Multimer, vedi di non contagiarti a forza di frequentare questi babbioni ....
per rispondere al nostro amico, il gonfiore, come dice Chicco, varia da soggetto a soggetto, e addirittura nello stesso soggetto cambia: a sx mi durò almeno tre mesi, a dx molto ma molto meno (ma in cambio mi venne un po' di pubalgia...).
ragazzi oggi, dopo 17 giorni dall'operazione ho avuto qualche altro dolore. in questi giorni ho ripreso un minimo di attività, sono andato a mare (una volta) e ho camminato un poco. Ovviamente niente sforzi, e ho camminato per una decina di minuti, il resto del giorno sto spesso seduto (studio) e poco in piedi etc etc. Non avevo più dolori ma adesso è ricomparsa qualcosa, i punti sono stati ovviamente tolti, il testicolo destro è solo marginalmente più gonfio ma la ferita è ancora gonfia e dura. Porto ancora gli slip per ernia.
E' normale questa situazione alla "A volte ritornano..." ? giusto per capire se posso tranquillizzarmi e attendere il normale decorso oppure se devo farmi controllare.
La visita di controllo dovrebbe essere a un mese dall'operazione, quindi il 7 agosto.
Tranquillo, il tutto rientra nella norma e credo che non occorra che ti precipiti dal chirurgo prima del 7 agosto. Il gonfiore scomparirà in circa 40 giorni o comunque si attenuerà molto. Il duro che senti è la famosa tessera, l'abbiamo tutti ma anche questo con il passare dei mesi passerà. Se ti avevano detto che in 4 e 4 otto passava tutto......... MENTIVANO!!!!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum