Gradirei sapere se l'unico tipo di operazione viene effettuata con bisturi o ci sono altri metodi? Il grado di pericolosità dell'operazione e basso o alta? Una volta fatta l'operazione si puo riformare ? L'operazione fatta in centri dove praticano il sarvey sono buoni? Grazie.
E' difficile operare facendo a meno del bisturi.. specie se si deve ricostruire una parete. Il grado di pericolosità dipende dalle condizioni del paziente, in genere è un intervento superficiale e quindi considerato a basso rischio, anche se deve essere considerato caso per caso. La recidiva è sempre possibile, e varia dal 1-2 % delle riparazioni con protesi al 10 % e oltre per le riparazioni dirette. Non so cosa sia il "sarvey"
Grazie per la sua cortese risposta,le chiedo scusa per essermi espresso male nell'ultima domanda,quindi la riformulo: Vorrei sapere se i centri Ce day surgery (Chirurgia di giorno) sono adatti a questo tipo di intervento e quali potrebbe consigliami.Grazie ancora.
Dipende dalle dimensioni del'ernia e dalla possibilità di eseguirla in anestesia locale. In genre se non è molto grossa è possibile effettuare l'intervento in regime di Day Surgery, magari con il pernottamento per una notte. Centri ce ne sono tantissimi, praticamente ovunque. Dipende da dove abita.