Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni operato gia' due volrte di ernia inguinale laterale dx, la prima volta a 8 anni senza l'inserimenti di protesi, la seconda a maggio del 2008 con inserimento protesi. Sin da subito il mio recupero è stato un po' lento e magari non ho rispettato tutte le cautele datemi però ho avuto bisogno di fare due punture di infiltrazioni per continui dolori. Ora a distanza di due anni la parte cicatriziale esterna è sempre indolenzita e insensibile al tatto anzi se premo provo dolore... ora da circa una settimana ho gli stessi sintomi pre-operazione con indolenzimento della coscia sulla parte posteriore e anteriore e tutta la parte lombare per capire come una sensazione di cintura sull parte dx... io non sare molto propenso ad un'altra operazione a cosa potrebbero essere riconducibili questi dolori??? premetto io non vedo l'ora di riprendere a fare soprt... pratico sport da combattimento. Grazie anticipatamente e scusate per il disturbo
qui credo serva la consulenza preziosa del nostro doc
comunque, prima di parlar di operazione sarebbe indispensabile una visita medica anche perchè se hanno inserito una rete non dovrebbero esserci più problemi da quel punto di vista diverso è che ci siano inconvenienti di altro genere (intrappolamento di nervi o aderenze indesiderate etc)
io mi sarei già fatto vedere dal chirurgo che ha operato
ehhh---sarebbe quello che vorrei farmi visitare da lui....ma o faccio la visita privatamente o altrimenti tramite impegnativa chi capita capita....ma un intrappolamento di nervi si vede anche tramite eco???... a dirtela tutta francer se potessi eviterei qualsiasi operazione....certo che convivere da 2 anni e mezzo ormai con questi "AMICI DOLORI/FASTIDI" e non poter riprendere a far sport in maniera continuativa un "PO'" mi crea problemi..... maledetta ernia....
Beh però un chirurgo che veda la situazione ci vuole, normale non è. Comunque prima di un intervento bìsogna cercare di capire da dove viene il dolore.
Ciao e benvenuto anche da parte mia Non è sempre detto che x farsi vedere dal chirurgo che ha effettuato l'intervento bisogna andare privatamente,ti ha operato in una struttura pubblica ed in tale ti spettano dei controlli, tienici informati ok?
Mhhhhh, non so se si veda con l'eco, credo qualcosa si aiutooooo doc....
non avevo capito che fossi fermo da così tanto tempo però se è così urge farsi vedere, magari anche da un altro cosicchè non ne sia influenzato ma non farti bloccare dalla paura-seccatura dell'intervento cerca di capire di che si tratta dattelo come obiettivo per settembre (tanto agosto ormai ....)
capisco bene la tua amarezza per la ridotta attività sportiva
...sembra quasi impossibile prenotare una visita con il chirurgo ma dovremmo farcela....lìeco con impegnativa con codice urgente quindi da fare in 10 gg il centro che me la da x primo tra 1 mese....chiamando per farla in regime privato quindi 70 euro anche domani...vi sembra corretto?????