Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Postoperatorio blade
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 Spedito - 22/11/2009 :  14:34:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora vi racconto com e stato il giorno del intervento

Dopo una notte d inferno e domito praticamente zero mi sono alzato alle 4:30
preso il treno per zurigo, arrivo li... e il tipo che doveva venire a prendermi non e venuto provo a chiamare niente.. ed io gia totalmente nervoso mi inversorisco ancora di piu.. vabhe questa na storia apparte purtropo la gente stronza si scopre sempre quando si ha piu bisognio....

Prendo taxi e finalmente arrivo al ospedale..

Al entrata subito mi danno un foglio con il mio numero di telefono personale mi fanno acomodare, dicendo che fra poco verra aprendermi qualcuno.
Mi son messo li a sedere, dove vedo na cosa buffa.. ci stava una poltrona con su un gatto che ronfava tranquillamente hihi, e sulla poltrona ci stava scritto che e il gatto di casa del ospedale lol cosi mi son messo po a acrezarlo.. dopo pochi minuti arriva un infermiera che mi porta nel riparto e mi assegnia subito la mia stanza. Poi mi ha portato delle mutande apposta da metere piu quel camice che dietro e aperto. Quindi mi son messo nel letto dove ci stava un Monitor per tv , radio poi bottone per chiamare l infermiera per fino la presa per internet ci stava, dopo 1 ora circa e venuto l anestesista a spiegarmi tutto e a farmi alcune domande, a che ora ho mangiato giorno prima e che tipo di anestesia preferivo. E ho scielto quella spinale.
poi poco dopo mi hanno messo una flebo e mi hanno dato una pastiglia per calmarmi un po.

Alle 9:30 circa mi hanno portato col lettino fino ad una camera prima di entrare in sala operatoria dove mi hanno spostato su una specie di bara apposta poi e arrivato quello della anestesia insieme ad un suo asistente e mi hanno aggiunto antibiotico alla flebo, poi mi son dovuto piegare in avanti per la spinale, la puntura nella schiena non ho sentito un tubo proprio niente bohh.. vabhe pochi secondi dopo la gembe diventavano calde e mi hanno aggiunto un altra cosa alla flebo per calmare dandomi anche un ipod per sentire musica.

L intervento

subito dopo in sala operatoria ce mio chirugo che mi saluta e poi mi hanno meso un coso davanti per non vedere. Da li in poi non ricordo bene a me sembrato che ha durato manco 10 min misa che mi ero adormantato
non sentivo ne spingere ne niente, ricordo solo che mi son guardato in giro dove ci stava un monitor con i batiti ecc. Finito l intervento mi hanno riportato in camera. E mi son messo a guardare la tv, dopo un paio di ore ho iniziato a sentire bruciore. ma poi mi hanno subito dato qualcosa contro dolori "Dafalgan" alle 15 circa e passato il chirurgo a trovarmi e mi ha dato i medicinale da prendere a casa ha un attimo controllato la ferita e mi ha detto che se mela sentivo la sera potevo andare a casa pero di passare sabato da lui.

verso le 16 primo tentativo di alzarmi col aiuto del infermiere. ma ancora mi mancava la forza nelle gambe per regermi in piedi. I goielli invece erano ancora totalmente adormentati. Poi mi hanno fatto una puntura contro trombosi e alle 17 finamente son riuscito ad alzarmi e son andato in bagnio dove lentamente son riuscito ad urinare. poi un ora prima di andare a casa mi ha messo un altra cosa alla flebo contro dolori , e poi alle 18 mi sono vestito e poi mi hanno portato a casa in machina. e mi son messo subito a letto.

Il post sta andando normalmente direi, ieri sono stato dal medico, ferita era tutto normale e 30 novembre lunedi prossimo devo andare a togliere i punti.

La ferita stessa non sento quasi nessun dolore sento pero piu in alto della ferita sul fianco un dolore fastidioso "tirare" sara per shouldice. Ma fin ora niente gonfiore ne ematoma o colore viole "gioelli" spero che rimanga cosi. Ora non vedo l ora che migliori po quel dolore che sento sul fianco sopra la ferita. Altrimenti sono tranquillo :) finalmente posso dare consigli anche io sul forum :)

e niente paura non scappo dal forum :)



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 22/11/2009 :  15:04:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
bene blade, sono veramente contento
visto che non era poi così teriibile la cosa ?

Ho notato che hai iniziato dicendo che avevi una paura tremenda e hai finito col dire niente paura

Bravo, bravissimo
adesso riposati e fatti coccolare
avrai qualche problema ad alzarti e sederti ma solo i primissimi giorni
anche io ho avuto più dolori nel fianco che alla ferita ma sono passati subito
i gioielli possono diventare blu anche nei giorni successivi ma non succede sempre e comunque non fanno male e continuano a funzionare normalmente
cammina ogni tanto per casa e se puoi esci anche nei prossimi giorni stando attento a non raffreddarti perchè tosse e starnuti ti fanno veder le stelle

Complimenti per l'organizzazione della clinica
accidenti anche l'ipod e la poltrona col gatto di casa !!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 22/11/2009 15:05:39

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 22/11/2009 :  15:23:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Ciao Adriano bentornato!
Non sai in quanti in questo forum invidieranno la tua degenza in clinica
qui da noi è un pò difficile trovare la poltrona in camera col micione,
la prima sono io perchè adoro i gatti.
Dal tuo racconto si capisce che la tua tremenda paura è svanita,
adesso aspettiamo giorno x giorno il tuo decorso post-operatorio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 22/11/2009 :  17:56:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade

Non vorrei fare il grillo parlante, ma a nessuno degli operati anziani viene voglia di dire "Te l'avevo detto"???

Vero che nessuno di noi si è sentito meglio quando venivamo tranquillizzati, però.... se potessimo accompagnare fin dentro la sala operatoria i nostri amici, son sicuro che la paura sarebbe uguale. Che possiamo fare?

Mi auguro che il nostro "aiuto" sia servito al nostro amico. Sono stato in pensiero tutto venerdì, e ieri non sono sceso a connettermi. Ma oggi pomeriggio non ce l'ho fatta, volevo leggere le notizie di Adriano.

Mi fa piacere che tutto sia filato liscio, e mi ha fatto piacere anche leggere Natalia, la "tipa" di Adriano, come dice lui...

Ragazzi, che dite, continuiamo a "minacciare" Blade se si allontana da noi?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 4   Spedito - 22/11/2009 :  18:22:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Dici shouldice. Cosa vuol dire shouldice?



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 22/11/2009 :  19:29:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Ciao Adriano, vedo che sei bello pimpante e che hai superato bene l'intervento.
Abbiao fatto una bella fatica a cercare di tranquillizzarti ma credo che il risultato sia stato ottenuto.
Cero che con quella po po di clinica che ti sei trovato io una notte l'avrei fatta li, tanto per scoprire cosa mi riservava l'organizzazione, happy hours, cinema, magari del cabaret.
Comunque adesso tanta calma ma cerca, piano piano, di muoverti, magari per la casa e vedrai che anche se ti sembrerà di non farcela il movimento migliora la convalescenza.
Dimenticavo, c'è nel forum una cerca TATA che credo abbia bisogno della tua esperienza, ormai sei un erniato!!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 6   Spedito - 22/11/2009 :  20:30:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Bene Adriano... hai visto che non valeva la pena vivere nella tremenda angoscia che avevi quando sei arrivato sul nostro forum? Sono anch'io contento, come gli altri amici, che tutto sia andato bene e che anche il post sia nella norma. Ora riposa e soprattutto non fare alcuno sforzo per almeno due settimane, poi riprenderai gradualmente la tua vita di sempre. Resta con noi e tienici informati ma, soprattutto, poni tutte le domande che riterrai necessarie a darti tranquillità.

firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 22/11/2009 :  22:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
quote:
Dici shouldice. Cosa vuol dire shouldice?


Originariamente inviato da vort - Oggi :  18:22:15


E' il nome di una tecnica chirurgica che non prevede l'applicazione della rete. Deriva dalla Bassini e si adotta molto in America e nei paesi tedeschi.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 8   Spedito - 23/11/2009 :  10:49:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
E bravo Adriano ! Ho strabbuzzato gli occhi a leggere il tuo pre operatorio, pensa che io arrivato in ospedale sono andato in giro per reparti a cercare il chirurgo che mi doveva operare, altro che i-pod. Comunque son contento che è andato tutto bene e quindi da ora in poi comincerò a credere ancor di più che c'è un altro mondo, dall'altra parte del mondo. In xxxx alla balena !

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 23/11/2009 :  14:07:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Ciao Blade bel resoconto,
...........un ospedale all'avanguardia, fossero tuti così!!! be tutto e andato per il meglio, tranne forse per chi doveva venirti a prendere, brutta cosa, che amarezza, più che il passaggio avevi bisogno di un sostegno morale.
Image Insert:

11,42 KB
ma apparte questo riposo riposo riposo...... e fra non molto riprenderai la vita normale sotto tutti i punti di vista.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 10   Spedito - 23/11/2009 :  14:26:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
infatti giogar

son venuto a sapere che la fatto apposta purtroppo stavo talmente male per la paura in quel periodo che ho dato ascolto a mio padre che ma detto di chiedere quello, a me sempre stato antipatico quel tipo ed ecco la conferma. Cmq bisognia essere veramente stronzi a fara na cosa del genere. Sai che panico quel mattino, gia ero talmente nervoso per l operazione e poi in piu mi trovo a zurigo come un fesso ad aspetare, se non voleva poteva anche dirmi di no, ma non fare finta dicendo si ti porto non ce problema e poi non venire. Aveva spento pure il cellulare quella matina. Neanche il coraggio di rispondere... vabhe lasciamo perdere va che meglio...

per il post-operatorio

oggi sento po meno il dolore che tira quando appogio il piede dove avevo l ernia pero ogni volta che uso solo minimamente qualche muscolo in quella zona, lo sento ancora tirare, qualcuno sa dirmi quanto ci vorra circa finche passera sta cosa ? e abb fastidioso



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 23/11/2009 :  15:59:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
hehehehehe....guardate l'infermiera della clinica.....

http://video.libero.it/app/play?id=...31c2a2c6c292


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 23/11/2009 :  19:17:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Per quel fastidio che provi ora dovrai aspettare diciamo una settimana, ma 3 giorni sono già passati.
Sicuramente aiuta cercare di camminare anche solo per la casa.
Sai quel famoso detto "DAI NEMICI MI SALVI IDIO CHE DAGLI AMICI CI PENSO IO"???



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 13   Spedito - 24/11/2009 :  09:18:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Il tempo sicuramente farà la sua parte,
Insert Image:

e penso che dopo la levata dei punti non dovresti avere più quel fastidio, avvolte dipende anche da come reagisce il fisico, non siamo tutti uguali.
E come dice anche Chicco muoversi fa bene, sempre però con cautela.



firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 14   Spedito - 24/11/2009 :  22:30:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Avrei una domanda al nostro Doc,

Sono al 4 giorno post-operativo tramite metodo Shouldice.
Volevo chiedere se giusto soprimere qualsiasi colpo di tosse come sto facendo io al momento. Oppure è pericoloso per i polmoni se non tossisco ?

Sto facendo di tutto per non tossire, prima di tutto perche fa male e poi siccome shouldice e senza retina ha paura che si strappi qualcosa, ce veramente questo pericolo ? Fin ora non ho tossito mai pero alcune volte quasi.. Starnuti meno male ancora nessuno. Queste son le due cose che mi preocupano di piu al momento, oltre l andare di corpo. Ieri son andato la prima volta in bagnio cercando di fare minimo sforzo possibile.

Per il resto sembra che post stia andando normale fin ora, il dolore che sentivo su fianco piano piano sta diminuendo, e stando in piedi non ho molto dolore sento solo un lieve dolore (bruciore) in zona del taglio quando sono in piedi.

Fin ora son rimasto sempre a casa alzandomi 2-3 volte caminando po in casa oppure seduto. Facio bene cosi o meglio se inizio a caminare di piu ? voglio assolutamente evitare una recidiva. non e che sto esagerando stando fermo cosi ?



Modificato da - Blade on 24/11/2009 22:33:58

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 24/11/2009 :  22:45:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Postoperatorio blade
Meglio tossire con la mano che comprime la ferita.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07