Antonio dai che l'ansia e' finita ora inizia la discesa verso la guarigione ; fai coraggio a papa' che in questo momento sente dolore,tra un mese non se lo ricordera' piu'
è arrivata la biopsia.....carcinoma....al chirurgo sembrava circoscritto...parleremo con l'oncologo e valuteremo il da farsi.
adesso bisogna pensare al bypass alla gamba sinistra e ai piedi.
ringrazio nuovamente tutto il reparto chirurgia del ceccarini per la professionalità e l'umanità che continuano a dimostrare.
lancio di nuovo l'appello: smettete di fumare, è per la vostra salute, il bene più prezioso che possedete.
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 23:07:14
Ebycaro, non so che dirti! Ti abbraccio tanto, però c'è la moglie del mio professore che è in cura da 5 anni presso un ospedale austriaco (lei abita a Vipiteno e quindi è vicina) dove hanno bloccato un carcinoma al polmone (fumava come l'Italsider...), e tuttora sta bene...
secondo il doc che l'ha operato, la massa tumorale è stata asportata interamente, solo il tempo dirà se è vero.
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 00:18:38
La cosa che piu' e' importante e' che ora ne e' uscito e il tempo fara' la sua parte e dara' ragione al professore!Tutto sara' come papa' desidera per se e per chi lo ama!
Anch'io voglio essere vicina a Ezio Antonio e ai loro papà sono sicura che tutto si risolverà nel migliore dei modi.Auguroni e...un abbraccio grande grande. franci
Antonio vedrai che tra un pò l'ansia la paura e il dolore saranno solo dei ricordi e papà ritornerà più in forma che mai e poi con un figlio come te accanto guarirà ancora prima Abbraccialo da parte mia e fagli tanti auguri
Ciao Ezione come stà il tuo papà? Vedrai che andrà sempre meglio e non farti spaventare dalla parola carcinoma, all'età del tuo papà evolvono molto lentamente e sono curabilissimi, ma questo lo sai meglio di me. Con il conforto e con la tua allegria gli sarai tanto d'aiuto e vedrai che guarirà presto. Ti sono vicina e un bacio al tuo papà
Modificato da - elena zammataro on 08/02/2010 14:58:00
Forza Ezione, se il tuo papà ha il tuo carattere, la tua simpatia e la tua tempra sarà un leone...un vero romagnolo!!! Per Antonio: sono contenta che al tuo papà è andato tutto bene: e tutto andrà sempre meglio.
Ezio, Antonio i vostri papà hanno la fortuna più grande del mondo di avere 2 figli degni del loro amore e questo amore è la loro cura un abbraccio grande a tutti
Quanto mi fa bene leggervi!!! Oggi siamo stati a Roma perché il chirurgo, sentendolo al telefono, ha voluto cambiare di persona la ferita. Era ancora un po' gonfia e con del siero (nella foga l'anestesista non rimise gli strip e quindi non si è del tutto chiusa), ma dopo accurata pulizia gli ha rimesso gli strip e ha chiesto di rivederlo lunedì. La ferita doveva essere già chiusa, ma pazienza!!! Papà lamenta un po' di indolenzimento, ma il chirurgo non gli ha dato troppo peso, così come sono normali alcuni ematomi comparsi un po' sopra le "chiappe" ieri . Io mi son ricordato dei "gioielli blu" e non gli ho dato troppo peso, mentre mamma era in pensiero...
Adesso sono fondamentali degli esercizi di allungamento della schiena che deve iniziare da subito. Una bella impresa perché papà ama un solo tipo di esercizio..... tipo quello che ha praticato Eby nelle feste di Natale....
io pago il Natale con un'ora di NW in spiaggia tutti i giorni sotto un vento gelido......le foto sotto lo dimostrano.....sono migliaia di alacce (pesce azzurro) morte e spiaggiate a causa del mare troppo freddo, la spiaggia da gabicce a rimini ne è piena.
breve nota sulle condizioni di mio papà: gli hanno tolto ieri il drenaggio e domani verrà trasferito all'ospedale di Novafeltria (l'unico disponibile a ospitare i non residenti) per la degenza in attesa dell'intervento di angioplastica alla gamba sinistra fissato tra un mese.
Caro Ezio, solo ora riesco a leggerti e cmq ti voglio dare un abbraccio virtuale. Vedrai che tutto andrà per il meglio... Non perdere MAI l'ottimismo che ti contraddistingue.
ragazzi, leggo appena adesso tutta la discussione e un abbraccio virtuale ai papà... e interessante l'operazione al papà di Antonio, ne parlerò con una mia amica ultrasettantenne che si lamenta di problemi e dolori a la schiena che a me sanno di problemi di colonna vertebrale.. per eby. la parola carcinoma spaventa, sai a me quando tre anni fa lessi sul referto della mia biopsia: adenocarcinoma ben definito: che poi io non realizzai che ben definito voleva dire circoscritto e lo interpretai come indubitabilmente.. e son passati tre anni e per ora sto bene e come passa il tempo la paura diminuisce..