Ebbene, ho optato per non operarmi subito, l'ernia che non sta piu' erniando e' di 1/2 cm, sto benissimo, la sera mi metto per sicurezza la pancera, ma durante il giorno nessun fastidio...ora, a gennaio vorrei andare a Zanzibar per una decina di giorni! In un villaggio...ma a Zanzibar! Cosa mimconsogliate di fare? Ci andreste nelle mie condizioni? Il rischio di strozzatura e' basso..ma sedovesse accadermi? Saprebbero operatmi a Zanzibar!? Consigliatemi che devo decidere al piu' presto!
la parola d'ordine sul forum è non fasciarsi la testa prima del tempo se non hai fastidi e hai optato per non operarti subito ma soprattutto hai in programma un bel viaggetto non vedo il motivo per non partire
D'altra parte se devi partire con il patema d'animo tanto vale restare a casa e operarti subito
innanzitutto non credo che ti succederà niente perchè vista la situazione attuale mi sembra difficile poi, certo, tutto può accadere, ed infatti è quel tanto di rischio che si corre sempre avendo un'ernia, una punta d'ernia etc non so a zanzibar come stiano a ospedali ma io non mi farei operare comunque, piuttosto mi farei una bella assicurazione prima di partire io con l'ernia inguinale uscita una settimana prima di partire per new york non ho rinunciato al viaggio, ho fatto una assicurazione del caso (anche perchè in america paghi tutto) spendendo un 30 euro circa
cosa puoi fare in un villaggio non so, non ne frequento, ma mi sembra che nel tuo stato ci puoi andare tranquillamente e lì decidere cosa eventualmente evitare
No no...nessun patema...e tanta tanta voglia di andarci!!! Solo che mi voglio preparare all'eventualita'..sia come mi consigliate a livello di assicurazione, domani chiedo al mio agente di prevederne una specifica..che ne so, con trasporto in una citta' civilizzata!! Sia a livello di capire e riconoscere i sintomi di un'eventuale strozzatura...capire se da quando comincio a star male, ho il tempo che ne so..di prendere l'aereo e tornare a casa oppure se e' questione di poche ore...per il resto anche io non credo di correre grossi rischi, l'ernia e' piccola e vi diro' che a quando mi sono regolarizzata (prima arrivavo ad andare in bagno ogni. 4/5 giorni), il problema ernia si e' ridotto...poi insomma..io credo che a Mombasa un ospedale decente per operare un ernia ci sara'' no?! Omancora meglio, spero di avere il tempo di tornare in Italia..
Ahaaha! Mi fate troppo ridere...comunque, scherzi a parte...mi consigliate tutti di oartire per questo 4 stelle con boungalow in mezzo al mare cristallino?! Dai...sono quasi convinta...l'unica domanda alla quale non avete ancora risposto e'..nel caso remoto di strozzatura, avro' il tempo di raggiungere l'Italia per essere operata? Solo questo...se mi dite, si'...dai primi dolorini alla morte ci passano anche due tre giorni, allora DOMANI PRENOTO!!!
Ragazzi...vi devo aggiornare e farvi ridere un po'...a Zanzibar ci viene un nostro amico dell'esercito, un tipo romano con forte accento che fa morire dal ridere...e al mio dubbio sull'eventuale strozzatura dell'ernia mi ha detto " tranquilla, nun se strozza...al limite te la manipoli io , nun te preoccupa'!....che dire...sono piu' allarmata di prima, io voglio capire se, ai primi sintomi di vomito e dolore, avro' il tempo di tornarmene in Italia!!!! O se e' questione di ore...
Ragazzi...vi devo aggiornare e farvi ridere un po'...a Zanzibar ci viene un nostro amico dell'esercito, un tipo romano con forte accento che fa morire dal ridere...e al mio dubbio sull'eventuale strozzatura dell'ernia mi ha detto " tranquilla, nun se strozza...al limite te la manipoli io , nun te preoccupa'!....che dire...sono piu' allarmata di prima, io voglio capire se, ai primi sintomi di vomito e dolore, avro' il tempo di tornarmene in Italia!!!! O se e' questione di ore...
Originariamente inviato da Mamari1974 - Oggi : 11:05:28
Che io sappia in caso di strozzature si interviene d'urgenza...sentiamo cosa dice il Doc...
Al mare ci verrei volentieri anch'io...ma come si fa!
Concordo con Marcello ma il mio pulpito non è quello buono, mi sonotenuto un'ernia 7 anni e hai voglia a fare vacanze senza preoccuparmi minimamente delle strozzature, per non parlare delle strozzature alla suocera.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ieri ho fatto la visita dal Chirurgo di San Giovanni, quello che mi ha dato maggior fiducia fin dall'inizio (qualcuno mi sa dire l'ospedale di San Giovanni com'e' in chirurgia toracica addominale? Sono bravi?) lui mi ha sconsigliato di partire con quest'ernia che comunque si ripresenta ogni tanto la sera...certo, potrei, ma mi ha detto che e' un rischio, che potrei avere dolori li'. Allora mi ha consigliato di operarmi il 7 gennaio e di pensare al viaggio dopo un mesetto. In pratica dovrei spostarlo di poco..gli ho dato ascolto e ora il 19 faccio il prericovero. E' vero che l'ernia ombelicale non e' dolorosa quado sta fuori, ma comunque si puo' presentare in qualsiasi momento, provocando dolori..spero di risolvere questo problema con l'intervento, una volta per tutte! Grazie per i consigli, vi terro' aggiornati sull'evoluzione. La faro' in laparoscopia espero me la facciano in anestesia generale..la locale non mi ispira molto!
mi ha consigliato di operarmi il 7 gennaio e di pensare al viaggio dopo un mesetto. In pratica dovrei spostarlo di poco..gli ho dato ascolto e ora il 19 faccio il prericovero e spero me la facciano in anestesia generale..la locale non mi ispira molto!
Originariamente inviato da Mamari1974 - Oggi : 09:11:44
Dunque hai deciso bene....FIFONA!
comunque a parte gli scherzi, se questo ti tranquillizza fai bene
per quanto riguarda l'anestesia, normalmente la locale è ben tollerata e prevede dei tempi di "smaltimento" decisamente minori della generale se la tua preoccupazione è il "sentire" mentre operano vai tranquilla, nessun dolore, al max qualche lieve puntura inoltre per l'agitazione ci sono sempre dei rimedi chimici che prontamente l'equipe medica sara' in grado di fornirti non ti accorgerai di nulla...ti sembrera' di essere già in viaggio verso Zanzibar!!
Tu scherzi Panta....e io sono sempre piu' terrorizzata. Oggi mi ha chiamata il chirurgo che tutto carino e sorridente mi ha detto " vabbe' allora, se non dobbiamo togliere la colicisti, solo per l'ernietta ombelicale, facciamo la locale!!!" Aiutoooo! Ma io non ce la posso fare...ho anche letto che e' doloroso fare l'ombelicale con la locale...io ho paura...ma di brutto...mi sa che scappo piu' lontano di Zanzibar veramente, ma senza dire a nessuno dove vado!!! Gli ho detto che sono fifona..ma lui mi ha detto di non preoccuparmi che mi fara' un po' sedare..ma io non voglio soffrire...aiutatemi almeno voi...non dormiro' fino ai primi di gennaio...
Ps e poi la mia ernia e' enorme!!! Dall'ecografia inizialmente si vedeva un'apertura di 4 cm, poi dalle eco succssive sembrava piu' piccola...2forse3 cm, ma io ho letto di ernie operate in locale di pochi millimetri....qui, nel mio corpo, si parka di centimentri! HO PAURAAAA!