Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 le mie prime domande....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
marta

Membro iniziale

marta is offline

Spedito - 05/10/2012 :  12:22:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marta a Private Message  Aggiungi marta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono Marta, una ragazza di 30 anni. Due anni fa mi è stata diagnosticata un ernia inguinale sinistra con una porta di 0.9 mm. Sotto consiglio del mio medico di base ho aspettato ad operarmi perchè non mi dava alcun fastidio. Sono una ragazza molto sportiva e dinamica per cui ho continuato a fare qualsiasi tipo di sport senza nessun problema. Improvvisamente questa estate, mentre stavo nuotando, ho avvertito un forte dolore che mi ha convinto a farmi sottoporre all'operazione (la porta erniaria da 0.9 mm era di quasi 2.5 cm). Il 18 settembre sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di plastica di ernia inguinale diretta sinistra sec. Lichtenstein. Non ho mai avuto grossi dolori e problemi dopo l'intervento. Adesso che sono passate quasi 3 settimane noto però un rigonfiamento esattamente sotto la ferita. La zona appare gonfia, dura al tatto ( e ovviamente dolente ma solo se tocco la parte interessata). Il mio medico dice che è normale, ma io non sono tranquilla. La zona secondo il mio parere è troppo dura e gonfia e sembra quasi ci sia ancora la porta erniaria aperta. Io sono molto magra e quindi forse un gonfiore che per i medici è live a me appare quasi esagerato.
Vorrei quindi sapere se anche a voi è capitata questa cosa e dopo quanto tempo il vostro inguine ha ripreso il suo normale aspetto. Il chirurgo che mi ha operato ha previsto 2 mesi di riposo e divieto di fare qualsiasi tipo di sport.
Io ovviamente sto impazzendo e non vedo l’ora di poter tornare a correre, giocare a tennis, sciare….voi dopo quanto tempo avete ripreso l’attività fisica?
Vi ringrazio in anticipo, specialmente per la compagnia che mi avete fatto mentre ero costretta a letto. Un caro saluto, marta

firma di marta 
marta

Modificato da - marta on 05/10/2012 12:25:48

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/10/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 05/10/2012 :  17:31:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: le mie prime domande....
Ciao Marta e benvenuta tra noi,

i sintomi che descrivi sono sicuramente frequenti dopo l'intervento d'ernia, tre settimane non sono poi molte e come già sai, visto che ci leggi da tempo, il postoperatorio può essere abbastanza lungo, con differenze anche grandi da caso a caso. In particolare il gonfiore può perdurare anche diversi mesi, anch'io sono un soggetto di corporatura asciutta e il gonfiore si notava parecchio, alla fine mi ero quasi rassegnato all'idea che non sarei più tornato come prima, ma non è stato così, oggi il mio inguine è simmetrico a quello sano e anche la sensazione di durezza è praticamente scomparsa. Quello che ti dico è successo a moltissimi altri utenti del Forum...ci vuol pazienza! Anche questa è una cosa che già avrai capito.
Se il tuo medico ti ha vietato di fare sport segui il suo consiglio, lui conosce la tua situazione e lo avrà fatto a ragion veduta. Avrai tutto il tempo per recuperare, sarà sufficiente ricominciare da zero progredendo nell'allenamento con molta prudenza e per gradi.
Lascio agli altri Amici il compito di darti altri consigli e informazioni.

Saluti e in bocca al lupo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 05/10/2012 :  23:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ah, finalmente una femminuccia
benvenuta carissima marta e scusa l'entusiasmo ma qui da noi, le donne con ernia sono proprio rarissime

ovviamente non è che mi faccia piacere *per te

confermo quanto detto dal buon marcellino, puoi stare tranquilla
per il momento rientra tutto nella frequenza
prima di riprendere la palestra di pesi io ho aspettato 3 mesi, ti capisco ma devi avere pazienza se non vuoi rovinare tutto

però nell'attesa puoi andare in piscina e fare cyclette quindi il lavoro non ti mancherà se vuoi
facci sapere come procede

un abbraccio

*corretto da AntonioDL

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

3   Spedito - 06/10/2012 :  10:18:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao marta,
buongiorno e benvenuta (anche se ne avresti fatto volentieri a meno) nel sito degli erniati.

sono nuovo pure io ma mi sento di risponderti perchè ho 30 anni come te e mi sono operato il 7 settembre.

il gonfiore (parlo ovviamente x esperienza personale e per informazioni avute dal mio chirurgo) è normale e più si è magri più si nota. non ti preoccupare.
che la ferita sia dura al tatto è altrettanto normale, a me hanno consigliato di massaggiarla, non è una cosa piacevole perchè bisogna fare una certa pressione ma uno si regola x non sentire dolore ( n.b. te sei 10 giorno indietro rispetto me, i punti dovresti già averli tolti, ma x iniziare i massaggi informati, non vorrei fosse un po' presto).

capitolo sport.
premesso che sei al 18° giorno e che bisognerebbe dare retta sempre al chirurgo perchè lui è quello che ha studiato...
2 mesi di stop per una che tra l'altro è una sportiva e ha 30 anni mi sembrano una coltellata al morale.
personalmente sono tornato a correre lunedì (25 giorni dopo l'intervento), lunedì pianissimo, martedì pianino, mecoledì piano e ieri allungavo..
ti voglio subito rassicurare: certi fastidiucci li ho tutt'ora anche io, non mi sono mai andati via..
ma se dovessi aspettare di essere quello di prima dell'operazione forse 2 anni andrebbero bene,non 2 mesi.
e allora secondo me si deve fare una scelta, basata su una serie di elementi e su una propria scala di priorità.
gli elementi sono: mi sono operata non da molto, il dott. ha detto 2 mesi di stop (che non sono tanti te lo dirà chi è abitauto a fare niente) e io sola so come mi sento adesso.
priorità: mi guadagno da vivere correndo (ipotesi), ho bisogno di tornare al lavoro e non devo assolutamente rischiare ricadute, il piacere di correre è superiore alla paura che ho, la paura è superiore al piacere di correre.
fatti 2 conti, io non ho avuto dubbi.

giustamente in questo sito la parola d'ordine è avere pazienza, però marti, ti svelo un segreto: divertiti a vedere la data di nascita dei vari membri,moderatori, semi admin, ecc..
secondo me hanno perduto quella sana incoscienza giovanile..

saluti

Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 06/10/2012 :  10:58:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) giustamente in questo sito la parola d'ordine è avere pazienza, però marti, ti svelo un segreto: divertiti a vedere la data di nascita dei vari membri,moderatori, semi admin, ecc..

saluti

Originariamente inviato da paolo82 - Oggi :  10:18:49

FRANCER!!!

Il Forum ha un nuovo "monello"! Finalmente!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 06/10/2012 :  11:07:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) giustamente in questo sito la parola d'ordine è avere pazienza, però marti, ti svelo un segreto: divertiti a vedere la data di nascita dei vari membri,moderatori, semi admin, ecc..

saluti

Caro Paolo,

magari si potesse sempre avere la spavalderia degli anni giovanili e...anche tutte le altre belle caratteristiche connesse, purtroppo il tempo passa e l'esperienza vissuta insegna che c'è anche bisogno di darsi dei limiti...almeno quando è necessario!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

6   Spedito - 07/10/2012 :  11:09:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

saluti

Caro Paolo,

magari si potesse sempre avere la spavalderia degli anni giovanili e...anche tutte le altre belle caratteristiche connesse, purtroppo il tempo passa e l'esperienza vissuta insegna che c'è anche bisogno di darsi dei limiti...almeno quando è necessario!

Buona giornata!

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  11:07:07

Dunque NONNI, che ne dite di dare una lezione a questa SPINA?

Paolo, il tuo spirito ed entusiasmo è veramente encomiabile
tipico di un'annata da favola (campioni del mondo!)
un atteggiamento positivo è sicuramente quello giusto per guarire in fretta
....se TUTTO VA PER IL MEGLIO!!!
forse per questo non hai fatto particolare attenzione a esperienze meno gradevoli
personalmente sono rimasto a casa dal lavoro per piu' di 10 mesi di fila
causa complicanze e doppio intervento
anche io gioco (anzi giocavo) a calcio
che è lo sport meno indicato per l'ernia inguinale
(malattia tipica del calciatore), questo è un dato di fatto, non opinabile
in questi casi puoi avere tutta la forza di volonta' che vuoi
ma ad un certo punto credo tu possa capire
che una persona preferisca dedicarsi a qualcosa d'altro
piuttosto che essere operata di nuovo
i nostri inviti alla prudenza e pazienza
sono unicamente tesi ad evitare spiacevoli sorprese
poi ovviamente come dici anche tu
ognuno fa quello che si sente, in piena coscienza

...ma non parliamo di vecchiezza please...

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 07/10/2012 11:18:26

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

7   Spedito - 07/10/2012 :  11:16:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ah, preso dall'entusiasmo della discussione
mi sono dimenticato di Marta
(tra l'altro di femminucce da queste parti non se ne vedono molte)

cafonissimo, chiedo venia

Prudenza e pazienza e vedrai che andra' tutto bene

in bocca al lupo!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 07/10/2012 :  13:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ah, preso dall'entusiasmo della discussione
mi sono dimenticato di Marta
(tra l'altro di femminucce da queste parti non se ne vedono molte)

cafonissimo, chiedo venia

Prudenza e pazienza e vedrai che andra' tutto bene

in bocca al lupo!

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  11:16:22

Andrea! Con delle faccine così la nostra Marta ti perdonerà di sicuro!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

paolo82

Membro iniziale

paolo82 is offline

9   Spedito - 08/10/2012 :  09:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolo82 a Private Message  Aggiungi paolo82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
panta...cavolo, non ti avevo certo incluso nelle persone che reputavo vecchie di spirito..
non mi dite che è così brutto diventare grandi, vedo che la cosa vi tocca non poco.
comunque, quella dell'età doveva restare una battuta, non è una cosa seria, sapete quelle freddure che si fanno anche tra amici?
detto questo, mi dispiace molto per quello che è successo a te.
se è vero quello che dici (e non vedo xchè dovresti raccontare favole) mi viene da pensare che o hai trascurato completamente il post-operatorio (ma non credo) oppure che hai avuto veramente tanta tanta ma tanta sfortuna.
non voglio entrare nel merito del tuo caso, ma voglio farti ragionare sul fatto che questo dovrebbe essere un sito che dà consigli non in base alla propria sfortuna/fortuna (anche se poi alla fine è quello che si fa e che sto facendo anche io), ma in base a quello che "normalmente" , statisticamente è un' operazione di ernia inguinale.
i casi di complicazioni, di recidive, le situazioni come le tue hanno percentuali bassissime.
quindi questa ragazza secondo me ha il diritto di conoscere la tua esperienza ma soprattutto di sapere che ha dalla sua parte tutti i numeri per poter stare tranquilla.
poi è chiaro che questo sito raccoglie una media spropositata di casi andati più male che bene.
uno che non ha avuto problemi cha cavolo scrive a fare qua in linea di massima?

avanti marta...

Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefyrunner

Membro iniziale

sq

Stefyrunner is offline

10   Spedito - 08/10/2012 :  10:52:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Stefyrunner a Private Message  Aggiungi Stefyrunner alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
M'inserisco anch'io nella discussione perché ho notato che manca un'annata (paolo82 ,marcello62) quindi io del 1972 dove mi schiero nonni o spine
Scherzi a parte concordo con Paolo penso che se uno ha una degenza normale e veloce non cerca certo conforto nei forum !
Però io (operato da una settimana) ho trovato in questo forum molti consigli e supporti veramente molto utili...complimenti davvero ai "nonni" che mi hanno aiutato a gestire più la paura che il dolore.
vs

firma di Stefyrunner 
Ernia bastarda hai scelto il corpo sbagliato!

Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 02/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/06/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marta

Membro iniziale

marta is offline

11   Spedito - 08/10/2012 :  11:15:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marta a Private Message  Aggiungi marta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e grazie per le risposte....e anche per avermi fatto sorridere per via della discussione che si è aperta per il commento di Paolo.
Vedo che, come i medici, anche voi mi rassicurate sul fatto che questo gonfiore sia normale. Anche io credo che lo sia, effettivamente sono passati 20 giorni oggi dalla mi operazione. Preciso che a me non sono stati mai tolti i punti perchè hanno utilizzato i punti riassorbibili, infatti la mia cicatrice è lunga (circa 10 CM) ma è sottilissima e dopo 20 giorni nemmeno quasi si vede più. Il problema infatti sta sotto la cicatrice. Come ho già spigato è gonfio e molto duro...e questo come avrete capito mi terrorizza! Ho paura che sia la retina che mi è stata inserita che abbia qualche problema....non vedo l'ora che sparisca tutto. Per quanto riguarda lo sport....io dopo 7 giorni ho ripreso a guidare e ho fatto 5 km a piedi (ma quando sono tornata a casa stavo malissimo:) )...dopo 2 settimane ho ripreso ad andare in bicicletta e farmi lunghe camminate...ma non ho avuto ancora il coraggio di correre e di fare nessun altro tipo di esercizio.
Secondo voi ho sbagliato ad iniziare così presto a muovermi??? forse il fatto che dopo una settimana ho ripreso quasi tutte le mie attività quotidiane normalmente (escluso lo sport) possa aver rallentato il mio processo di guarigione oppure che sia la causa del mio gonfiore?
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per le vostre risposte.

firma di marta 
marta

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/10/2012  ~  UltimaVisita: 26/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

12   Spedito - 08/10/2012 :  17:04:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nel Forum si è detto più volte che camminare spesso, fin dai primi giorni, aiuta la rete ad inglobarsi nei tessuti, dunque non temere, non hai fatto nulla di sbagliato. L'importante, come si è sempre detto nel Forum, è che tu ascolti bene come reagisce il tuo corpo a ciò che gli fai fare, al primo segnale di stanchezza o di dolore ti devi fermare per riposare, è segno che il fisico ha bisogno di più tempo per reggere il ritmo. L'autocontrollo è fondamentale per evitare rischi o sforzi sproporzionati.
Sotto sforzo il gonfiore può aumentare un po', ma col riposo regredisce, la durezza che senti sotto le ferite è normale, noi la chiamiamo scherzosamente "la tessera", passerà col tempo fino a sparire così come il gonfiore, riportando l'inguine alle sue normali condizioni, anche questo si è detto mille volte nelle discussioni. Devi "solo" avere pazienza e prudenza!
Tranquilla! Da quel che ci dici te la cavi già molto bene!

Su una cosa sono totalmente d'accordo con Paolo...AVANTI MARTA!!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

13   Spedito - 09/10/2012 :  16:32:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io che sono del 55 come mi metto????
Sicuramente tra gli attempati e attenti a VOI.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

14   Spedito - 09/10/2012 :  17:15:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  16:32:05

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

15   Spedito - 10/10/2012 :  19:51:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da Chicco - Ieri :  16:32:05

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=UPgxnV5-lc4[/tube]

VECCHIO !!!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 10/10/2012 19:54:10

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07