Già hai tolto i punti e sei a buon punto! Adesso la strada dovrebbe essere in discesa. Una domanda, la medicazione perchè te l'hanno messa? Hai problemi alla ferita?
Per la doccia si può usare il solito cerottone protettivo o il "sistema domopak" così si evita di bagnare la ferita, asciugarla, disinfettarla e ricerottare ad ogni doccia meno male che non è estate
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:42:01
Ciao, questo metodo non lo conoscevo, ma che nastro adesivo si usa? Se no quando lo togli sai che dolore!
Già hai tolto i punti e sei a buon punto! Adesso la strada dovrebbe essere in discesa. Una domanda, la medicazione perchè te l'hanno messa? Hai problemi alla ferita?
Un abbraccio
Tony
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 10:32:19
ciao Tony no nessun problema alla ferita hanno tolto i punti e disinfettato l'hanno messa per scrupolo perche' quella tolta era ancora la stessa del giorno delle dimissioni (altra differenza rispetto alla prima volta quando la cambiai ogni 2 giorni fino alla levata dei punti)
Per la doccia si può usare il solito cerottone protettivo o il "sistema domopak" così si evita di bagnare la ferita, asciugarla, disinfettarla e ricerottare ad ogni doccia meno male che non è estate
Ciao, questo metodo non lo conoscevo, ma che nastro adesivo si usa? Se no quando lo togli sai che dolore!
Tony
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 10:34:08
Nastro adesivo ?? Un nostro amico del forum che non conosceva i cerottoni trasparenti (peraltro costosi venduti in farmacia) un giorno d'estate, non potendone più per il caldo e il sudore, si è dato un giro di pellicola domopack sui fianchi e si è fatto la doccia
Tony
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 10:34:08
Nastro adesivo ?? Un nostro amico del forum che non conosceva i cerottoni trasparenti (peraltro costosi venduti in farmacia) un giorno d'estate, non potendone più per il caldo e il sudore, si è dato un giro di pellicola domopack sui fianchi e si è fatto la doccia
con grande sua soddisfazione e nostro stupore
Originariamente inviato da francer - Oggi : 10:58:44
Ahahahah, non l'immaginavo proprio!
Io pensavo che avesse tagliato un pezzo di Domopak e poi intorno lo avesse fissato con del nastro!
Bella questa! La tengo in mente quando toccherà a me
Un abbraccio
Tony
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 10:32:19
ciao Tony no nessun problema alla ferita hanno tolto i punti e disinfettato l'hanno messa per scrupolo perche' quella tolta era ancora la stessa del giorno delle dimissioni (altra differenza rispetto alla prima volta quando la cambiai ogni 2 giorni fino alla levata dei punti)
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 10:45:21
Ma adesso cammini esci o ancora sei in casa sul letto/divano?
Io pensavo che avesse tagliato un pezzo di Domopak e poi intorno lo avesse fissato con del nastro!
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 11:35:52
Ciao Tony,
pensavi bene, in effetti quello è il metodo "casalingo" che spesso si consigliava nel Forum in alternativa ai costosi cerotti impermeabili da farmacia. Io l'ho sperimentato all'epoca del mio intervento e funziona benissimo, non ho mai bagnato le medicazioni. In ogni caso, per stare sicuri, basta fare la doccia prima del cambio della medicazione. Come dici tu, si taglia un doppio strato di domopak, oppure una busta di plastica di giusta misura e si fissa con cerotto da medicazioni, quello alto due o tre centimetri. Provare per credere!
Aggiornamento in tempo reale giornata così così... in piedi dolore abbastanza fastidioso sotto la ferita in corrispondenza attaccatura pene, come il classico "peso" ma 1 po' piu' forte, immagino sia la rete...
...quindi per rispondere a Tony, praticamente quasi sempre semisdraiato...
Caro Andrea, in effetti quando si sentono dei fastidi o dei dolori l'unica fonte di sollievo è il riposo a letto. La posizione da sdraiato, o semi sdraiato, consente di rilassare la parte operata e allevia i disturbi. Nelle prime tre settimane sentivo anch'io il senso di pesantezza che descrivi, era come se l'ernia spingesse contro la rete nel tentativo di farsi strada, ma bastava sdraiarsi per trovare sollievo. Il punto dolorante sul pube, a lato o sopra la base del pene, è proprio il nostro punto critico, conosco diversi operati di ernia e tutti quando hanno fastidi li avvertono lì. Si tratta spesso di fitte, bruciori oppure piccole scosse, è come se fosse un segnale d'allarme che ci indica che abbiamo fatto uno sforzo eccessivo, in realtà può bastare un'improvvisa variazione del tempo per farci sentire il classico doloretto sul pube. Non so dirti se sia proprio causa della rete, ma è pur vero che questa viene fissata con un punto sul pube e giusto lì si sente il fastidio. L'unica cosa consolante è che col passare del tempo i sintomi si fanno sempre meno forti e frequenti, alla fine ci si abitua alla loro ricomparsa occasionale. Ieri ho nuotato con Franz, mio cugino (siamo stati operati circa tre anni fa), per finire l'allenamento abbiamo fatto un po' di vasche solo gambe rana, questa mattina entrambi sentivamo pungere il "punto critico". Sono cose che capitano e di solito passano in poche ore. Morale: mai perdersi d'animo
grazie per i tuoi commenti, sono sempre preziosi come del resto quelli di tutti gli altri da quello che scrivi forse ho scoperto il motivo di tanto fastidio in effetti ieri ho fatto molta fatica ad evacuare, con parecchie spinte, magari e' stato questo, sta di fatto che gia' la sera e' andata meglio e stamattina anche
lo so che è come si dice spesso qui "2 passi avanti, 1 indietro", solo che a volte non posso fare a meno di pensare che e' gia' la seconda volta, e quando ci sono questi momenti mi lascio 1 po' prendere dall'ansia
- il taglio e' spostato piu' verso l'interno rispetto al precedente e piu' lungo (10 cm circa)
Originariamente inviato da Panta - 03/03/2012 : 18:21:06
devo rettificare stamattina ho tolto la medicazione la lunghezza e' corretta la posizione e' la stessa della precedente ...chissa' che caxxo ho visto prima... ...mi sa che ero ancora sotto effetto droghe...
(...) in effetti ieri ho fatto molta fatica ad evacuare, con parecchie spinte, magari e' stato questo, sta di fatto che gia' la sera e' andata meglio e stamattina anche (...)
Originariamente inviato da Panta - Oggi : 10:01:26
Credo che tu abbia ragione, in effetti gli sforzi che si fanno in quelle situazioni contraendo l'addome, mettono "a dura prova" la sutura e quindi provocano dolore. Nei primi due giorni dopo l'intervento mi era impossibile evacuare, anche se lo stimolo era normale, sentivo fitte sempre più forti e alla fine avevo la sensazione precisa che il punto di sutura sul pube si stesse strappando, quindi dovevo rinunciare. Poi, in terza giornata, finalmente la situazione si è regolarizzata. Ad ogni modo lo sforzo fatto lo sentivo eccome e per qualche ora.
Per quanto riguarda l'ansia, è normale e comprensibile in tutti e a maggior ragione in persone che come te sono state già provate abbastanza. In un certo senso ti abituerai anche a quella, perchè per qualche anno rimane sempre l'attenzione e il timore per i segnali che ci invia la ferita, ma poi passa. Mio padre (87 anni) fu operato venticinque anni fa e oggi non si ricorda nemmeno della ferita che non gli dà più alcun fastidio... io gli dico spesso che lui è fatto con i materiali di una volta che oggi si trovano più