sto cercando un centro per operare il mio di babbo che ha solo una ipertrofia prostatica e ha ormai il catetere da un anno lui poverino non si lamenta, anzi dice che si è abituato e che quasi quasi se lo terrebbe per sempre, però non è proprio il caso la faccenda è che ad ascoli piceno operano solo "a cielo aperto" il che vuol dire taglio, anestesia punti etc, mentre ormai questi interventi di riduzione si fanno da tempo benissimo per via endoscopica sto valutando milano e genova
si, sarà il caso di aprire un HS senior, tanto tra poco iscrivono anche alcuni di noi per raggiunti limiti di età
Originariamente inviato da francer - Oggi : 08:32:34
Ho sentito parlare bene del policlinico di Monza rep.Urologia dove trattano la riduzione prostatica in endoscopia. Sito internet:www.policlinicodimonza.it vai a cercare unita' operative rep.Urologia dott.Massimo Tura e Augusto Rippa
Ho sentito parlare bene del policlinico di Monza rep.Urologia dove trattano la riduzione prostatica in endoscopia. Sito internet:www.policlinicodimonza.it vai a cercare unita' operative rep.Urologia dott.Massimo Tura e Augusto Rippa
Originariamente inviato da loalpi - Ieri : 22:45:16
Che bello !! Monza ci abbiamo anche abitato da piccinisimmo fino a 7 anni
Originariamente inviato da loalpi - Ieri : 22:45:16
Che bello !! Monza ci abbiamo anche abitato da piccinisimmo fino a 7 anni
Originariamente inviato da francer - Oggi : 08:16:07
La tecnica robotizzata DA VINCI viene utilizzata all'ospedale Luigi Sacco di Milano,Ospedale le molinette a Torino,Ospedale San paolo a Savona, azienda ospedaliera Sant'Antonio abate a Padova,Presidio ospedaliero Camposampiero a Padova,ospedale degli infermi a Spoleto;questi ospedali lo usano per interventi UROLOGICI es.prostata,ecc..inoltre il robot e' presente in altre strutture ma viene utilizzato in altri interventi:torace,cistifellea ecc... Francer se digiti il nome dell'ospedale che ti interessa su Google trovi indirizzi e informazioni. Questa e' una tecnica molto precisa e all'avanguardia ;puoi chiedere a Monza se viene utilizzata;ti dico questo perche' la regione lombardia e' molto attiva nella chirurgia ed e' probabile che lo abbiano fornito anche al policlinico di Monza. Ad esempio:all'ospedale Sacco e' stato inaugorato l'anno scorso (2009) ciao e tanta salute a te e papa'
Grazie a tutti, che gentili: babbo sta bene. Che dicono gli altri babbi? Ezione, babbo tuo si ricovererà nelle Marche: sconfinate!!!
Per Francer: per la prostata so che sono molto bravi a Bologna. Vicino vi starebbe anche Torrette, in Ancona: il primario è in gamba. Anche da me l'urologo opera le prostate in endoscopia, ma bisogna vedere le dimensioni della prostata.
c'è una metodica per la riduzione della prostata che è favolosa, bisogna cercare una struttura che abbia il sistema computerizzato "da vinci".
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 08:36:25
si, avevo già anche letto del robot DAVINCI, ma credo che, anche se ormai pure lui non sia più l'ultimissima novità, venga utilizzato per interventi di maggiore complessità e diciamo "lavori di fino" dove è anche necessario salvare parti etc Poi ho anche visto che comunque dove è presente viene utilizzato solo per il 30 40 per cento di tutti gli interventi. In ogni caso, anche se quella di mio padre sembra una prostata grandina, anche un tradizionale intervento TURP per via endoscopica va bene. L'importante è che sia fatto come si deve e senza complicazioni. Sto valutando un pò tutto, per fortuna c'è tutto il tempo perchè non è urgente e preferirei anche tendenzialmente verso primavera inoltrata inizio estate Grazie a tutti per le dritte
il da vinci consente di rimuovere la prostata conservando intatti i vasi e i nervi che la circondano, risultano meno problemi nel postoperatorio. baci a te e papi.
Originariamente inviato da ebian3 - 11/02/2010 : 10:47:48
Ehi, bbbello
ma non è che queso nuovo look bandanato di avatar somiglia un pò al mio comunque mi piace molto ha un'aria, come dire, più monella del precedente più in linea col personaggio