anche se ho lo stimolo, non riesco a defecare per il dolore
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 13:07:33
ciao Gianfrancesco magari faro' sganasciare qualcuno dalle risate, ma io ho adottato diciamo 1 "tecnica" particolare per riuscire a FARLA... praticamente puntavo le braccia sull'asse e restavo quasi sospeso...sembrera' 1 barzelletta ma funzionava! comunque 1 dieta a base di frutta e verdura, magari qualche cucchiaio di marmellata di prugne dovrebbero "ammorbidire" il problema
per farla tutti i sistemi vanno bene molta acqua verdure confetto falqui dolce euchessina e anche, perchè no se funziona, la ginnastica a corpo libero, sulla tavoletta del uoter
Buonasera Ragazzi! Finalmente sono riuscito ad andare di corpo basta cercare il giusto equilibrio XD Come terzo giorno posso dire che cammino benino anche se questi punti maledetti mi tirano tanto e sento dei pizzicori nel fianco, a proposito di questo vorrei sapere se qualcuno mi riesce a toglier la curiosità, se sono stato operato nella zona pelvica come è possobile sentire dolore nel fianco essendo molto più sù? Un'altra cosa che non mi preoccupa più di tanto, ma da tenere sotto controllo è che il testicolo dx è diventato nero nero e si è gonfiato non in maniera abnorma ma la ghiandola è ingrossata, fà parte dell'iter normale?
(...) se sono stato operato nella zona pelvica come è possobile sentire dolore nel fianco essendo molto più sù? (...) il testicolo dx è diventato nero nero e si è gonfiato non in maniera abnorma ma la ghiandola è ingrossata, fà parte dell'iter normale?
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Oggi : 21:50:39
Ciao Gian,
tutto procede bene, vedrai che tolti i punti ti sentirai nuovamente libero! Inizialmente la zona della ferita non da dolori perchè è completamente insensibile, il dolore localizzato al fianco, di solito circa a metà fra la cresta iliaca e l'ombelico, è un risentimento dei muscolo obliquo causato dall'incisione chirurgica.
I gonfiori lievi sono frequenti e nella norma, così come gli ematomi, ma se la situazione dovesse peggiorare parlane al tuo medico o al chirurgo.
Piano piano sta regredendo, oggi devo dire che cammino bene, ho un pò di dolori ad alzarmi dal letto ma credo sia normale, adesso lunedi togliamo i punti e vediamo se mi sento megliooooo! A proposito in 15 gg riuscirò a tornare sotto i pesi???
(...) A proposito in 15 gg riuscirò a tornare sotto i pesi???
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 23:17:06
Gian! Sei giovane e ben allenato, ma tornare a sollevare pesi così presto sarebbe davvero imprudente. Dopo un intervento di ernia si sconsiglia di portare pesi impegnativi per almeno un mese, tornare in palestra dopo solo quindici giorni, anche con carichi ridotti, è un rischio eccessivo. Alcuni di noi hanno atteso tre-quattro mesi prima di riprendere gli allenamenti regolari, in certi casi i risentimenti non sono comunque mancati. Appena la ferita sarà perfettamente cicatrizzata, potresti iniziare con il nuoto che non crea problemi e non ha controindicazioni. Sii prudente, la recidiva è sempre in agguato
A proposito in 15 gg riuscirò a tornare sotto i pesi???
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 23:17:06
Hei Gianfri, ma cosa intendi per tornare sotto i pesi ? non penserai, per caso di tornare in palestra tra 15 giorni, spero !!!
Per tornare a fare quello che facevi prima, ma senza rischiare niente, devi aspettare almeno un mese e mezzo due e poi ricominciare pian piano come partissi da zero
l'unico metodo per non perdere l'allenamento è andare nel frattempo in piscina e qui troverai un sacco di amici pronti a darti consigli a proposito, ma pesi NO NO NO e te lo dice uno che faceva, e fa pesi tuttora, ma ha ripreso dopo 2 mesi e mezzo
ti assicuro che non serve rischiare una recidiva per correre subito in palestra
ne abbiamo visti, anche recentemente, di amici che hanno bruciato i tempi e si sono ritrovati MALE
Hey ragazzi tranquilli, sicuramente prima di allenarmi in palestra riprenderò dalla piscina, però in 20 gg conto almeno di poter andare in palestra ed allenare la parte sopra escluse le gambe! non dovrebbe creare problemi no?
(...) conto almeno di poter andare in palestra ed allenare la parte sopra escluse le gambe! non dovrebbe creare problemi no?
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Oggi : 00:11:51
Gian, il problema è che anche gli esercizi per le braccia e le spalle coinvolgono gli addominali per il controllo del peso e della postura, quindi il rischio di sforzare la zona operata esiste ugualmente. Dacci retta, riposa e rinvia la palestra a tempi migliori, alla tua età non perderai di certo la forma fisica attendendo un mese o due! La prudenza non è mai troppa
Gianfra, andare in palestra dopo 20 giorniiiiiiiii, non ci provare!!!!!!! Sappiamo dove abiti e ti veniamo a cercare. Rischi che ti venga stracciata la tessera con disonore. Non ci provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ahahahah! Continuando di questo passo, ovvero di questo recupero cosi veloce in dieci 10 gg tornerò sotto la ghisa XD ma poi pensandoci bene non mi costa nulla aspettare 1 mesetto piuttosto che far danni e aspettare di più!!! Vorrei porvi una domanda che mi sta dando qualche paranoia: Essendo uno sportivo sono riuscito a costruire un addome piatto e scolpito, ma dopo l'operazione la parte sottostante l'ombellico la sento gonfia come se avessi un rotolo di grasso, all'inizio la avevo ripresa con la stipsi, ma come ho riacquistato regolarità nell'intestino questa parte ostina a restare gonfia, da cosa dipende?
(...) Essendo uno sportivo sono riuscito a costruire un addome piatto e scolpito, ma dopo l'operazione la parte sottostante l'ombellico la sento gonfia come se avessi un rotolo di grasso, all'inizio la avevo ripresa con la stipsi, ma come ho riacquistato regolarità nell'intestino questa parte ostina a restare gonfia, da cosa dipende?
Originariamente inviato da Gianfrancesco - Ieri : 23:40:15
Ciao Gian,
il gonfiore postoperatorio ha preoccupato molti utenti del Forum, ma è normale, l'abbiamo avuto praticamente tutti, chi più, chi meno. Ognuno reagisce in modo soggettivo; in linea di massima passa relativamente presto, però in molti casi può durare anche alcuni mesi. Non preoccuparti, con pazienza l'aspetto dell'inguine tornerà quello di prima... senza compromettere la scultura del tuo six pack!
In genere nei muscolosi la ripresa è un po' più lenta causa tono muscolare, ma evidentemente non è il tuo caso. Il gonfiore è temporaneo come già spiegato e scemerà col tempo. Non forzare e tieni conto che i tempi medi di inglobamento sono di 2 mesi.