Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 107 ]  [ Totale: 107 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 E' operabile un'ernia inguinale in gravidanza?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
chiarba

Membro iniziale

chiarba is offline

Spedito - 21/09/2010 :  10:39:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send chiarba a Private Message  Aggiungi chiarba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, volevo condividere brevemente con voi la mia storia
sono al terzo mese della mia seconda gravidanza ed ecco, la mia bella palla dolorante è tornata sull'inguine sinistro.
Durante la prima gravidanza mi era venuta fuori al 5 mese ed è stata molto fastidiosa, avevo fatto un paio di visite e un chirurgo era anche disposto ad operarmi ma io non me la sono sentita...poi ho partorito naturalmente e dopo un paio di giorni era magicamente rientrata e non è più tornata...fino ad oggi, rispetto all'altra volta è arrivata molto prima è bella grande e fa molto male e ancora il pancione deve crescere, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienza o sentito casi simili o se avete ma sentito casi di operazioni di ernia inguinale eseguite in gravidanza...grazie mille

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 21/09/2010  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 21/09/2010 :  15:17:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' operabile un'ernia inguinale in gravidanza?
quote:
Ciao a tutti, volevo condividere brevemente con voi la mia storia
sono al terzo mese della mia seconda gravidanza ed ecco, la mia bella palla dolorante è tornata sull'inguine sinistro.
Durante la prima gravidanza mi era venuta fuori al 5 mese ed è stata molto fastidiosa, avevo fatto un paio di visite e un chirurgo era anche disposto ad operarmi ma io non me la sono sentita...poi ho partorito naturalmente e dopo un paio di giorni era magicamente rientrata e non è più tornata...fino ad oggi, rispetto all'altra volta è arrivata molto prima è bella grande e fa molto male e ancora il pancione deve crescere, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienza o sentito casi simili o se avete ma sentito casi di operazioni di ernia inguinale eseguite in gravidanza...grazie mille

Originariamente inviato da chiarba - Oggi :  10:39:43

Doc, questa è carne per i tuoi denti.
Ciao chiarba e benvenuta.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 21/09/2010 :  15:54:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In genere credo sia meglio evitare in gravidanza, ovvio che occorre soppesare poi il rischio di incarceramento... che è sicuramente un intervento più rischioso dell'ernia in sè.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 21/09/2010 :  19:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In genere si preferisce non operare in gravidanza, dato che i tessuti sono alterati e la riparazione può avere un alto tasso di recidiva, oltre ai pochi ma presenti rischi per il bambino.
Tuttavia se l'ernia si intasa o si strozza non se ne può fare a meno, però sarebbe meglio aspettare dopo il parto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chiarba

Membro iniziale

chiarba is offline

4   Spedito - 24/09/2010 :  12:54:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chiarba a Private Message  Aggiungi chiarba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Anch'io sinceramente non me la sento di affrontare un intervento in gravidanza, ma come faccio ad accorgermi quando la situazione diventa pericolosa? lo strozzamento avviene di colpo e quindi si deve operare di urgenza o riesco ad accorgermene?
Al momento l'ernia è abbastanza dolorosa, sto indossando una mutanda contenitiva per l'ernia, e mi trovo meglio, ho visto nel forum che non è molto consigliata, ma nel mio caso non ho molte alternative....
ciao e grazie Barbara

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 21/09/2010  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 24/09/2010 :  13:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In genere se l'ernia si strozza si avverte un vivo dolore in sede. A volte può uscire e causare dolore, ma ancora è riducibile. Ci si toglie il dubbio andando immediatamente in pronto soccorso appena si sente che qualcosa non va. Ciò non implica vivere infelicemente questo bel periodo di dolce attesa.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chiarba

Membro iniziale

chiarba is offline

6   Spedito - 27/09/2010 :  11:58:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chiarba a Private Message  Aggiungi chiarba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Luca, grazie per le info..in realtà la mia ernia è già sempre fuori...ma quando mi stendo e quando uso la mutanda contenitiva con il supporto rigido che la schiaccia rientra, quindi in teoria fino a quando rientra posso stare abbastanza tranquilla!!! UFFI!!! dovrò convivere con quest'ansia ancora 6 mesi...speriamo bene

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 21/09/2010  ~  UltimaVisita: 11/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

7   Spedito - 27/09/2010 :  23:16:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ciao Luca, grazie per le info..in realtà la mia ernia è già sempre fuori...ma quando mi stendo e quando uso la mutanda contenitiva con il supporto rigido che la schiaccia rientra, quindi in teoria fino a quando rientra posso stare abbastanza tranquilla!!! UFFI!!! dovrò convivere con quest'ansia ancora 6 mesi...speriamo bene

Originariamente inviato da chiarba - Oggi :  11:58:16

Concentrati sul tuo bambino, tutto il resto è noia.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07