Forse avevo scritto male: 10 giorni dal giorno della visita di controllo, la quale era avvenuta ad una settimana dall'intervento. In totale sarebbero quindi circa 17-19 giorni dall'intervento. Anche a me pare poco, però devo ammettere che già oggi, quindi a 10 giorni dall'intervento, mi sentirei quasi in grado di correre! Anzi, senza rendermene conto oggi ho fatto uno scatto per andare ad aprire al postino..ahah. Sarà per il tipo di tecnica utilizzata.
Ad ogni modo, ho già deciso di evitare sport di contatto fino a dopo Natale. Se me la sentirò, magari andrò a fare qualche corsetta!
Ciao Alex, proprio oggi, a 29 giorni dall'intervento, sono tornato in piscina come primo approccio allo sport attivo. Per ora tutto OK, nel tuo caso credo che l'entusiasmo per il recupero della normalità sia un'ottimo stimolo, sempre con moderazione però.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Procede tutto bene, mi sento sempre meglio. Oggi ho fatto anche una ventina di addominali per vedere come reagiva il corpo. Pare che sia andato tutto bene.
L'unico problema è che da qualche giorno, quando ho un'erezione, provo un certo dolore alla base del pene (non so il termine tecnico della zona, ma si tratta della regione che è ben visibile dal punto di vista dell'osservatore, non quella che sta sotto ) se cerco di inclinarlo verso avanti... Per capirsi, la sensazione è come se un nervo interno si fosse "accorciato"....Non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Per ora non mi preoccupo troppo, spero che sia solo una delle tante stranezze che capitano lì sotto dopo l'intervento e che col tempo si sistemano da sole... Che ne dite?
Grazie per il conforto. Proverò a pazientare e ad alternare riposo ad "esercizio"... Vediamo se tutto torna normale...
Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi : 14:04:31
Anch'io ho avuto il tuo stesso sintomo ma il chirurgo mi ha risposto che di- pende dal ripristino delle terminazioni nervose coinvolte nell'intervento e quindi occorre assumere antinfiammatori per un certo periodo. Attualmente sono trascorsi 40 gg. dall'intervento e ho ridotto l'antinfiammatorio a 1/2 cps di paracetamolo 500 mg. 2 volte al di. Mi sta passando quasi tutti i sintomi e sento soltanto il cordoncino sotto ferita.Ciao!!Vedrai che passa.
Tutto bene a 25 giorni dall'intervento. Il disturbo sopraccitato è quasi completamente scomparso da solo!!
Ieri sono andato a correre, ho fatto un po' di flessioni, addominali, balzi a rana. Tutto a posto, a parte il fiato un po' corto! Non vedo l'ora di poter dare qualche calcio ad un pallone. Ormai aspetto che passino le feste.
[quote]Tutto bene a 25 giorni dall'intervento. Il disturbo sopraccitato è quasi completamente scomparso da solo!!
Ieri sono andato a correre, ho fatto un po' di flessioni, addominali, balzi a rana. Tutto a posto, a parte il fiato un po' corto! Non vedo l'ora di poter dare qualche calcio ad un pallone. Ormai aspetto che passino le feste.
Evita il pallone e corri poco e con moderazione;il peso dell'intestino si scarica sulla zona dell'intervanto e puo' favorire la compressione dei nervi e del plesso arterio-venoso che irrora la zone e invece di andare avanti torni ai dolori e all'infiammazione.Voi giovani volete tutto e subito ma attenti a non sbatterci il muso. Ciao coraggio passera'!!!!!!!