Ciao a tutti! Sono stato operato esattamente un mese fa di ernia inguinale sinistra... direi tutto bene, soprattutto per l'ottima esperienza dell'ospedale, tutti molto gentili e professionali! Sono rientrato al lavoro una decina di giorni fa. Ho avuto qualche piccolo dolore al testicolo sinistro, scomparso da qualche giorno. Da dopo l'operazione mangio molto poco perchè mi sento sazio subito ed ho perso qualche chilo. Da circa una ventina di giorni, dopo una ventina di minuti dopo i pasti, sento forti gorgoglii nel basso ventre, in prossimità del punto dell'operazione e vado poco di corpo. Inoltre, sempre nel periodo della digestione, sento le estremità degli arti freddi (soprattutto i piedi). E' normale tutto ciò? Grazie mille a chi mi dedicherà il tempo per una risposta! Ciao. Olo74
Beh difficile mettere in relazione le cose, tuttavia magari la riduzione dell'ernia può aver modificato la motilità intestinale. Direi di consultare il medico di famiglia, che potrà dare consigli magari sulla alimentazione o prescrivere qualche rimedio. Per gli arti non penso ci sia correlazione.
Ciao olo, anche io sono stato operato circa un mese fa di ernia sx e ti dico che la mia è stata molto piu sofferta come post operazione. In ogni caso la mancaza di appetito l'ho accusata anche io ed è da qualche giorno che ho ripreso a mangiare quasi...diciamo normalmente. Gorgoglii basso ventre li ho avuti poi passati. Io in più alla data soffro acora di dolori alla farita che mi prende il fianco. Per quanto riguarda gli arti freddi non so cosa dire aspetta che intervenga qualche atro erniato che puo darti una risposta che abbia senso. Cosa dice il tuo medico?
L'irregolarità intestinale può essere normale, anche a me è successo. Considera che per ridurre fastidi e dolori tendi a muoverti meno e anche i visceri ne risentono. Aumenta apporto di fibre e liquidi con la dieta. Per quanto riguarda le estremità fredde sarà sicuramente un disturbo transitorio, specie se hai fatto l'anestesia spinale. Cmq occorre una valutazione medica per dirimere il dubbio.
Ringrazio tutti per le vostre risposte! Accusavo il problema dei piedi freddi, oggi ad esempio, visto l'aumento della temperatura dell'ambiente, non ho avuto problemi. Ciao. Olo74
Ciao olo74, buona ripresa mi sembra, tutto rientra nella norma. Per i piedi freddi vedrai che passerà, aspetta ancora un pò e se persistono senti il tuo medico.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum