltanto una plurilaparocelata con ernie; leggere di esperienze come le tue é davvero rincuorante e voglio augurarti un grande in bocca in lupo per tutto oltre a farti i complimenti per la tua positività


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 04/10/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07