Ciao ANTONIODL, vedo che anche tu sei un nuotatore. Ultimamente, prima dell'intervento, l'unico sport che riuscivo a fare era proprio il nuoto. La mia tabella di allenamento era 1,5 Km in stile 2 volte alla settimana. Come dici tu aspetterò ancora una decina di giorni e poi, piano piano, riprenderò a nuotare. Quello che vorrei anche riprendere è la corsa, il medico mi ha detto che, sempre tra una decina di giorni, potrei incominciare con piccole distanze, magari a 8 o 9 l'ora alternando con periodi di passo veloce. Potrò ricominciare anche a sciare, sempre con cautela, mentre per i pesi meglio aspettare 2, 3 mesi ancora e comunque dovrò scordarmi i carichi pesanti. Confermi??????
Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao ANTONIODL, vedo che anche tu sei un nuotatore. Ultimamente, prima dell'intervento, l'unico sport che riuscivo a fare era proprio il nuoto. La mia tabella di allenamento era 1,5 Km in stile 2 volte alla settimana. Come dici tu aspetterò ancora una decina di giorni e poi, piano piano, riprenderò a nuotare. Quello che vorrei anche riprendere è la corsa, il medico mi ha detto che, sempre tra una decina di giorni, potrei incominciare con piccole distanze, magari a 8 o 9 l'ora alternando con periodi di passo veloce. Potrò ricominciare anche a sciare, sempre con cautela, mentre per i pesi meglio aspettare 2, 3 mesi ancora e comunque dovrò scordarmi i carichi pesanti. Confermi??????
Ciao
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 11:31:38
Pianoooooo. Iniziamo con il nuoto, mentre la corsa richiede alcune settimane in più di riposo, e si comincia pochi minuti per volta man mano....
Lo sci..... accantoniamolo fino a metà dicembre.....
Scusa Antonio ma non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di sciare prima del mese di gennaio. Per la corsa, pensavo di iniziare a fare qualche cosa durante le vacanze natalizie. Nel frattempo mi accontenterò del nuoto. Come siete attentiiiiiiiiiiiiiiii
Saluti a tutti
Siamo attenti perché alcune cose le abbiamo sperimentate sulla nostra pelle Doc ancora si ricorda di quando gli scrissi del gonfiore che mi comparve sulla zona operata dopo aver corso 15 minuti dopo 4 mesi dall'intervento....Terrorizzato era dire poco....
Doc mi rispose: riposa un paio di giorni e vedi, altrimenti chiama il chirurgo...
Quindi nel consigliare la ripresa dello sport, andiamo moooooooolto calmi...
16° giorno post intervento. A parte l'indurimento che si sente sotto la ciccatrice e che fa una certa impressione tutto OK. I vari dolori e doloretti che vanno e vengono sono nella norma e stò impatando a conviverci. La cosa negativa e che purtroppo ho esaurito la fase di "solidarietà nel cnfronto del malato". La moglie ha finito di coccolarmi e quindi siamo tornati alla vita di tutti i giorni. Come mi manca quella fase!!!!!!
Il cordone si appianerà col tempo. Doloretti ancora compatibili con un decorso normale. La pigrizia fa male... le coccole si possono ottenere in altri sistemi... :P
20° giorno post intervento, tutto procede nella norma, qualche doloretto ma davvero poca cosa. Ho incominciato a fare ciclette e qualche esercizio per la parte alta del corpo, niente di impegnativo, voglio vedere come reagisce il mio fisico. Salvo imprevisti continuero nel forum portando la mia esperienza ad altri
20° giorno post intervento, tutto procede nella norma, qualche doloretto ma davvero poca cosa. Ho incominciato a fare ciclette e qualche esercizio per la parte alta del corpo, niente di impegnativo, voglio vedere come reagisce il mio fisico. Salvo imprevisti continuero nel forum portando la mia esperienza ad altri
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 09:31:42