ciao Franky, eh eh siamo a -1.. Per gli abiti segui le istruzioni di Anto', aggiungerei: preparati una mutanda 'adatta' per dopo.., bella larga.. Io mi portai degli slip.. troppo stretti.. (considera che dopo avrai il cerottino..).
ciao Franky, eh eh siamo a -1.. Per gli abiti segui le istruzioni di Anto', aggiungerei: preparati una mutanda 'adatta' per dopo.., bella larga.. Io mi portai degli slip.. troppo stretti.. (considera che dopo avrai il cerottino..).
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 10:44:40
Multi non sai quanto mi diverte il pensiero di quello che hai fatto durante il tuo post operatorio.... quanto tempo lo facesti durare?
Multi non sai quanto mi diverte il pensiero di quello che hai fatto durante il tuo post operatorio.... quanto tempo lo facesti durare?
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 11:56:01
eh eh, direi un post tragi-comico!!! iniziando dal dopo operazione: 3 giorni e mezzo in branda!!! (ma perchè stavo comodo comodo..), dvd-pop corn-giochi-pc e chi piu' ne ha + ne metta, mi ero creato un ambiente perfetto!!! prolunghe per non sforzarmi, ...tutto a mi disposizione!!!! , un sogno!!!. poi mi sono dovuto pure alzare!!! ahhh, ricordo che tirava tutto!!! Naturalmente la 'finzione' ha fatto breccia per una settimana-10 giorni... poi in casa hanno cominciato a sospettare che io (io?) fingessi...... Tornato a lavoro dopo ..... appena.. 20 giorni...
Franky siamo a -1. Tranquillo e vedrai che domani a quest'ora sarà tutto finito e potrai dire 'sono un erniato anche io'. Mica bau bau micio micio. Noi tifiamo per te.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Anche io tifo per me... Prima volta in ospedale da paziente, prima operazione che subirò. Odio anche il dentista.
Vediamo di resistere...
Questa sera mi dovrò depilare, credo userò prima le forbici per sfoltire e poi rasoio a lametta molto delicatamente senza contropelo. (Ma lì da che parte è il contropelo?). Ho letto sul pdf che sarebbe meglio utilizzare un rasoio elettrico anzichè la lametta, ma non ne ho... Spero di non creare i microtagli di cui si parla che poi si possono infettare.
Che dire... le ultime ore non passano mai... chissà che nottata passerò!!!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 11:56:01
eh eh, direi un post tragi-comico!!! iniziando dal dopo operazione: 3 giorni e mezzo in branda!!! (ma perchè stavo comodo comodo..), dvd-pop corn-giochi-pc e chi piu' ne ha + ne metta, mi ero creato un ambiente perfetto!!! prolunghe per non sforzarmi, ...tutto a mi disposizione!!!! , un sogno!!!. poi mi sono dovuto pure alzare!!! ahhh, ricordo che tirava tutto!!! Naturalmente la 'finzione' ha fatto breccia per una settimana-10 giorni... poi in casa hanno cominciato a sospettare che io (io?) fingessi...... Tornato a lavoro dopo ..... appena.. 20 giorni...
dai franky che la 'pacchia' inizia
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 12:14:02
Anche io tifo per me... Prima volta in ospedale da paziente, prima operazione che subirò. Odio anche il dentista.
Vediamo di resistere...
Questa sera mi dovrò depilare, credo userò prima le forbici per sfoltire e poi rasoio a lametta molto delicatamente senza contropelo. (Ma lì da che parte è il contropelo?). Ho letto sul pdf che sarebbe meglio utilizzare un rasoio elettrico anzichè la lametta, ma non ne ho... Spero di non creare i microtagli di cui si parla che poi si possono infettare.
Che dire... le ultime ore non passano mai... chissà che nottata passerò!!!
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 16:36:29
NOn esagerare col contropelo, basta fare attenzione a tirare la pelle per rendere la superficia piatta abbastanza per radere.
Hai letto Multimer? Dai, prendila un po' più alla leggera: statisticamente nessun maschietto è entrato prima dell'ernia in sala operatoria, quindi sei in una situazione comune a quasi tutti gli erniati.... questo dovrebbe sollevarti...
Sono stato operato ieri mattina al G.Salvini di Garbagnate da una giovane dottoressa in collaborazione con un chirurgo più esperto con tecnica Lichtenstein. L' operazione si è svolta in circa 30 minuti. Alla fine il chirurgo mi ha detto che la mia ernia fuoriusciva dal canale inguinale in 2 punti, quindi l'intervento è stato leggermente più complicato. E' stato fatto in anestesia locale. Oggi ad un giorno dall' intervento mi hanno dimesso. Tutto nella norma ma qualche dubbio lo ho. Sento dei dolori molto forti appena interesso credo i muscoli addominali bassi di destra. Se sto fermo sdraiato a letto i dolori diventano solo un fastidio. Se cerco di camminare succede la stessa cosa: forti dolori. Praticamente sono passate 24 ore dall' operazione. Il chirurgo mi dice che nel giro di tre giorni i dolori dovrebbero attenuarsi. Spero di sì, perchè sono davvero forti e interessano anche parte della gamba. Pipì tutto ok, tranne l' allergia al pappagallo. il mio pipino non ne voleva sapere di urinare in quell' aggeggio. Fortunatamente con un water di fronte ha fatto il suo dovere. Ora mi manca da defecare, ma immagino già la difficoltà che avrò per la posizione e per i muscoli interessati. Spero i dolori si riducano presto, perche in caso di movimenti, sono davvero forti. Vi terrò aggiornati, intanto rassicuratemi che tutto sta procedendo nella norma. Ora prenderò un oki per alleviare un po' i dolori. Ciao da un erniato in piena fase postoperatoria.....
Stai tranquillo, i dolori scompariranno, ma non con uno schiocco di dita. Impara a conviverci, nel senso; cerca di muoverti a seconda di come il dolore te lo permette! Ti fa male girarti in questa posizione? Non ti sforzare e provane un'altra. Andare di corpo? Stare a sedere fa male vero? Siediti e appoggiati con la schiena in modo che il peso del tronco non gravi alla ferita. Poi rilassati. Prenditi tutto il tempo. Fai pensieri rilassanti e se non ne vuol sapere fai un cruciverba o leggi qualcosa. Il caffè rilassa. Casomai alla mattina appena sveglio prendine una tazzina calda e zuccherata. Aiuta.
Questi i miei consigli che con me hanno funzionato.
Proverò con i tuoi consigli. Magari qualche kiwi aiuta. Davvero, però, pensavo ad un post dei primi giorni meno doloroso, ma del resto ognuno ha la propria soglia del dolore. Aspetto atri consigli e vorrei un parere sulla tecnica utilizzata: Lichtenstein.....
Direi che più fresco di te non c'è nessuno, quindi per l'argomento dolore dovrai avere un po' di pazienza, e se diventa tutto insopportabile accetta di ricorrere agli antidolorifici che sicuramente hai avuto in prescrizione all'atto delle dimissioni. Non devi in questo momento fare alcuna gara: se fa male è normale (lo avverti anche con un leggero ritardo su ieri perché era in locale) e quindi non devi dimostrare di essere forte non assumendo antidolorifici. Io li assunsi parecchie volte al secondo intervento. Però ti posso assicurare che già domani sarà un'altra musica. A volte molte testimonianze parlano di dolori comunque sopportabili, evidentemente il tuo intervento è stato un po' indaginoso e quindi fa un po' più male.
Tranquillizzati: segui anche i consigli di Lucio e segui i messaggi del corpo; se ti fa male fare un movimento, aspetta e trova un escamotage per farlo. Per sederci sul letto e rialzarci, noi ballavamo il tuca tuca perché per qualche giorno tira tutto....
Per andare in bagno bevi molto, e se non ci riesci, puoi ricorrere oltre ai kiwi anche alle prugne della California che saranno rimaste dalle feste natalizia sicuramente...
Bhe ragazzi, in questo momento mi siete davvero d'aiuto, Sentire che altri erniati hanno avuto gli stessi problemi tipo il tutca tuca per alzarsi e mettersi a letto. Speriamo davvero che domani sarà un'altra musica. Già adesso conun ochi va meglio. Un consiglio:io ho le sccale per andare in camera da letto. Uma volta imparata la tecnica riesco a farle, ma mi viene il dubbio che possano alterare il risultato dell' operazione... Può essere uno sforzo fare le scale?
Ciao franky, visto che era quasi come bere un bicchier d'acqua? Dovrai pazientare qualche giorno per gli inevitabili dolorini che presto dimenticherai. Ti posso suggerire, quando ti distendi sul letto o ti sollevi, di farlo sempre dal lato della ferita, con cautela ma senza eccessiva preoccupazione per strappi ed anche eventuali colpi di tosse che, seppure dolorosetti, non creano problemi per il ricamo interno ed esterno. Puoi lavarti tranquillamente facendo attenzione a non bagnare le garze sulla ferita. Presumo che ti abbiano detto di rimuovere il cerotto dopo alcuni giorni (solitamente 3), io lo feci dopo 5 giorni e sostituii giornalmente la garza dopo avere lavato la ferita con acqua ossigenata (nel forum sapranno consigliarti meglio di quanto non lo possa fare io) e se noterai un rigonfiamento indolore non ti preoccupare, a 2 mesi dall'intervento, ancora ce l'ho seppure sempre meno evidente. Dimenticavo .... benvenuto!!
Bhe ragazzi, in questo momento mi siete davvero d'aiuto, Sentire che altri erniati hanno avuto gli stessi problemi tipo il tutca tuca per alzarsi e mettersi a letto. Speriamo davvero che domani sarà un'altra musica. Già adesso conun ochi va meglio. Un consiglio:io ho le sccale per andare in camera da letto. Uma volta imparata la tecnica riesco a farle, ma mi viene il dubbio che possano alterare il risultato dell' operazione... Può essere uno sforzo fare le scale?
Originariamente inviato da Franky692 - Oggi : 18:54:40
No, stai tranquillo, basta che le fai magari salendo prima con la gamba che ti comporta meno dolore. Attento a starnutire, ridere e tossire, ti potrà fare un po' malino; nel caso metti la manina sul cerotto come se volessi proteggerlo, che non sentirai troppo male. Questo "pericolo" durerà circa cinque giorni.
Grazie ancora ragazzi.... siete davvero di conforto. Ho deciso che per la defecazione aspetterò domani. Arrivo dalla purga dell' altro ieri dalla poca roba che ho mangiato ieri e solo questa sera a casa ho potuto riaprezzare la cucina di quela santa di mia moglie. Adesso un paio di kiwi e spero domani di avere fortuna. Per la medicazione in ospedale mi hanno addirittura di non cambiarla fino al 20, giorno in cui toglierò i punti. Ma credo seguirò i vostri consigli....