In realtà l'attività sessuale è quella che mi preoccupa meno, essendo già scarsina di default...
Mi interessa, ovviamente, ma ho chiesto al mio medico per quella sportiva che diciamo è più frequente: la risposta è che con un ermia normale - non la mia dunque - occorre aspettare almeno 40 giorni. Ergo nel mio caso andremo sui 60-70 per essere tranquilli. Del resto non voglio assolutamente recidivare...
Allora... Innanzitutto mi sembra che chiaramente il chirurgo ti abbia prospettato le possibili problematiche e non è detto che si debbano necessariamente presentare tutte e contemporaneamente
mi sembra che abbia anche un poco esagerato con le cautele del post certo l'ernia è grossa e pù grosse sono le difficoltà ma non credo che passare 3/4 ore al giorno (non tutte di seguito) abbiano mai fatto male a nessuno tutti noi abbiamo passato la prima settimana fra poltrona, passeggiate in casa, alcuni anche il letto, ma già dopo 15 giorni era tutt'altra musica vediamo come ti si presenta questo post un pò di fibra secondo me si può fare così come anche un poco di frutta attività sportiva vediamo come va ma un mesetto due ci vogliono tutti, a parte poche eccezioni (e qualcuna di cui ci si è pentiti amaramente) abbiamo tutti interrotto per almeno 2 mesi Si può pensare eventualmente al nuoto, non so se si può allenare una squadra di basket oltretutto con la famigerata mutanda elastica sesso sembra che sia l'unica cosa che riusciamo a fare anche con i punti addosso secondo me qualcuno comincerà a provarci anche con il catetere rinunciarci ? MAI !!
Ciao a tutti. Aggiorno sulla situazione. Ho pensato potesse interessare, ma se non interessa perdonatemi.
Siamo nella fase preoperatoria: fatti esame sangue, ECG, RX torace. Niente di che, a parte che per prendermi il sangue mi hanno fatto un bel livido nel'incavo del braccio (ho vene orribili, non si vedono). Il che significa che quando mi opereranno il livido ci metterà un bel po' ad andare via, tra l'altro.
Domani è il mio compleanno e per festeggiare ho l'incontro con l'anestesista, sperando che mi dica che non ci sono problemi. Sono a dieta da 15 giorni, calato circa 1 chilo e mezzo. Insomma, speravo meglio...
Morale: boh, così così, la fifa c'è ma almeno ho una data di scadenza...
Vi informerò di come è andato il colloquio di domani.
Ciao a tutti. Aggiorno sulla situazione. Ho pensato potesse interessare, ma se non interessa perdonatemi.
Siamo nella fase preoperatoria: fatti esame sangue, ECG, RX torace. Niente di che, a parte che per prendermi il sangue mi hanno fatto un bel livido nel'incavo del braccio (ho vene orribili, non si vedono). Il che significa che quando mi opereranno il livido ci metterà un bel po' ad andare via, tra l'altro.
Domani è il mio compleanno e per festeggiare ho l'incontro con l'anestesista, sperando che mi dica che non ci sono problemi. Sono a dieta da 15 giorni, calato circa 1 chilo e mezzo. Insomma, speravo meglio...
Morale: boh, così così, la fifa c'è ma almeno ho una data di scadenza...
Vi informerò di come è andato il colloquio di domani.
Saluti a tutti
Big
Originariamente inviato da Big ernia - Oggi : 10:47:11
Auguri in anticipo, sei anche tu un arietino. Grazie per l'aggiornamento ma aspettiamo una data, anzi, la data.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
(...) Morale: boh, così così, la fifa c'è ma almeno ho una data di scadenza...
Originariamente inviato da Big ernia - Oggi : 10:47:11
Ciao Luca e sù col morale! Non è proprio il caso di farsi prendere dalla fifa, vedrai che tutto sarà più facile di come te lo immagini ora, è stato così per la maggior parte di noi.
Allora: oggi sono 51 e li ho festeggiati con una bella discussione con l'anestesista. Era meglio festeggiarli con una bella 25enne, ma tant'è
Gli esami sono tutti buoni, mi depileranno loro e non devo fare clisteri preoperatori (a meno di stitichezza negli ultimi giorni). L'anestesia è generale e nelle parole dell'anestesista piuttosto leggera (1 ora e mezza circa). Quindi buone notizie.
Sullo sport ho deciso che riprenderò solo in autunno, meglio stare prudenti... per allenare spero prima, in fondo sto seduto e parlo, non credo sarà un gran sforzo, no?
Sesso? Mica è tutto sto gran giro, quindi nessun problema
Per il resto devo dire che più che l'intervento in sé mi preoccupa il recupero...
Mi ero dimenticato, ad esempio, di dirvi che per la mia ernia verranno utilizzate non una, ma ben DUE retine tra loro collegate, oltretutto misura XL! Solo per dirvi che la mia è proprio il Godzilla delle ernie
Avrei una domanda sui pesi: fino a quanti chili posso sollevare nel post operatorio senza rischi o dolori? E ad esempio quando potrò sollevare il classico pack da sei bottiglie d'acqua.
Ciò detto vi saluto, ci risentiamo dopo Pasqua e prima dell'E-Day
Allora: oggi sono 51 e li ho festeggiati con una bella discussione con l'anestesista. Era meglio festeggiarli con una bella 25enne, ma tant'è Sesso? Mica è tutto sto gran giro, quindi nessun problema E ad esempio quando potrò sollevare il classico pack da sei bottiglie d'acqua.
Originariamente inviato da Big ernia - Oggi : 15:40:28
ALLORA INNANZITUTTO TAAAANTI AUGURISIMMI DAL COMITATO CENTRALE
Punto 2, Uè ma come non è tutto sto gran giro ?? ma non lo sai che una sana attività migliora anche il postoperatorio ?? qui tutti quelli che si son dati da fare sono guariti mooooooolto prima
Quindi fai uno sforzo per la salute
Riguardo il classico pack da 6 bottiglie io dovrei solo tacere perchè ne ho portati 2 la settimana successiva, però per poche decine di metri e, sai com'è, era estate Il consiglio è aspettare 2 3 settimane ma conviene sentire il chirurgo dopo l'intervento visto che Big in ogni caso il problema è solo il sollevamento da terra
ALLORA INNANZITUTTO TAAAANTI AUGURISIMMI DAL COMITATO CENTRALE
Concordo appieno!!!
quote:
Punto 2, Uè ma come non è tutto sto gran giro ?? ma non lo sai che una sana attività migliora anche il postoperatorio ?? qui tutti quelli che si son dati da fare sono guariti mooooooolto prima
Solo consiglio sulla depilazione se ti puo' essere utile:
La prima volta, in quanto richiesta, la feci io (con 1 aiutino per le parti piu' complesse ) con la crema depilatoria, e non ho avuto particolari fastidi con la ricrescita (forse anche perche' ero impegnato con ben altri dolori )
per la recidiva invece me l'hanno fatta loro con rasoio, e ho avuto particolare fastidio nella ricrescita
Nel caso dovessi decidere per il "fai da te" pero' okkio ad ultilizzare la crema nella maniera e per il tempo adeguato, altrimenti rischi di fare ul disastro con arrossamenti ed irritazioni, e noi ometti sappiamo bene cosa vuol dire...
Beh, se ti dico di non pensarci, ci pensi lo stesso, se ti dico che non devi preoccuparti, ti preoccupi lo stesso... Sappiamo tutti perfettamente come ti senti, perché ci siamo sentiti tutti allo stesso modo. Ti dirò, in questi momenti avrei avuto tanto piacere se avessi scoperto questo forum prima e non dopo, in quanto avrei saputo tante cose sull'intervento che mi avrebbero rincuorato. Prima circostanza su tutte, il fatto di incontrare tante persone che l'hanno fatto prima di me, mi avrebbe molto rasserenato.
Pensa solo che quando andrai in sala operatoria, troverai tante persone che badano solo al tuo benessere; sgombra la mente dall'idea che sentirai dolori, fastidi e quant'altro, davvero riscontrai che la parte "doloristica" alla fin fine è assolutamente trascurabile. Molto più seccante è il concetto di muoversi per andare in ospedale o clinica, dove il panorama generale non è dei migliori. Tutto qui. Fatti accompagnare da una persona cara con la quale parlare nei momenti di attesa, quelli più noiosi.
Grazie a tutti del conforto, effettivamente questo forum mi ha rincuorato parecchio. In ospedale mi accompagna la mia compagna (scusate il gioco di parole) che è contentissima perché sono anni che mi spinge a fare l'operazione (ovviamente è incazzata da una vita).
E poi è medico, quindi mi dovrebbe accompagnare almeno fino all'addormentamento...
Vi dirò che più che l'operazione in sé mi preoccupa - l'ho già detto? - il recupero, sia come tempi che come sofferenza che per tutte le scomodità che comporta. Ma spero che sia meglio di come mi aspetto...
Appena posso riscrivervi con calma vi narrerò l'esperienza...