Ciao a tutti!!! Neanche il tempo di lasciarvi l'ultimo messaggio e sono stato chiamato all'improvviso, probabilmente perché qualche intervento programmato è saltato e quindi si è creato...un buco per me! L'intervento è stato eseguito con successo!!! perciò ora faccio parte del club! Il post-operatorio sta andando bene, ma sono rimasto un po' pensieroso sui consigli ricevuti. Mi è stato detto di muovermi molto (anche se piano),mentre io pensavo di dover stare quasi immobile durante il primo mese e soprattutto mi è stato detto che la fascia elastica la devo portare per sei mesi (sei!), mentre io credevo di doverla portare,a dir tanto, per un mese e mezzo o due. Voi che ne dite??? Mi era stato detto che sei mesi è il tempo che ci vuole alla rete per attaccarsi appieno perciò io penso che possa essere questo il motivo dei sei mesi di fascia. Consigli?......Doc?.....
si muoversi molto si il più possibile perlomeno, anche dai primi giorni, in casa magari, i primi tempi perchè il movimento aiuta l'inglobamento della rete anche la fascia per i laparo è consigliata Doc dice per almeno un paio d mesi, se non ricordo male in effetti 6 mesi non l'avevo mai sentito
Grazie per le risposte immediate. Beh, allora continuerò a camminare il più possibile visto che è l'unica attività che riesco a fare,al momento. Ci sono movimentii che devo invece evitare? Ad esempio stare chinato in avanti con il busto o stare in posizione seduta troppo a lungo, o dormire sdraiato su un fianco?... Forse sono un po' apprensivo con tutti questi dubbi,ma vorrei avere una ripresa ottimale e,soprattutto, scongiurare il pericolo di una recidiva...
Ciao a tutti!!! Neanche il tempo di lasciarvi l'ultimo messaggio e sono stato chiamato all'improvviso, probabilmente perché qualche intervento programmato è saltato e quindi si è creato...un buco per me! L'intervento è stato eseguito con successo!!! perciò ora faccio parte del club! (...)
Originariamente inviato da LaparoCiro - Ieri : 16:28:15
Ciao Laparo e...benvenuto nel Club!
Sono lieto che tutto sia andato per il meglio, ora armati di prudenza e di santa pazienza per raggiungere un'ottima ripresa.
Grazie Marcello, pazienza e prudenza già acquistate in abbondanza, ne avrò bisogno! Ciao Ebian, la tecnica per uscire dal letto è una salvezza!!! Comunque non sei di parte per le camminate... il Nordic Walking e il..."Laparowalking" sono due mondi totalmente differenti, da come cammino sembra quasi che mi abbiano operato alle gambe invece che al laparocele!
Ora però è sorto un piccolo problema: uno dei buchetti dei drenaggi è rimasto con i lembi della ferita un po' aperti...devo preoccuparmi? Potrebbe infettarsi e/o rimanere un segno più evidente?...
(...) Ora però è sorto un piccolo problema: uno dei buchetti dei drenaggi è rimasto con i lembi della ferita un po' aperti...devo preoccuparmi? Potrebbe infettarsi e/o rimanere un segno più evidente?...
Originariamente inviato da LaparoCiro - Oggi : 15:52:56
Se è già asciutto e cicatrizzato non dovrebbe essere un problema, al limite il segno sarà un po' più lento nello scomparire, ma alla fine non resterà evidente. Se invece la piccola cicatrice trasuda ancora conviene tenerla disinfettata e, al limite, farla vedere al medico alla prima occasione.
concordo con marcello ma io sono per farla vedere, magari anche al medico di base perchè poi magari non è nulla ma rimane una cicatrice slabbrata e invece basta poi solo un cerottino di quelli per tenere uniti i bordi delle ferite