Un Saluto e un grazie a tutti per le informazioni contenute in questo sito.
Come avrete capito sono un novizio di questo sito,prima di tutto mi presento, mi chiamo Franco abito in provincia di Vicenza, ma sono già un esperto di ernia inguinale, sono infatti già stato operato di ernia ingunale dx con decorso discreto se non consideriamo i 3-4gg post operatori con febbre a 38-39 poi scomparsa. Attualmente non ho grossi problemi se non alcune volte un senso di bruciore sopportabile ma in compenso tutto ok. Il problema sorge ora in quanto mi devo operare a quella sx e un pò di dubbi mi assillano, uno in particolare riguarda il tipo di protesi, in quanto pratico attività fisica discreta nuoto escursioni in montagna bici, guardando in rete ho visto una nuova protesi "PROFLOR" sbandierata come una accellente protesi con una elevata integrabilità con i tessuti e ottimi risultati in pazzienti sportivi, ora non ho visto in rete una divulgazione di tale protesi se non nel solo ospedale dove opera il suo "inventore". Avrei quindi bisogno di alcune vostre dritte per capire se può essere + - una protesi valida.
Ciao frank, benvenuto ho spostato la tua domanda in una discussione nuova così non si confonde con le altre
non so niente di protesi e credo se ne sappia poco in generale, almeno al nostro livello, perchè le protesi le scelgono i chirurghi (forse perchè le ha prima di lui scelte l'ospedale dove operano) praticamente al momento dell'intervento
Credo che si tratti di una tecnica della quale si è già parlato nel Forum, forse lo scorso anno. Ti allego un link che parla dell'argomento, vedi un po' se è la stessa cosa di cui tu ci parli: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2907
Tanto materiale e due spazi occupati, costo mi pare pesante, vantaggi molto relativi, diversi svantaggi almeno vedendo il video che ho postato (da vedere solo da chi lo vuole veramente)