(...) purtroppo dover rinunciare a fare qualsiasi attività fisica mi frustra.. anche se mi rendo conto che sarà sempre rischioso, non pensavo che le trazioni alla sbarra potessero essere rischiose per l'addome :( (...)
Originariamente inviato da leoland73 - Ieri : 20:26:46
Dai Leo! Non è necessario rinunciare all'attività fisica, basta andarci piano! L'allenamento in palestra basato sull'uso dei pesi, come ben sai, non è il più indicato dopo il nostro intervento, ma con prudenza si può fare. Forse nei giorni scorsi hai esagerato un po' e ora ne paghi le conseguenze...succede a tutti...a volte.
Due anni fa avevo la tessera anche per la piscina spaziale... beh in acqua sembravo Nessie di lockness con la capoccia perennemente fuori :) . una scena brutta.. ed ovviamente nella corsia Baby (dove l'acqua è profonda solo 1,50) :D
purtroppo preferisco gli esercizi a terra :( solo che un addome cosi debole è tragicomico..
oggi dopo l'aulin di ieri sera va meglio: non ho puntura al copo di tosse ed allo sforzo da wc, resta una pesantezza di fondo.. sperem bene
(...) purtroppo preferisco gli esercizi a terra :( solo che un addome cosi debole è tragicomico.. (...)
Originariamente inviato da leoland73 - Oggi : 15:02:40
Dubito che il tuo addome possa sembrare "tragicomico" , se non è ancora al top della forma è giustificato dal fatto che ha subito un intervento e ha bisogno di recuperare per gradi.
Rieccomi a voi a un anno e poco più dall'operazione. Va tutto bene, anche una alteriore visita di controllo nn segnala nulla di anomalo. Occhio sempre vigile agli sforzi (specie in palestra), anche dopo 6 mesi, la vostra ernietta pur se imprigionata puo' infastidire.
Vi ringrazio a distanza di tempo per l'aiuto, la vicinanza, i suggerimenti che hanno reso meno pesante e preoccupata la convalescenza.
Rieccomi.. pensavate di esservi liberati di me eh?? e io dell'hernia ... :(
Temo sia tornata post sforzi ginnici .. al momento il mio medico di famiglia nn ha parlato di recidiva, ma la nausea e la pesantezza/tumefazione nn depongono a favore... :( Ho preso appuntamento (tra 7 giorni ) col chirurgo che mi opero' 3 anni orsono..
esternamente nn c'è nulla... ma vuol dir poco :( vi faccio sapere se prima non si manifesta piu acuta "idda ernia"
Peccato che il rientro sia dovuto a un "allarme ernia"...ad ogni modo siamo sempre lieti di ritrovare gli amici e...pronti a sostenerli in caso di necessità!
Che dire, incrociamo le dita e speriamo in bene. Tienici aggiornati sull'evolversi della situazione.
ieri mi ha visto un chirurgo mi ha fatto le manovre e controllato, secondo lui non c'è ernia recidivante, anche se io continuo a sentire fastidiosa pesantezza e pungicate in zona ferita :(
vediamo venerdi quando vado dal mio "originario tagliatore" saluti buon we!
.. ma secondo voi è normale avere la nausea oltre ai dolori inguinali? ho la sensazione come se ( i maschietti mi capiranno) quando da bimbi prendevi una botta sugli attributi.. è avevi per un po' quel malessere di sottofondo... ecco esattamente la sensazione :(
cmq vado di brufen e che qualcuno ce la mandi buona .....
Eh sì, ci ricordiamo tutti gli effetti degli urti accidentali in "zona X"...sempre "traumatizzanti" e non solo in età infantile!
In effetti, come dice Francer, potrebbe essere solo un risentimento da sforzo, soprattutto se in palestra stai tenedo un intenso ritmo di allenamento; anche il senso di nausea potrebbe avere cause diverse e non direttamente riconducibili al problema ernia.
Attendiamo il responso del tuo chirurgo, nel frattempo...evita gli sforzi e buona settimana!