Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Aiuto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
naixe

Membro iniziale

naixe is offline

 


 Spedito - 08/08/2011 :  21:14:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send naixe a Private Message  Aggiungi naixe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, sono nuova e vorrei esporvi il problema che mio terrorizza da tre giorni.
Premetto che ho 30 anni e che, dalla parte di mia madre, in molti hanno sofferto di ernie inguinali. Aggiungo anche che faccio parecchia palestra (circa 8 ore a settimana sollevando anche piccoli pesi (al massimo 4 kg)

Venerdì sera, dopo aver camminato tutto il giorno sono stata in palestra e ci sono rimasta un'ora sollevando anche pesi (piccoli) cosa che faccio abitualmente, non ho sentito assolutamente nulla e torno a casa stando benissimo (tra l'altro non ero affatto stanca essendo andata i giorni prima solo in piscina). Il mattino mi sono accorta di un lieve gonfiore all'inguine sinistro ma non ci ho dato peso perchè lì accanto ho notato un pelo incarnito.
Trascorro la giornata camminando molto e quando torno a casa osservo con spavento che il gonfiore è aumentato moltissimo e va diciamo da sopra l'attaccatura dell'anca fino in basso con divrersi cm di larghezza. Così cerco info su internet e mi terrorizzo scoprendo l'ernia e realizzando che molti miei parenti l'hanno avuta (già mi vedo costretta a lasciare la palestra e ho il terrore cieco degli ospedali e aghi). Sono stata nel letto il giorno seguente, ieri sera sono uscita e ancora sentivo gonfiore e sentivo tirare. Tornando a casa mi sono accorta che il pelo iincarnito era veramente gonfio e la vena che ci passa sotto gonfissima e allora mi è venuta la speranza che sia quello che ha infiammato il nervo. Tuttavia la cosa strana è che il gonfiore era anche sopra dove dubito passi il nervo e dove, ho visto su internet, è proprio la zona identica dell'ernia.
Dunque, scusandomi del lungo prolegomino, vi chiedo questo: è possibile che se fosse ernia riposando un paio di giorni (e neanche troppo) l'ernia rientri a tal punto che davvero non si veda più nulla? Sono abbastanza magra non si dovrebbe perciò vedere comunque? Dal primo pomeriggio infatti mi si è sgonfiato quasi tutto (compreso il pelo incarnito), c'è ancora un leggerissimo gonfiore nella zona che appunto potrebbe essere dell'ernia ma sta sparendo tutto. Insomma, se l'ernia rientra non si vede più e non da nessun sentore fino a quando ricompare? E' possibile?
Vi ringrazio in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 08/08/2011  ~  UltimaVisita: 08/08/2011 -> Moderatore 
naixe

Membro iniziale

naixe is offline

 


 1   Spedito - 08/08/2011 :  21:17:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send naixe a Private Message  Aggiungi naixe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto
aggiungo anche che toccando mi faceva anche male mentre ora se tocco la zona non si sente più niente


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 08/08/2011  ~  UltimaVisita: 08/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 08/08/2011 :  21:58:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto
ciao cara naixe, benvenuta
allora cominciamo col dire che se, e dico se, si tratta di ernia non ti passerà mai col riposo o altro
purtroppo l'abbiamo pensato tutti appena abbiamo visto spuntare il bozzo ma non è così, se è ernia l'unica cosa da fare (a parte tenersela ovviamente con tutte le seccature del caso) è operare

però per dire che è ernia occorre almeno una visita medica, come minimo dal tuo medico curante o da un chirurgo
quello che tu da sola puoi verificare è, osservando il gonfiore, se da sdraiata il gonfiore rientra, se accade è quasi sicuramente ernia
se il gonfiore permane allora deve essere qualche altra cosa
da quello che descrivi io ho la sensazione che si tratti di qualcos'altro però va verificato, in ogni caso da un medico

PS
non credo che il sollevamento di 4 kg possa procurare ernie per quanto uno possa avere della familiarità, altrimenti io dovrei averne qualche centinaio con tutto quello che mi sollevo in palestra


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 09/08/2011 :  07:12:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto
Sembra più reazione infiammatoria, ma solo la visita potrà togliere i dubbi!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 09/08/2011 :  11:51:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto
Ciao naixe e benvenuta.
Dai sintomi puo essere tutto e il contrario di tutto.
Francer giustamente consiglia la prova orizzontale, se da sdraiata il gonfiore scompare allora presumibilmente è ernia, se il gonfiore rimane allora potrebbe essere altro ma sicuramente un controllo andrà fatto.
Purtroppo non possiamo dirti molto di +.
Tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/08/2011 :  17:20:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuto
Dopo le risposte di doc e gli altri, non posso far altro che confermare...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07