Lunedì si avvicina inesorabile: la visita dal chirurgo mi aspetta neve permettendo. Ohhhh ma gli OT in questo forum non esistono? Qui va bannato il moderatore per qualche mese!!!
Originariamente inviato da Franky692 - Ieri : 14:09:00
Dai manca poco, io a dire il vero non vedevo l'ora di farmi visitare per togliermi dubbi e decidere che fare. Non passare questi giorni con ansia, pensali piuttosto come attesa del momento della chiarezza e della liberazione.
NB Gli OT in questo forum servono soprattutto per alleggerire le ansie sorridendo sopra le disgrazie una delle disgrazie poi sono proprio i moderatori del forum, quindi......
Domani è il giorno della visita dal chirurgo. Avete qualche consiglio? Soprattutto domande che io possa fare durante la visita... Inoltre visto che vorrei essere operato al più presto, se di ernia si tratta e va operata, dopo la visita dal chirurgo quale è la prassi? La via più veloce... rimanendo in ambito pubblico. COme faccio a capire se l' ospedale in cui verrò operato è valido? Quanti dubbi e incertezze....
Ho fatto la visita dal chirurgo. Sarà durata si e no 5 minuti compresa palpazione e spiegazioni. Appena entrato mi ha chiesto se si trattava di ernia DX e io ho risposto credo di sì, lui mi ha chiesto:" è solo a destra?". Io ho risposto: " voglio sperare di sì". Durante la palpazione mi ha controllato anche il lato SX e sembrerebbe che è solo a DX. Mi ha rilasciato un foglio con scritto ernia inguinale DX riducibile. Poi altre cose illeggibili di cui capisco solo plastica e Classe C. Suppongo che classe C non indichi priorità assoluta. In ogni caso, mi ha detto che la lista di attesa è di circa un mese e mezzo e domani fisserò la data per eseguire gli esami pre operatori. Mi ha spiegato che l'operazione consisterà in un taglio per inserire una retina contenitiva, sarà fatta in anestesia locale e in day ospital. Unico lati positivo di oggi: sembra che a SX sia tutto in ordine, ora vediamo quando mi verrà fissato l'appuntamento per gli esami. Se tutto va bene spero di essere operato in Gennaio.
Ok! la visita ha confermato l'erniazza! Dal tuo racconto 'sembra' che la visita la stavi facendo tu al medico... , ahah! Per la lista d'attesa credo che 1mese e mezzo sia nella norma.
Lunedì 13/12 prima visita pre operatoria per esami sangue e cardiogramma e non so che altro...
Qualche domanda sulle tecniche di intervento, leggevo ora che esiste una tecnica detta Tension Free... Che indica? Può essere che mi operimo senza questa tecnica e abbia problemi di tensionamento della rete? Altra domandina: perche non operano in laparoscopia le ernie inguinali nel pubblico? Non sarebbe meno dolorosa la fase post operatoria? Grazie
P.S. intanto il mese e mezzo di attesa è già diventato 2/3 mesi.... speriamo di cavarcela almeno per inizio Marzo!!!
Tension free = Trabucco, lichtenstein o qualsiasi altra tecnica moderna, non vuol dire niente e non spiega niente. Dicitura pubblicitaria. La laparoscopia non è indicata nelle ernie primitive monolaterali, qualcuno la usa nelle bilaterali, ma l'indicazione potrebbe essere ( e dico potrebbe) le ernie recidive.
Questa mattina ho fatto la prima visita pre operatoria: ECG Esame del sangue Radiografie al torace Visita col medico. il 16/12 visita per anestesia e poi si attende...
E' lì che la cosa diventa interessante, è l'anestesista che inizia a sciogliere la maggior parte dei dubbi sull'intervento. Spara a raffica tutte le domande che devi fare e che ti assillano dal primo momento in cui hai avuto la diagnosi di ernia....