Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 207 ]  [ Totale: 207 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva ernia sx
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

61   Spedito - 09/03/2012 :  10:32:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia sx
Grande Andrea!

Già hai tolto i punti e sei a buon punto!
Adesso la strada dovrebbe essere in discesa.
Una domanda, la medicazione perchè te l'hanno messa? Hai problemi alla ferita?

Un abbraccio

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

62   Spedito - 09/03/2012 :  10:34:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per la doccia si può usare il solito cerottone protettivo o il "sistema domopak"
così si evita di bagnare la ferita, asciugarla, disinfettarla e ricerottare ad ogni doccia
meno male che non è estate

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:42:01

Ciao, questo metodo non lo conoscevo, ma che nastro adesivo si usa? Se no quando lo togli sai che dolore!

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

63   Spedito - 09/03/2012 :  10:45:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grande Andrea!

Un abbraccio

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:32:19

ciao Tony
no nessun problema alla ferita
hanno tolto i punti e disinfettato
l'hanno messa per scrupolo
perche' quella tolta era ancora la stessa del giorno delle dimissioni
(altra differenza rispetto alla prima volta quando la cambiai ogni 2 giorni fino alla levata dei punti)

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

64   Spedito - 09/03/2012 :  10:58:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Per la doccia si può usare il solito cerottone protettivo o il "sistema domopak"
così si evita di bagnare la ferita, asciugarla, disinfettarla e ricerottare ad ogni doccia

Ciao, questo metodo non lo conoscevo, ma che nastro adesivo si usa? Se no quando lo togli sai che dolore!

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:34:08

Nastro adesivo ??
Un nostro amico del forum che non conosceva i cerottoni trasparenti (peraltro costosi venduti in farmacia) un giorno d'estate, non potendone più per il caldo e il sudore, si è dato un giro di pellicola domopack sui fianchi e si è fatto la doccia

con grande sua soddisfazione e nostro stupore

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

65   Spedito - 09/03/2012 :  11:35:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
quote:

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:34:08

Nastro adesivo ??
Un nostro amico del forum che non conosceva i cerottoni trasparenti (peraltro costosi venduti in farmacia) un giorno d'estate, non potendone più per il caldo e il sudore, si è dato un giro di pellicola domopack sui fianchi e si è fatto la doccia

con grande sua soddisfazione e nostro stupore

Originariamente inviato da francer - Oggi :  10:58:44

Ahahahah, non l'immaginavo proprio!

Io pensavo che avesse tagliato un pezzo di Domopak e poi intorno lo avesse fissato con del nastro!

Bella questa! La tengo in mente quando toccherà a me

Ciao

Tony

Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

66   Spedito - 09/03/2012 :  11:37:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Grande Andrea!

Un abbraccio

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:32:19

ciao Tony
no nessun problema alla ferita
hanno tolto i punti e disinfettato
l'hanno messa per scrupolo
perche' quella tolta era ancora la stessa del giorno delle dimissioni
(altra differenza rispetto alla prima volta quando la cambiai ogni 2 giorni fino alla levata dei punti)

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  10:45:21

Ma adesso cammini esci o ancora sei in casa sul letto/divano?

Saluti

Tony

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

67   Spedito - 09/03/2012 :  12:12:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Io pensavo che avesse tagliato un pezzo di Domopak e poi intorno lo avesse fissato con del nastro!

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  11:35:52

Ciao Tony,

pensavi bene, in effetti quello è il metodo "casalingo" che spesso si consigliava nel Forum in alternativa ai costosi cerotti impermeabili da farmacia. Io l'ho sperimentato all'epoca del mio intervento e funziona benissimo, non ho mai bagnato le medicazioni. In ogni caso, per stare sicuri, basta fare la doccia prima del cambio della medicazione. Come dici tu, si taglia un doppio strato di domopak, oppure una busta di plastica di giusta misura e si fissa con cerotto da medicazioni, quello alto due o tre centimetri.
Provare per credere!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

68   Spedito - 09/03/2012 :  14:35:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Aggiornamento in tempo reale
giornata così così...
in piedi dolore abbastanza fastidioso sotto la ferita in corrispondenza attaccatura pene, come il classico "peso" ma 1 po' piu' forte, immagino sia la rete...

...quindi per rispondere a Tony, praticamente quasi sempre semisdraiato...

uff....

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

69   Spedito - 10/03/2012 :  00:05:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro Andrea, in effetti quando si sentono dei fastidi o dei dolori l'unica fonte di sollievo è il riposo a letto. La posizione da sdraiato, o semi sdraiato, consente di rilassare la parte operata e allevia i disturbi. Nelle prime tre settimane sentivo anch'io il senso di pesantezza che descrivi, era come se l'ernia spingesse contro la rete nel tentativo di farsi strada, ma bastava sdraiarsi per trovare sollievo.
Il punto dolorante sul pube, a lato o sopra la base del pene, è proprio il nostro punto critico, conosco diversi operati di ernia e tutti quando hanno fastidi li avvertono lì. Si tratta spesso di fitte, bruciori oppure piccole scosse, è come se fosse un segnale d'allarme che ci indica che abbiamo fatto uno sforzo eccessivo, in realtà può bastare un'improvvisa variazione del tempo per farci sentire il classico doloretto sul pube.
Non so dirti se sia proprio causa della rete, ma è pur vero che questa viene fissata con un punto sul pube e giusto lì si sente il fastidio.
L'unica cosa consolante è che col passare del tempo i sintomi si fanno sempre meno forti e frequenti, alla fine ci si abitua alla loro ricomparsa occasionale. Ieri ho nuotato con Franz, mio cugino (siamo stati operati circa tre anni fa), per finire l'allenamento abbiamo fatto un po' di vasche solo gambe rana, questa mattina entrambi sentivamo pungere il "punto critico". Sono cose che capitano e di solito passano in poche ore.
Morale: mai perdersi d'animo

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

70   Spedito - 10/03/2012 :  10:01:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Marcello

grazie per i tuoi commenti, sono sempre preziosi come del resto quelli di tutti gli altri
da quello che scrivi forse ho scoperto il motivo di tanto fastidio
in effetti ieri ho fatto molta fatica ad evacuare, con parecchie spinte, magari e' stato questo, sta di fatto che gia' la sera e' andata meglio e stamattina anche

lo so che è come si dice spesso qui "2 passi avanti, 1 indietro", solo che a volte non posso fare a meno di pensare che e' gia' la seconda volta, e quando ci sono questi momenti mi lascio 1 po' prendere dall'ansia

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

71   Spedito - 10/03/2012 :  11:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

- il taglio e' spostato piu' verso l'interno rispetto al precedente e piu' lungo (10 cm circa)

Originariamente inviato da Panta - 03/03/2012 :  18:21:06

devo rettificare
stamattina ho tolto la medicazione
la lunghezza e' corretta
la posizione e' la stessa della precedente
...chissa' che caxxo ho visto prima...
...mi sa che ero ancora sotto effetto droghe...

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

72   Spedito - 10/03/2012 :  15:48:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  11:01:18

diciamo che noi maschietti con certe misure tendiamo sempre un pò ad esagerare

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

73   Spedito - 10/03/2012 :  15:51:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:48:06

AH AH AH AH
VERO!!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

74   Spedito - 10/03/2012 :  16:13:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) in effetti ieri ho fatto molta fatica ad evacuare, con parecchie spinte, magari e' stato questo, sta di fatto che gia' la sera e' andata meglio e stamattina anche (...)

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  10:01:26

Credo che tu abbia ragione, in effetti gli sforzi che si fanno in quelle situazioni contraendo l'addome, mettono "a dura prova" la sutura e quindi provocano dolore.
Nei primi due giorni dopo l'intervento mi era impossibile evacuare, anche se lo stimolo era normale, sentivo fitte sempre più forti e alla fine avevo la sensazione precisa che il punto di sutura sul pube si stesse strappando, quindi dovevo rinunciare. Poi, in terza giornata, finalmente la situazione si è regolarizzata.
Ad ogni modo lo sforzo fatto lo sentivo eccome e per qualche ora.

Per quanto riguarda l'ansia, è normale e comprensibile in tutti e a maggior ragione in persone che come te sono state già provate abbastanza. In un certo senso ti abituerai anche a quella, perchè per qualche anno rimane sempre l'attenzione e il timore per i segnali che ci invia la ferita, ma poi passa. Mio padre (87 anni) fu operato venticinque anni fa e oggi non si ricorda nemmeno della ferita che non gli dà più alcun fastidio...
io gli dico spesso che lui è fatto con i materiali di una volta che oggi si trovano più

Ciao,

firma di Marcello62 
Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

75   Spedito - 10/03/2012 :  16:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
quote:

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:48:06

AH AH AH AH
VERO!!!!

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  15:51:40

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07