Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 115 ]  [ Totale: 115 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva ernia inguinale
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

16   Spedito - 20/09/2005 :  17:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Recidiva ernia inguinale
Gentilissimo dottore:

La ringrazio per la sua continua cortesia. Mi farebbe piacere poter venire a parlarle personalmente e sentire un suo spassionato suggerimento.

Da una ecotomografia, si e' apprezzata la recidiva , che sembra ancora contenuta dalla rete, in sede sovrapubica, per un diametro massimo di circa 36 mm. Non si apprezza impegno di anse intestinali, non raccolte liquide. Presenza di qualche piccolo linfonodo aspecifico, in sede inguinale, soprattutto a destra, del calibro massimo di circa 14 mm, nel contesto del sottocute.

Cordiali saluti.

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/09/2005  ~  UltimaVisita: 15/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

17   Spedito - 20/09/2005 :  18:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Certamente, non c'è problema.
Telefoni allo 011-6336120 e le daranno tutte le informazioni per il contatto sia SSN che privato.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

18   Spedito - 21/09/2005 :  12:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La ringrazio della cortesia. Sicuramente verro' a trovarla, portando le analisi effettuate.

Complimenti per il sito web.

Cordiali saluti.

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/09/2005  ~  UltimaVisita: 15/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

19   Spedito - 30/09/2005 :  16:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile dottore:

Non mi sono piu' fatto vivo perche', su suggerimento del dottore che aveva eseguito la ecotomografia, mi sono sottoposto ad una TC.

Ecco il risultato:

"Rispetto all'indagine ecotomografica precedente, si conferma la presenza di formazione erniana crurale destra, con limiti ispessiti (in esiti di pregressa ernio-plastica), senza impegno di anse intestinali."

Il dottore ha espresso l'opinione che si debba parlare non tanto di una ernia recidiva, quanto di una nuova ernia di tipo crurale. Suggerimento: slip elastico sino a quando non verro' operato, evitando sforzi. Il gioco del tennis (se mai lo facessi) e' assolutamente vietato. Discuterne con un chirurgo sul da farsi.

Cordiali saluti.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

20   Spedito - 30/09/2005 :  16:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se il referto della TAC è quello, (ma forse bastava una visita...) allora i consigli sono corretti e l'intervento necessario.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

21   Spedito - 01/10/2005 :  13:43:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile dottore:

Quello riportato e' il risultato della TAC.

Tuttavia il mio medico curante non e' stato in grado di dirmi se sono affetto da:
(i) recidiva ernia inguinale + ernia crurale
(ii) ernia crurale pura.

Sono stato palpato in tutti i modi e le assicuro che qualche volta mi hanno anche fatto male.

Spero di trovare un chirurgo che si prenda a cuore il problema (011-....?).

Purtroppo la TAC ha evidenziato un altro problema di cui assolutamente non sapevo nulla : urolita renale del gruppo caliciale inferiore, a sinistra, con presenza di cisti iperdensa, complicata. Sto approfondendo la questione. Non ho mai avuto alcun dolore, tranne una colica renale 30 anni or sono, a seguito di un incontro di judo.

Cordiali saluti.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

22   Spedito - 01/10/2005 :  14:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che il problema urologico vada affrontato prima dell'ernia.
In ogni caso poca differenza fa crurale o inguinale, l'accesso chirurgico è lo stesso e la riparazione può essere decisa sul momento vista l'anatomia dell'ernia.
Nella home page del sto sotto informazioni per i pazienti troverà anche i nostri recapiti.

PS. Judo? Sono cintura nera 1° dan...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

23   Spedito - 02/10/2005 :  12:28:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile dottore:

Grazie mille per la sua cortesia.

In settimana saro' sottoposto ad una ecografia mirata sia per la ciste sia per la parete vescicale (controllo che sara' fatto a vescica piena). Le comunichero' il risultato. Ovviamente ho effettuato una analisi delle urine. Il Centro dove lei lavora si occupa anche di questi problemi?

Sono (un po') preoccupato.

Quando avro' tutti i risultati fissero' un colloquio con lei.

Cordiali saluti.

P.S. Per il judo (che ho sempre fatto con molto piacere) mi sono fermato a cintura verde; ho avuto due incidenti: il colpo al rene e succesivamente la rottura del legamento della clavicola destra.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

24   Spedito - 02/10/2005 :  12:52:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I problemi urologici li affronta la divisione di Urologia.
Attendiamo notizie sugli esiti.

PS Judo
Lussazione clavicola, frattura 5 dito piede, frattura metatarso a 1 mese dall'esame per cintura nera, tuttavia sono un pò testardo...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

25   Spedito - 11/10/2005 :  18:03:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentilissimo dottore:

Forse la telenovela ha una svolta.

Debbo fare un piccolo intervento sulla vescica per eliminare una neoformazione. Sono gia stato da un urologo, il quale mi ha proposto la resezione tradizionale con l'uso poi del laser per terminare il lavoro. Anestesia totale senza essere intubato. Durata dell'intervento 20 - 30 min. 1 giorno di degenza (se tutto procedera'...) . Ovviamente voglio sentire anche il parere di un altro urologo (non tutti usano il laser) e poi decidere. Non nego di essere preoccupato. Comunque, se non fosse stato per la questione "ernia", non avrei trovato l'altro problema. E al riguardo debbo ringraziare per il suggerimento avuto di fare una ecografia della parete addominale per chiarire qualche cosa dell'ernia recidivante (che poi e' risultata crurale).

Sarebbe possibile (sempre che il chirurgo sia esperto in entrambi i campi) fare entrambi gli interventi in una sola seduta?

Una preliminare considerazione di tutta la storia e' che il medico di base non segue il paziente nel suo girovagare in cerca di una soluzione in campo chirurgico. Il paziente e' lasciato a se'., con un foglietto di carta in mano.

E poi...se il medico di base prescrive una certa indagine, i risultati dovrebbero essere trasmessi non al paziente direttamente ma al medico che ha firmato la richiesta.

Scusi per lo sfogo.

A risentirci.

Cordiali saluti.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

26   Spedito - 12/10/2005 :  23:42:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per il problema urologico va bene sentire anche altri, ma il problema va comunque risolto, dato che è in una fase iniziale equindi decisamente favorevole.
L'ernia può essere trattata insieme se l'intervento urologico viene effettuato in cistoscopia, se no conviene farlo dopo.
In genere dovrebbe essere il medico di famiglia a coordianre il processo diagnostico-terapeutico e gli esami in definitiva secondo me è meglio che li ritiri il paziente e poi decida a chi rivolgersi, consigliandosi col medico di famiglia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

27   Spedito - 05/12/2005 :  16:30:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
E rieccomi, gentile dottore.

E' stato eseguito l'intervento sulla vescica alla fine di ottobre (con anestesia spinale) con metodo cistoscopico.

La prostata presenta una ipertrofia benigna.

Entrambi gli organi sono sotto controllo. Una seconda indagine sulla vescica sara' eseguita all'inizio di gennaio.

Per il momento l'urologo mi ha consigliato di soprassedere all'intervento sull'ernia, per non "appesantire" il quadro.

Pero' in questo periodo certe volte ho alcuni dolori addominali (parte alta dell'addome) che mi sembrano dovuti a bolle d'aria e non legati all'introduzione di cibo. Da una prova effettuata e' stato escluso qualsiasi coinvolgimento della vescica. Una compressa di Voltaren mi toglie il dolore. Mi e' stata consigliata una terapia a base di fermenti lattici. Questo disturbo mi sorge nei momenti piu' impensati.

Attualmente uso come farmaci: Pradif alla sera, Radice di ortica (anziche' Finastid) , Keraflox (una ogni 15 giorni).

Sull'ernia tengo una fascia, che solleva anche i testicoli.

Secondo Lei, il dolore addominale potrebbe avere un legame con l'ernia?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

28   Spedito - 05/12/2005 :  19:51:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Secondo Lei, il dolore addominale potrebbe avere un legame con l'ernia?

E' difficile dirlo, comunque concordo che al momento convenga aspettare ancora qualche tempo prima di trattare l'ernia.
Nel frattempo continui la terapia urologica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

29   Spedito - 17/12/2005 :  04:42:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile dottore,

La ringrazio.

Per la vescica dovro' essere sottoposto ad un ulteriore controllo chirurgico nella seconda meta' di gennaio.

Mi sembra che l'ernia peggiori, a seguito di un inizio di discesa nel sacco scrotale di una piccola massa apparentemente dura. Se mi metto in posizione orizzontale, la massa scompare e il testicolo ritorna come prima, il gonfiore dell'ernia inguinale scompare. Dopo un po' che sono alzato, si ha il problema riportato. Con una fascia di sostegno evito il problema (quasi sempre). Dato che mi era stata fatta una diagnosi di ernia crurale, e' possibile che vi sia stato un passaggio da una ernia crurale ad una scrotale?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

30   Spedito - 17/12/2005 :  08:53:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La diagnosi differenziale tra crurale e inguinale è a volte difficile, ed è possibile che le due ernie convivano...

Penso che dovrà considerare l'intervento, magari dopo il controllo urologico..

Il fatto che sembri incrementare può essere in effetti un peggioramento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07