Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 16:22:30
Gianni, a 21 anni ci si dovrebbe sentire indistruttibili. Comunque se mi dici se preferisco un ernia inguinale, io l'ho fatta in anestesia generale, a una bella seduta dal dentista opto per l'ernia. Mi sono addormentato e quando mi sono svegliato era già tutto fatto.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Appena Fatto Tutto, devo dire ceh sto diventanto blu dalla fifa!!!! Però alla fine in anestesia locale non dovrei sentire nulla, non sò se ho sbagliato ad rifiutar ela sedazione è che voglio stare proprio bello sveglio e riprendermi al massimo da subito.. Trucchi e pareri?
ora devi solo andare a letto tranquillo, vedrai che tutto sarà facile e veloce, come ha detto giustamente Antonio alla fine penserai: "tutto qui?". L'anestesia locale è un'ottima scelta, la sedazione è utile se sei molto teso o emotivo, ma in caso di necessità te la potranno somministrare "in corso d'opera". Stai sereno, saranno tutti intorno a te pronti a coccolarti!
Ciao ragazzi grazie per il sostegno concessomi, sono appena tornato, un pò indolenzito ma vivo..... Vi racconto nel dettaglio, arrivo all'ospedale verso le 7.30, nemmeno il tempo del buongiorno che già mi hanno messo nel letto, camicie bianco alla scozzese, e via tutti nel presala, mi preparano inserendomi una simpaticissima ago canula, in seguito mi fanno la flebo con antibiotico più acqua normalissima.. Passiamo in sala operatoria, il chirurgo traccia il segno con il pennarello e inizia la anestesia locale che è stata una carovana di Santi, un lunghissimo ago che arriva fino all'osso del pube, terminato quella non si sente nulla, si sentono solo i frullini e il bisturi elettrico, posso dire di essere stato molto coraggioso sequendo tutto sullo schermo, ma ad una tratto mi hanno addormentato e mi sono ritrovato in camera, bello e pronto, per non dire le cazza** che posso aver detto al risveglio XD Arrivata l'ora del pranzo mi accingo a mangiare,ma credo mi abbia ftto più male che bene perchè mi ha girato la testa ed ho avuto quasi un blocco, dopo una bella flebo di Sugar mi sono ripreso alla grande...Dimissioni alle ore 19.00, controllo lunedi 17. Dolori: difficoltà nel camminare ed dolore al fianco destro che con un'inizione di Toradol si allevia! Grazie di Cuore, questa è la mia esperienza, ed posso dire che era una grandissima c********!
Purtroppo ho ancora dolori diffusi, l'estremità inferiore della cicatrice ancora non si è cicatrizzata perfettamente ed è ipersensibile, così come la zona immediatamente circostante. Inoltre sento dolore nel canale scrotale destro. Insomma un calvario.... ma ben due chirurghi che mi hanno visitato hanno detto che è tutto ok... mah...
Grazie di Cuore, questa è la mia esperienza, ed posso dire che era una grandissima c********!
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 20:49:45
Eheh, modestamente lo sapevamo al 100% che avresti scritto così... eppure sei diventato bluette dalla fifa... guarda un po' che scherzi che fa l'ansia... Comunque fa piacere che vada tutto bene e mi raccomando, tienici informati perché adesso inizia il post operatorio e molti dubbi inizieranno proprio adesso, del tipo "quando potrò riprendere a correre", quando potrò ricominciare l'attività di Rocco Siffredi, ecc. ecc. Per Maurizio59, vorrei confortarti dicendo che anche io ho avuto l'episodio della tardiva cicatrizzazione di parte della ferita con conseguente andirivieni casa-ospedale e con tanta pazienza nel cambiare tutte le sere la benda ecc. ecc., però alla lunga i risultati buoni sono venuti lo stesso. Tranquillo, dopotutto, anche tu sei fresco di operazione, 40 giorni sono un ulla in chirurgia!
Ciao ragazzi la notte è passata senza dolori...ma come mi sono andato ad alzare, baam sono rimasto paralizzato dai dolori....ho dei piccoli quesiti: anche se ho lo stimolo, non riesco a defecare per il dolore, ho ancora una sensazione di nausea ed ancora non riesco a fare un pasto completo ;( secondo voi 5 giorni bastano per cicatrizzare i punti?
Ciao ragazzi la notte è passata senza dolori...ma come mi sono andato ad alzare, baam sono rimasto paralizzato dai dolori....ho dei piccoli quesiti: anche se ho lo stimolo, non riesco a defecare per il dolore, ho ancora una sensazione di nausea ed ancora non riesco a fare un pasto completo ;( secondo voi 5 giorni bastano per cicatrizzare i punti?
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 13:07:33
Ciao Gian,
devi essere cauto nei movimenti, quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco opposto a quello operato, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati. Gli Amici del Forum la definivano scherzosamente "tuca-tuca". Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento.
La nausea capita a molti, soprattutto nei primi due-tre giorni, spesso dipende dagli antidolorifici che disturbano lo stomaco. Segui una dieta ricca di frutta e verdura e bevi molta acqua per mantenere buona la funzionalità dell'intestino, ma se nonostante lo stimolo provi dolore non forzare, nel giro di due o tre giorni di solito il problema si risolve.
La cicatrizzazione superficiale è diversa da caso a caso, solitamente la ferita si asciuga bene in pochi giorni, poi, dopo la levata dei punti, bisogna attendere che anche le piccole cicatrici dei punti siano asciutte. In poche parole devi armarti di santa pazienza!
Ciao Gia, per il post dovrai avere la classica pazienza di Giobbe, ti tocca la camminata da dott. House ma anche questo fa parte del costo per entrare in uno dei club + esclusivi del pianeta, mica cotiche. Direi che Marcello se la cava già ottimamente con i consigli, seguili e rimani con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum