(...) devo dire che non ho rilevato alcun dolore o rigonfiamento nell'arco della giornata salvo quello ancora esistente per la bordura dovuta ritengo alla retina e alla stessa cicatrice che permane piuttosto dura e a forma di "mini cresta di gallo" lungo tutto il taglio. Domani, 28.04 ripeto l'esperimento tornando in palestra e con moderazione aumenterò i tempi. Vorrei riuscira ad arrivare a fine maggio per poter iniziare gli allenamenti di tennis per poi ricominciare i tornei a giugno. Voi che ne dite? Cordialissimi saluti a tutti.
Originariamente inviato da nickarma - Oggi : 14:21:31
Ciao Nick,
il gonfiore di cui parli impiegherà ancora qualche tempo per scomparire, ma alla fine l'inguine tornerà come prima. Anche la cicatrice si appiattirà completamente fino a scomparire quasi del tutto, il "cordone" duro che senti sotto il taglio è normale che ci sia e col passare dei mesi sparirà. Credo che tutti noi, in varie occasioni, abbiamo avuto la sensazione di sentire, o addirittura di intravedere la forma della rete sotto pelle, ma gli esperti ci dicono che è solo autosuggestione .
Sii molto cauto in palestra, non forzare mai il ritmo e al primo accenno di problemi, rallenta o fermati per riposare. Nel Forum si è sempre detto di ascoltare attentamente i segnali che il nostro fisico ci invia, regolandosi di conseguenza; devo dire che è un suggerimento ottimo per ottenere una buona ripresa in tutte le nostre attività. Personalmente credo che una completa ripresa fisica sia il vero obbiettivo, le pur comprensibili "ambizioni agonistiche" ci conviene tenerle a freno .
Complimenti per il tuo racconto e per lo spirito che dimostri, un saluto e auguri
Va tutto bene fintanto che non hai dolori evidenti e lancinanti o indolenzimenti costanti in punti ben precisi: in quei momenti è il segnale che devi darti uno STOP.
Mi raccomando a non esagerare con movimenti bruschi durante lo step. se ci sono ragazze non fare lo strafigo per il momento, anzi, cerca di fare colpo pubblicizzando che sei un "reduce di Operating Room"...
Mi raccomando a non esagerare con movimenti bruschi durante lo step. se ci sono ragazze non fare lo strafigo per il momento, anzi, cerca di fare colpo pubblicizzando che sei un "reduce di Operating Room"...
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 18:48:48
Certo. Magari puoi dire che la cicatrice te l'ha fatta un sicario (donna ovviamente) che avevi abbordato durante il tuo ultimo incarico sotto copertura.
E poi dai Antò, che se vedi una gentil pulzella quando sei in piscina, pur di far colpo, ti metti a camminare sull'acqua.