E' lì che la cosa diventa interessante, è l'anestesista che inizia a sciogliere la maggior parte dei dubbi sull'intervento. Spara a raffica tutte le domande che devi fare e che ti assillano dal primo momento in cui hai avuto la diagnosi di ernia....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 17:45:30
Una domanda che ho da fare è la seguente, vediamo se anche voi avete una risposta: Mi hanno fatto la radiografia al torace, ma nemmeno un'ecografia per vedere la conformazione della mia ernia. Praticamente la mia ernia è stata vista per 20 secondi dal chirurgo alla prima visita e basta. Ieri alla visita com medico mi sono state fatte solo una serie di domande di carattere generale, e la dottoressa, giovane e carina, mi ha solo chiesto, "quanto è grande la sua ernia?" Questa domanda mi ha spiazzato e volevo rispondere: "ma perchè non la guarda?" invece mi sono limitato a dire: " bho.... un paio di cm o forse di più, non so di preciso..." lei mi ha risposto: "Va bene mi fido...". Bhe,,, aveva anche esordito leggendo sulla cartella :"Ernia inguinale sinistra", e l'ho dovuta correggere subito dicendo "Destra". Speriamo in bene.... Per quanto tempo sono validi gli esami pre operatori?
sembra che le eco per l'erniuccia servano a poco ti ha chiesto quanto è grande intendendo credo sostanzialmente quanto è grande visibilmente all'esterno il fatidico malefico bozzo gli esami in genere te li fanno fare in tempo utile per l'intervento è raro che li si debba rifare
piuttosto accertati sempre ....che operino sul lato giusto
Da una settimana prima alla mattina stessa dell'intervento. I tempi comunque dipendono da struttura a struttura.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 13:57:24
Forse non mi sono spiegato: il 16/12 completo gli esami pre operatori. Supponiamo per assurdo che mi chiamino tra 4 mesi per fare l'intervento, questi esami sono ancora validi? Voglio dire: non c'è una scadenza per gli esami pre operatori? Che ne entro 2 mesi dagli esami ti devono chiamare altrimenti vanno rifatti... In questo senso era la mia domanda.
per il resto....destra....sinistra....falchi.....colombe.....compra.....vendi....voto....non voto......mi convinco sempre di più che la salvezza è all'estero....chissà....un bel dottorato di ricerca alla University of Otago......
Da una settimana prima alla mattina stessa dell'intervento. I tempi comunque dipendono da struttura a struttura.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 13:57:24
Forse non mi sono spiegato: il 16/12 completo gli esami pre operatori. Supponiamo per assurdo che mi chiamino tra 4 mesi per fare l'intervento, questi esami sono ancora validi? Voglio dire: non c'è una scadenza per gli esami pre operatori? Che ne entro 2 mesi dagli esami ti devono chiamare altrimenti vanno rifatti... In questo senso era la mia domanda.
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 17:33:53
Quoto zio Franer e Antonio; di solito i pre-esami sono validi x un periodo di circa un mese, nel mio caso mi pare di ricordare che siano intercorsi circa 15 giorni (ma avevo la pasqua nel mezzo..) ciao
L'attesa continua.... Il 16/12 ho avuto l'incontro con l'anestesista. Tutto bene e ora non mi rimane che attendere per la chiamata all'operazione. Mi hanno confermato che essendo una classe C (cioè poco pericolosa e non fastidiosa) la mia chiamata non sarà a breve. Speriamo sia almeno entro Gennaio/Febbraio. La cosa che mi stupisce un po' come ho già accennato nei post precedenti è il fatto che la mia ernia alla fine è stata vista solo per trenta secondo durante la prima visita dal chirurgo, e poi più nessuno ha ritenuto di doverla analizzare. Sarà davvero sufficiente il giorno dell'intervento per valutare il daffarsi? Tipo di anestesia, modalità di intervento etc. È davvero un operazione di routine e uguale per tutti? L'anestesista mi ha spiegato le tre tipologie di anestesia che possono scegliere, cioè locale, spinale e totale. Mi ha detto che in base alla gravità della mia ernia si deciderà il giorno stesso prima dell'operazione. Io spero sia una locale, visto che la mia ernia è abbastanza contenuta, almeno visivamente. La spinale mi mette un po' di ansia per il fatto che mi sentirei come paralizzato e anche per il fatto che è forse, leggermente più rischiosa.
Bhe.... ma ora arrivano le feste... e non intendo pensarci molto a quello che sarà la mia operazione e il decorso post operatorio.
.. La cosa che mi stupisce un po' come ho già accennato nei post precedenti è il fatto che la mia ernia alla fine è stata vista solo per trenta secondo durante la prima visita dal chirurgo, e poi più nessuno ha ritenuto di doverla analizzare. ..
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 09:37:07
Anche nel mio caso è stata riscontrata solo con visita al tatto. Ma la mia era talmente evidente che me ne ero autoaccorto
Rilassati x le feste e non ci pensare, vedrai, sarà un'esperienza tutto sommato positiva e ti toglierai sta rottura di scatole...
Si, in genere è così, la diagnosi è abbastanza rapida se fatta da un chirurgo che sa dove mettere le mani...
La scelta dell'anestesia dipende dalla gravità dell'ernia, ma anche e soprattutto dalla bravura dell'anestesista, quindi se lasci fare a loro, ti faranno quella che per loro "fila liscio"...
Fai come dice Multimer, non ti rovinare le feste pensando all'ernia perché, credimi, non ne vale davvero la pena!!!
La chiamata è arrivata con molta sorpresa e poco preavviso oggi!!!! Mercoledì 12 è la mia ora.
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 20:37:44
Per come ne parli sembra tu debba andare al patibolo. Pensa invece che sarai uno di noi. E' un grande onore e noi ti seguiremo anche nel tuo post. Conto alla rovescia....... -2.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
-1 Con quali abiti ci si presenta in ospedale il giorno dell'operazione, cioè domani? Vado già in tuta o in jeans e maglione con bagaglio contenente pigiama? Oppure metto un bello smoking?
Abiti più comodi possibilmente, tenendo presente che dovrai indossarli al momento delle dimissioni; in borsa occorre portare il pigiamino, le pantofoline, sperando che ti mandino subito a casa. Nell'eventualità di un ricovero per la sola notte, anche gli accessori per la toeletta mattutina.... Qualche fetta biscottata per l'oretta successiva all'intervento, se e quando il chirurgo lo permetterà.