Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 97 ]  [ Totale: 97 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Potrei essere dei vostri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

46   Spedito - 14/12/2010 :  08:49:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Potrei essere dei vostri
quote:
E' lì che la cosa diventa interessante, è l'anestesista che inizia a sciogliere la maggior parte dei dubbi sull'intervento.
Spara a raffica tutte le domande che devi fare e che ti assillano dal primo momento in cui hai avuto la diagnosi di ernia....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:45:30

Una domanda che ho da fare è la seguente, vediamo se anche voi avete una risposta: Mi hanno fatto la radiografia al torace, ma nemmeno un'ecografia per vedere la conformazione della mia ernia. Praticamente la mia ernia è stata vista per 20 secondi dal chirurgo alla prima visita e basta. Ieri alla visita com medico mi sono state fatte solo una serie di domande di carattere generale, e la dottoressa, giovane e carina, mi ha solo chiesto, "quanto è grande la sua ernia?" Questa domanda mi ha spiazzato e volevo rispondere: "ma perchè non la guarda?" invece mi sono limitato a dire: " bho.... un paio di cm o forse di più, non so di preciso..." lei mi ha risposto: "Va bene mi fido...".
Bhe,,, aveva anche esordito leggendo sulla cartella :"Ernia inguinale sinistra", e l'ho dovuta correggere subito dicendo "Destra".
Speriamo in bene....
Per quanto tempo sono validi gli esami pre operatori?

Modificato da - Franky692 on 14/12/2010 08:54:14

Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

47   Spedito - 14/12/2010 :  09:02:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sembra che le eco per l'erniuccia servano a poco
ti ha chiesto quanto è grande intendendo credo sostanzialmente quanto è grande visibilmente all'esterno il fatidico malefico bozzo
gli esami in genere te li fanno fare in tempo utile per l'intervento
è raro che li si debba rifare

piuttosto accertati sempre ....che operino sul lato giusto

(ho cancellato io la risposta errata)

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

48   Spedito - 14/12/2010 :  13:01:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
gli esami in genere te li fanno fare in tempo utile per l'intervento
è raro che li si debba rifare
Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:02:08

Quanto è questo tempo utile??
Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

49   Spedito - 14/12/2010 :  13:57:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da una settimana prima alla mattina stessa dell'intervento. I tempi comunque dipendono da struttura a struttura.

PS: a me perfino sul letto operatorio scherzarono parlando del lato sbagliato.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

50   Spedito - 14/12/2010 :  17:33:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Da una settimana prima alla mattina stessa dell'intervento. I tempi comunque dipendono da struttura a struttura.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  13:57:24

Forse non mi sono spiegato: il 16/12 completo gli esami pre operatori. Supponiamo per assurdo che mi chiamino tra 4 mesi per fare l'intervento, questi esami sono ancora validi? Voglio dire: non c'è una scadenza per gli esami pre operatori? Che ne entro 2 mesi dagli esami ti devono chiamare altrimenti vanno rifatti... In questo senso era la mia domanda.

Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (19)

51   Spedito - 14/12/2010 :  18:01:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
.... quanto è grande visibilmente all'esterno il fatidico malefico bozzo

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:02:08

ahah bella questa, il malefico bozzo!!!

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

52   Spedito - 14/12/2010 :  18:04:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
più o meno, la validità è di un mese.

per il resto....destra....sinistra....falchi.....colombe.....compra.....vendi....voto....non voto......mi convinco sempre di più che la salvezza è all'estero....chissà....un bel dottorato di ricerca alla University of Otago......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

53   Spedito - 14/12/2010 :  18:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  13:57:24

Forse non mi sono spiegato: il 16/12 completo gli esami pre operatori. Supponiamo per assurdo che mi chiamino tra 4 mesi per fare l'intervento, questi esami sono ancora validi? Voglio dire: non c'è una scadenza per gli esami pre operatori? Che ne entro 2 mesi dagli esami ti devono chiamare altrimenti vanno rifatti... In questo senso era la mia domanda.

Originariamente inviato da Franky692 - Oggi :  17:33:53

Quoto zio Franer e Antonio;
di solito i pre-esami sono validi x un periodo di circa un mese, nel mio caso mi pare di ricordare che siano intercorsi circa 15 giorni (ma avevo la pasqua nel mezzo..)
ciao

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

54   Spedito - 23/12/2010 :  09:37:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'attesa continua....
Il 16/12 ho avuto l'incontro con l'anestesista. Tutto bene e ora non mi rimane che attendere per la chiamata all'operazione. Mi hanno confermato che essendo una classe C (cioè poco pericolosa e non fastidiosa) la mia chiamata non sarà a breve. Speriamo sia almeno entro Gennaio/Febbraio.
La cosa che mi stupisce un po' come ho già accennato nei post precedenti è il fatto che la mia ernia alla fine è stata vista solo per trenta secondo durante la prima visita dal chirurgo, e poi più nessuno ha ritenuto di doverla analizzare. Sarà davvero sufficiente il giorno dell'intervento per valutare il daffarsi? Tipo di anestesia, modalità di intervento etc. È davvero un operazione di routine e uguale per tutti?
L'anestesista mi ha spiegato le tre tipologie di anestesia che possono scegliere, cioè locale, spinale e totale. Mi ha detto che in base alla gravità della mia ernia si deciderà il giorno stesso prima dell'operazione. Io spero sia una locale, visto che la mia ernia è abbastanza contenuta, almeno visivamente. La spinale mi mette un po' di ansia per il fatto che mi sentirei come paralizzato e anche per il fatto che è forse, leggermente più rischiosa.

Bhe.... ma ora arrivano le feste... e non intendo pensarci molto a quello che sarà la mia operazione e il decorso post operatorio.

Un saluto.

Modificato da - Franky692 on 23/12/2010 09:38:13

Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

55   Spedito - 23/12/2010 :  13:04:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

..
La cosa che mi stupisce un po' come ho già accennato nei post precedenti è il fatto che la mia ernia alla fine è stata vista solo per trenta secondo durante la prima visita dal chirurgo, e poi più nessuno ha ritenuto di doverla analizzare.
..
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi :  09:37:07

Anche nel mio caso è stata riscontrata solo con visita al tatto.
Ma la mia era talmente evidente che me ne ero autoaccorto

Rilassati x le feste e non ci pensare, vedrai, sarà un'esperienza tutto sommato positiva e ti toglierai sta rottura di scatole...

buone feste!!

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Modificato da - Multimer on 23/12/2010 13:06:17

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

56   Spedito - 23/12/2010 :  18:57:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, in genere è così, la diagnosi è abbastanza rapida se fatta da un chirurgo che sa dove mettere le mani...

La scelta dell'anestesia dipende dalla gravità dell'ernia, ma anche e soprattutto dalla bravura dell'anestesista, quindi se lasci fare a loro, ti faranno quella che per loro "fila liscio"...

Fai come dice Multimer, non ti rovinare le feste pensando all'ernia perché, credimi, non ne vale davvero la pena!!!

Pensa semmai a quanti amici hai trovato qui!

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

57   Spedito - 10/01/2011 :  20:37:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La chiamata è arrivata con molta sorpresa e poco preavviso oggi!!!!
Mercoledì 12 è la mia ora.

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

58   Spedito - 10/01/2011 :  21:59:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
La chiamata è arrivata con molta sorpresa e poco preavviso oggi!!!!
Mercoledì 12 è la mia ora.

Originariamente inviato da Franky692 - Oggi :  20:37:44

Per come ne parli sembra tu debba andare al patibolo.
Pensa invece che sarai uno di noi.
E' un grande onore e noi ti seguiremo anche nel tuo post.
Conto alla rovescia....... -2.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

59   Spedito - 11/01/2011 :  08:44:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
-1 Con quali abiti ci si presenta in ospedale il giorno dell'operazione, cioè domani? Vado già in tuta o in jeans e maglione con bagaglio contenente pigiama?
Oppure metto un bello smoking?

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

60   Spedito - 11/01/2011 :  10:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Abiti più comodi possibilmente, tenendo presente che dovrai indossarli al momento delle dimissioni;
in borsa occorre portare il pigiamino, le pantofoline, sperando che ti mandino subito a casa. Nell'eventualità di un ricovero per la sola notte, anche gli accessori per la toeletta mattutina....
Qualche fetta biscottata per l'oretta successiva all'intervento, se e quando il chirurgo lo permetterà.

E tanta, tantissima calma!!!!

firma di AntonioDL 

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07