Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti gli utenti per le loro testimonianze e i loro consigli che mi hanno aiutato ad entrare in camera operatoria meno preoccupato! Sono un ragazzo di 19 anni, operato di ernia inguinale sx 5 anni fa, e il 9/03 scorso ho fatto anche la destra! L'ultimo intervento è stato fatto in anestesia locale ed è durato circa un'ora , dopo 3 ore dall'intervento ero di nuovo a casa! Sono passati 4 giorni ed i dolori si sono un pò placati anche se sento ancora delle fitte tra l'interno coscia ed il canale testicolare a volte molto forti. Ho ricominciato a camminare anche se con difficoltà e non riesco ancora ad assumere posizione eretta perchè sento tirare la ferita se mi estendo troppo. Vorrei sapere se questi dolori sono normali ,accompagnati anche da un rigonfiamento del testicolo , (avendomi detto il chirurgo che probabilemnte avrei avuto uno "stravaso ematico") e quando potrò tornare in piedi ed uscire! Grazie dell'attenzione a tutti!
Benvenuto Giacomo ! ci seguivi di nascosto èh? diciamo che questi dolori/fitte possono essere si non normali, ma probabilmente dovrei attendere ancora qualche giorno e vedere come evolve il post. Già il fatto che i dolori siano placati, nei 4 giorni, è segno positivo. Non sempre il corpo reagisce allo stesso modo quando si subisce questo tipo di operazione e quindi ogni giorno che passa si hanno miglioramenti. Stai prendendo gli antinfiammatori?
No, non sto prendendo antinfiammatori, ma ormai i dolori sono quasi del tutto passati, anche se nel camminare se mi estendo troppo arriva qualche fitta a consigliarmi di non forzare troppo! Venerdì ho la visita di controllo e dovrei togliere il cerotto dalla ferita, non i punti che sono riassorbibili! Speriamo bene!
Dai dai Giacomino, che il gran peggio è passato da un pezzo! Siamo stati operati quasi insieme, io l'8, e stiamo riprendendo insieme... Va beh che sei giovane e forte, ma non pretendere troppo anche dal tuo fisico aitante, vedrai che per gradi recupererai al 100%!!!
Io la visita ce l'ho mercoledì e quello in cui sto seriamente sperando è il nullaosta per una bella e totale docciona corroborante...
Ciao Giacomo, ti sei perso la conta ufficiale all'intervento, pazienza. Direi che tutto rientra in quelle piccole complicazioni che si risolvono con la pazienza e il riposo. Cerca pero di non adagiarti, camminare fa bene per l'integrazione della rete.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
(...) Vorrei sapere se questi dolori sono normali ,accompagnati anche da un rigonfiamento del testicolo , (avendomi detto il chirurgo che probabilemnte avrei avuto uno "stravaso ematico") e quando potrò tornare in piedi ed uscire! Grazie dell'attenzione a tutti!
Originariamente inviato da Giacomo - 12/03/2011 : 15:58:54
Ciao Giacomo,
per i dolori hai già avuto rassicurazioni dalle precedenti risposte, io aggiungo che per uscire di casa dalla quinta giornata in poi non dovrebbero esserci problemi, basta iniziare con calma aumentando progressivamente le camminate giorno per giorno. Vedo che hai già letto varie esperienze nel Forum, quindi saprai già che gli utenti tuoi coetanei hanno ripreso la loro vita normale molto in fretta e senza grandi difficoltà. Dunque non preoccuparti, con pazienza e prudenza tornerai come nuovo!
Si migliora giorno per giorno, ormai i dolori sono quasi solo un ricordo, la camminata si è raddrizzata ed i movimenti più naturali. Il testicolo rimane comunque gonfio e mi sono accorto che sul cerotto che mi hanno applicato sulla ferita ci sono delle macchie di sangue. Aspetto la visita di venerdì per togliere il cerotto o dò una controllatina fai-da-te?
ma guarda anche io avevo delle macchioline di sangue sul cerottone ma erano lì, sempre della stessa grandezza e probabilmente uscite nelle prime ore. Io non ho toccato niente fino alla prima visita ma poi ho sentito che si poteva anche toglierlo, disinfettare e rimetterne uno nuovo. Comunque da un angolino che si staccava ho dato una sbirciatina Ormai oggi è martedì conviene aspettare
Aggiornamento : oggi che volevo tornare all'università sono stato costretto a casa e i dolori sono tornati alla carica! Sconforto totale! :( Sarà colpa del tempo?