Eccomi di nuovo, credevate fossi sparito? Ho preso un periodo di riposo da tutto e da tutti, oggi sono due settimane post operazione e posso dire che i dolori almeno nel mio caso sono spariti o leggeri nel fare torsioni strane, la ferita risulta essere gonfia nella zona sottostante come una montagnetta ma si è riassorbita di molto ed è appena sopraelevata, credo che si riassorbirà nel giro di due settimane, al contrario il prblema del "six-pack" si è risolto benone ed è ritornata la mia bellissima pancia piatta -.-" Una cosa volevo chiedere agli utenti più esperti, essendo stato operato in una struttura sanitaria pubblica, dopo l'operazione sono stato chiamato dopo soli cinque giorni per la medicazione ed un nuovo cerotto, ora la mia domanda è, visto che non ho avuto nessuna comunicazione non avrò una seconda visita di controllo passato un mese? al contrario di un mio amico che essendo stato operato in clinica privata, ha fatto più o meno 3/4 controlli post operatori.....!!!!
Gianfrancesco, se può interessarti io sono stato operato in una clinica privata convenzionata con il SSN, il tutto si è risolto con una visita di controllo a 6 giorni dalle dimissioni e tolti i punti dopo 8 giorni. Naturalmente mi hanno detto di essere disponibili in qualunque momento in caso sorgessero complicazioni.
Eccomi a quasi un mese dell'intervento e posso dire di essere quasi in forma tanto che il medico mi ha detto che potevo tornare già in palestra e senza farmelo ripetere due volte ho eseguito gli ordini, certo non è che ho sollevato miglioni di chili ma mi sono riniziato a muovere :) Vorrei postare qulche piccola domandina certo della vostra gentile collaborazione: -Avendo una minuscola puntina di ernia nella parte sinistra ora, vorrei sapere se cè qualche esercizio specifico come addominali etc... per farl aregredire o fortificare il tessuto??? -Dopo quanto tempo è possibile riallenare i muscoli addominali e le gambe?? -Dopo quanto tempo si può tornare ad una corsetta blanda? Grazie Ragazzi!
Buonasera a tutti cari ragazzi, sono ormai passati 41 giorni dall'intervento, la ferita si è quasi del tutto riassorbita, ed ho ripreso da circa una decina di giorni l'allenamento in palestra con i pesi... Oggi però eseguendo una trazione dove portavo l'asta al petto con circa una cinquantina di kg (peso medio) ho sentito un forte pizzicore provenire dalla ferita, come se si fosse lacerato di nuovo il tessuto, al che ho subito smesso per andare a controllare, ma non sento nessun bozzetto, ovvero non penso che mi si sia ristrappato il tessuto, anche perchè se cè la retina credo sia impossibile che riesca di nuovo, non credete?Cmq per maggiore sicurezza, appena possibile mi farò controllare dal professore e vediamo un pò! potrebbe essere un nervo magari? Adesso ho un leggero doloretto contraendo gli addominali...