Buon pomeriggio. Giorno 27: va abbastanza bene. Sento una sensazione di pesantezza generale, insensibilità della parte, ma niente più dolori. Da una settimana ho terminato di assumere farmaci (nimesulide) e ho accantonato il mutandone "strizzante". Sabato (Giorno 22), dopo avere studiato i vari forum sul'argomento, ho voluto affrontare una pirma corsetta leggerissima di 1,2 km. in un tempo di circa 7:00. Domenica riposo e lunedi (Giorno 24) ho fatto 2 km. aq ritmo molto blando (11'30''), ieri 2,6km (15'00'') e oggi 3,5 km. (20'35''). Vi descrivo le sensazioni: Nei primi 4-500 metri sento un po' di fastidio, come un cellulare che balla, o un qualcosa in tasca. Poi, sento solamente un po' di pesantezza. Ovviamente non metto forza nelle gambe, le lascio solamente andare. A questo punto, secondo voi,(soprattutto Doc) correre può inficiare sulla "tenuta" della protesi?? Se non sento dolore, vi sembra folle o insensato continuare con l'aumento dell'attività (senza forzare, ovviamente), così come ho fatto finora, magari aumentando di 7-800 metri a seduta...oppure anche senza sentire dolore, posso mettere a repentaglio la riuscita dell'intervento e la riabilitazione?? Grazie...
Ecco la ferita a quasi 4 settimane... Image Insert: 96,02 KB
direi ottima la ferita, da come si presenta fra non molto farai fatica a vederla e poi sarà invisibile. Se non senti dolori puoi continuare a correre, ma non forzare il passo e riposa in modo adeguato, è meglio essere molto cauti.
Confermo quanto dice marcello, e aggiungo che in questo caso, visto che senti il senso di pesantezza, continua con l'allenamento ma senza aggiungere nulla. Fai in modo di correre per la stessa lunghezza fino a che non svanisce la pesantezza. A quel punto puoi aumentare.