eccomi a voi ragazzuoli! non vi ho dimenticati non temete anche perche ho sempre il "nodo" sottopelle che funziona da Remind!
ho fatto venerdi scorso la visita dal chirurgo (dopo 60 gg) ha detto che è ok per lui dopo la simpatica Manovra di Valsalva (AHIOOO!!) che posso fare cyclette/tapis roulant senza correre e pesetti senza sforzare l'addome. ho Cosi ho fatto ieri, tuttavia oggi la tessera si fa sentire, spero solo sia uno scossone alla Rete.. non so se a voi in seguito dei primi sforzi più intensi si è fatta sentire questa sensazione sulla parte di INDOLENZIMENTO..
lo pseudo allenamento è stato 20 min sulla macchina ellittica - fatto bicipiti alternati con 7 kg e 7 kg per braccio, -i cavi concentrati con pochissimo peso (10 kg) . -la pectoral machine con 30 kg
se non riesco a fare nemmeno questo veramente sono da rottamare
lo pseudo allenamento è stato 20 min sulla macchina ellittica - fatto bicipiti alternati con 7 kg e 7 kg per braccio, -i cavi concentrati con pochissimo peso (10 kg) . -la pectoral machine con 30 kg
se non riesco a fare nemmeno questo veramente sono da rottamare
che amarezza... speriamo di nn esserci scuciti
Originariamente inviato da leoland73 - Oggi : 17:17:30
Ciao Leo e bentornato tra noi!
Tranquillo! Alla ripresa si è sempre fuori allenamento ed è normale che si sentano doloretti vari, soprattutto nell'area operata, la sutura viene messa sotto sforzo nei movimenti muscolari e...si lamenta! Di solito noi consigliamo di ricominciare da zero, come se non si avesse mai messo piede in una palestra, poi, se il fisico reagisce bene, gradualmente, mooolto gradualmente si incrementa il lavoro. Sentirai tirare e pungere spesso la tua ferita, ma non temere, la rete è salda e basta che tu riposi in modo opportuno fra allenamento e allenamento, ricorda che il fisico deve riabituarsi a lavorare per gradi.
Non essere preoccupato o depresso se in principio sarà difficile, ci siamo passati tutti e siamo tutti qui, "belli tosti" come prima! O quasi...
buonpomeriggio vi scrivo oramai a quasi 5 mesi dall'intervento (erniompleanno il 27 novembre)-- solo che oggi TADAAA suprire.. colpo di tosse e sensazione di puntura localizzata dove è la ferita (sull'addome basso), altro colpo di tosse e stessa sensazione. Sento pungere.. ovviamente sono terrorizzato dalla recidiva.. nn vorrei fosse successo qualcosa ...
Tranquillo leo, ci siamo passati tutti, a me è successo dopo un anno dall'intervento ma ho preferito non farci caso e dopo qualche settimana è passato.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sono stato dal medico di famiglia, mi ha fatto fare i soliti colpi di tosse in piedi, ha detto che l'ernia non è fuoriuscita, mi ha prescritto un antidolorifico, anche se nelle situazioni di tensione della parete addominale (tosse, movimenti in piedi) si sente la pungicata... :( Me ne staro' a riposo sperando nella non recidiva 8visto che mi pare il rischio ci sia) speriamo bene.. grazie a tutti per i mess di conforto..
guarda leo, il rischio della recidiva è chiaro che c'è è inutile negarlo ma è davvero percentualmente piuttosto ridotto lo dico perchè lo confermano le statistiche e, per quel che può servire, anche l'esperienza che facciamo noi qui nel forum ne sentiamo, certo, ma non in così grande numero, e tieni pure in conto che da qui ovviamente passano soprattutto più persone che hanno problemi piuttosto che casi felici
sentire pungere o spingere sembra abbastanza frequente negli sforzi io per esempio in palestra facendo pesi in alcuni esercizi sento spingere e finisco sempre col toccarmi e "preoccuparmi" però subito dopo passa senza lasciare dolori ed è così da 3 anni probabilmente bisogna imparare a conviverci
Grazie France.. purtroppo dover rinunciare a fare qualsiasi attività fisica mi frustra.. anche se mi rendo conto che sarà sempre rischioso, non pensavo che le trazioni alla sbarra potessero essere rischiose per l'addome :(
Vediamo.. ho preso nimesulide stasera.. speriamo domanimattina sia piu sfumato il dolore...
capisco bene la frustrazione però non è, innanzitutto, una cosa definitiva, vediamo come procede e poi io credo che abbiamo la grandiosa capacità di adattarci a quelli che sono i cambiamenti nella vita facciamoli diventare non delle costrizioni ma delle nuove opportunità
e poi io credo che abbiamo la grandiosa capacità di adattarci a quelli che sono i cambiamenti nella vita facciamoli diventare non delle costrizioni ma delle nuove opportunità
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:26:49