Ma come Luca...vivi con un medico e hai aspettato tanto?! Dai che alla fine anche tu dirai: "quanto mai non l'ho fatto prima!"
Il recupero può variare da soggetto a soggetto, ma nella maggior parte dei casi è veloce e relativamente facile, dunque guarda all'intervento in modo positivo e non preoccuparti troppo.
CUT....... Per il resto devo dire che più che l'intervento in sé mi preoccupa il recupero... ...... Big
Originariamente inviato da Big ernia - 21/03/2012 : 15:40:28
Ciao, se ti può essere di conforto, io, operato la settimana scorsa, posso dirti che ho avuto pochissimi problemi di recupero, tanto che oggi ho fatto una bella passeggiata verso l'ospedale e non ho avuto grossi problemi.
Infatti il fatto che sia medico - ginecologa - è un'aggravante nei miei confronti, esalta la mia idiozia! Quante volte abbiamo litigato per la questione ernia, tanto che alla fine mi faceva ostracismo (non dico in cosa, ma potete immaginare)...
Ragazzi, che vi devo dire? Sono un idiota... ma adesso rimediamo....
Infatti il fatto che sia medico - ginecologa - è un'aggravante n
ei miei confronti, esalta la mia idiozia! Quante volte abbiamo litigato per la questione ernia, tanto che alla fine mi faceva ostracismo (non dico in cosa, ma potete immaginare)...
Ragazzi, che vi devo dire? Sono un idiota... ma adesso rimediamo....
Buona Pasqua a tutti!
Originariamente inviato da Big ernia - Oggi : 17:07:34
E faceva benisimmo Adesso capisco perchè "non è poi sta gran cosa "
(...) Ragazzi, che vi devo dire? Sono un idiota... ma adesso rimediamo....
Buona Pasqua a tutti!
Originariamente inviato da Big ernia - Ieri : 17:07:34
Luca, hai semplicemente avuto un po' di paura...l'abbiamo avuta tutti...chi più, chi meno, anche se spesso non ci piace ammetterlo, l'importante è arrivare a superarla e...porre rimedio
Auguri di Buona Pasqua anche a te e alla tua...persuasiva compagna
Ragzzi miei, qui siamo a -3... il male si avvicina all'osso, anzi all'ernia
Non sono nato coraggioso, è un fatto... sono preoccupato delle possibili complicanze. il che è veramente assurdo visto che non so se ce ne saranno...
Sono proprio fatto male...
Vi terrò informati del post...
Big
Originariamente inviato da Big ernia - Oggi : 17:12:23
Vai, forza e coraggio. vedrai che alla fine ne uscirai sollevato e dirai: "Ma perchè non l'ho fatta prima?" Io, gli ultimi giorni, mi ero stufato talmente di aspettare che non vedevo l'ora di togliermi il dente...
Il dado è tratto... o meglio: l'ernia è tornata dove doveva stare!
Prime impressioni: mi sentivo un idiota ad aver aspettato così tanto. Oggi, dopo l'intervento, mi sento un'incredibile, spaventoso, ENORME IDIOTA!!!! Chiunque mi legga non segua mai il mio esempio. Vi posso assicurare che l'operazione - anche se in anestesia totale - è assolutamente una passeggiata. Farò un post più specifico al riguardo appena ho recuperato del tutto. Ma voglio segnalarvi il dr. Nicola Arena della clinica Nigrisoli di Bologna, chirurgo competente, bravo, umano e assolutamente affidabile. Io con lui mi sono trovato benissimo e la struttura ha personale gentile e professionale.
Veniamo al post operatorio.
Cosa va: dolori abbastanza contenuti, un po' di fastidio alla ferita e prurito per la ricrescita dei peli, ma direi nella norma. Sono andato di corpo - scusate il particolare - dopo tre giorni, mangio leggero, soprattutto proteine su indicazione del medico. Il dottore mi ha detto che avevo spazio per circa due litri e mezzo di liquido!!! Ma che imbecille sono stato????
Cosa non va: inizialmente lo scroto sembrava una prugna rinsecchita (orribile a vedersi) e adesso dopo numerose appllicazioni di Rilastil si è già rassodato. Problema: non capisco se il rassodamento è dovuto al Rilastil oppure al fatto che si sta formando del siero che gonfia lo scroto stesso. Come faccio ad accorgermene? Sto indossando la mutanda elastica per schiacciare verso l'alto i testicoli in modo da creare meno spazio al siero. Scomodissima....
Ho il controllo sabato prox. Esternamente non mi ha dato punti ma solo cerottini... il taglio è di 7 cm...
Se avete qualche consiglio e qualche risposta alla mia domanda ve ne sarò grato come sempre.
Come se avete bisogno di particolari o informazion.