Ciao BLADE, vedo che tutto stà procedendo per il meglio. Per quanto riguarda il tossire o lo starnutire io ad esempio oltre alla mano sulla ferita tendevo a piegarmi in avanti in modo da proteggere la zona operata però non credo ci siano rischi particolari, credo che il punto sia solo il dolore. Mangia tante fibre che ti aiutano ad avere una defecazione + morbida e quindi meno faticosa. Per quanto riguarda il camminare dovresti provare a fare ogni giorno un pò di piu e, se te la senti, provare anche ad uscire ben coperto anche solo per un giro dell'isolato.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Amici, è vero che siamo degli erniati ma non siamo invalidi quindi un pò di coraggio e sperimentiamo come reagisce il nostro corpo ad un ritorno a una vita normale. Credo che lo abbiamo meritato.
Oggi e preciso 1 settimana dopo l intervento, sto abastanza bene ma ho ancora dolori anche se sono diminuiti un pochino. Domani provo ad acompagniare la mia ragazza a fare spesa ( senza portare niente ) vediamo come andra vi faro sapere.
Stassera ho visto la prima volta il taglio, devo dire che se divertito chirurgo a tagliuzza oh... meno male che ma detto "piccolo taglio" cavolo so 11 cm chiamalo piccolo.... Ma normale sta cosa ? a me pare po esagerato, su internet ci stava scritto da 4 a 6 cm quando mi ero informato prima del intervento. Vabhe almeno sembra tutto apposto, si vede solo un leggero viola qua e la, ma molo poco. Sotto la ferita invece noto po mancanza di sensibilita ma credo sia normale.
Ciao BLADE, la dimensione della ferita forse è un pò oltre le attese ma tantè... non puoi tornare indietro e fartene fare una + piccola. Per la mancanza di sensibilità l'ho pure io a 30 giorni dall'intervento e credo che ci rimarra ancora per un pò. Pazienza.
Scusate, ma i punti poi danno diritto ad un premio????? Abbiamo un catalogo dove si possono scegliere i regali come al supermercato?????? Ragazzi aggiorniamoci, propongo di inserire la raccolta punti.
La misura della cicatrice e' conforme alle normaitive UE(Europa Unita) e va da 6 cm. a 8 cm.;ma la Svizzera essendo fuori dall'UE e' considerata benestante e quindi esagera sempre in ogni cosa ed e' sempre sopravvalu- tata di circa 1/3 quindi da 8 cm. si passa a 11cm. Voi non avete l'euro ma il franco svizzero che vale 0,67 ;quindi per arrivare all'euro dovete aggiungere circa 4 cm. di taglio/ernia. La matematica vale anche in medicina!!Dimostrazione matematica della maggior lunghezza. Ciao Blade e buon post-operatorio!!Mi e' venuto un dubbio:non e che il taglio lo fanno della lunghezza del gioiello a riposo??Allora per noi e' un guaio!
La misura della cicatrice e' conforme alle normaitive UE(Europa Unita) e va da 6 cm. a 8 cm.;ma la Svizzera essendo fuori dall'UE e' considerata benestante e quindi esagera sempre in ogni cosa ed e' sempre sopravvalu- tata di circa 1/3 quindi da 8 cm. si passa a 11cm. Voi non avete l'euro ma il franco svizzero che vale 0,67 ;quindi per arrivare all'euro dovete aggiungere circa 4 cm. di taglio/ernia. La matematica vale anche in medicina!!Dimostrazione matematica della maggior lunghezza. Ciao Blade e buon post-operatorio!!Mi e' venuto un dubbio:non e che il taglio lo fanno della lunghezza del gioiello a riposo??Allora per noi e' un guaio!
Originariamente inviato da loalpi - Oggi : 14:15:28
Ecco, lo dico sempre che Napoli appartiene a un altro pianeta...
I punti sono tolti, e dolori stanno diminuendo ogni giorno. Riesco gia a caminare senza problemi anche se sento ancora qualche dolore ma nulla di grave. Ora ho questa settimana poi venerdi devo chiamare medico per prolungarmi ancora per una sett. Mi sembra troppo presto riniziare lavoro prossima settimana come mi ha detto il medico, meglio aspettare un altra settimana. Voi che ne pensate ? 2 settimana sono poche secondo me.. anche se lavoro in ufficio ma capo che ho io sene sbatte quindi preferisco aspetare.
Sono contento che finalmente mi son liberato di sta ernia del cavolo :)