Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Rimozione protesi ed eventuale triplice neurectomi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ivan86

Membro iniziale

Ivan86 is offline

Spedito - 18/12/2012 :  20:35:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ivan86 a Private Message  Aggiungi Ivan86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve sono stato operato vari anni fa di ernia inguinale bilaterale con protesi, ho sentito il professor Corcione a Napoli, e mi ha detto che si sono formate delle fibrosi nel tessuto cicatriziale in piu' al lato sinistro è stato intrappolato il muscolo cremastere in un punto di sutura, ed al lato destro è statio sezionato un nervo, probabilmente il genito femorale.

Dqto che non riesco piu a muovermi i dolori sono fortissimi, sono sotto morfina, e ho una qualità della vita ridotta al minimo, posso vivere solo poche ore al giorno fuori dal letto, vorrei sapere se è possibile in un caso cosi gravi effettuare un intervento per rimuovere tutte le masse fibrotiche ed eventualmente recidere i nervi con una triplice neurectomia bilaterale. Corcione mi ha detto che se toglie le protesi, dopo qualche mese mi uscirà un ernia grande quanto un arancia e quindi si dovrà ripoerare di urgenza mettendo obbligatoriamente una nuova rete peggiorando solo la situazione, dice che si puo fare solo la triplice neurectomia, ma non mi garantisce nulla in merito al dolore. Sono disperato, ho tentato piu volte il suicidio, non ho piu una vita. Vorrei qualche consiglio in merito ad una nuova operazione o se sono uscite nuove reti con materiale compatibile, quindi eventualmente rimuovere queste e mettere le nuove. GRAZIE A TUTTI

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 18/12/2012 :  21:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rimozione protesi ed eventuale triplice neurectomi
ciao Ivan, benvenuto sul forum

mi dispiace molto per la tua situazione
è un caso molto complesso
e credo valga la pena che delle risposte valide
ti arrivino dal Doc
spero anche che il nostro amico Antonio legga
è di Napoli e magari ti potrebbe dare qualche dritta
per un consulto da un eventuale altro chirurgo della zona

nel frattempo ti sono vicino,
come sono sicuro tutti gli altriche leggeranno
siamo qui soprattutto per tenervi su di giri

NON MOLLARE!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 18/12/2012 :  22:06:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
si Ivan io credo che devi fare tutto quello che è possibile per individuare i passi da farsi per risolvere questo problema

In questo caso il consiglio può darlo solo il nostro Doc
Io, per quel che posso, ti dò solo il consiglio di resistere per vincere e vivere

non posso credere che non si possa trovare una soluzione, almeno anche di compromesso, che possa restituirti una condizione di vita accettabile

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 18/12/2012 :  23:12:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi sembra che la situazioone sia descritta come tragica, ma penso che una qualità di vita così compromessa richieda comunque un intervento.. tanto peggio non potrà andare..
e poi togliendo la rete si può o metterne un'altra più leggera o fare una shouldice che tiene in una grande percentuale dei casi..
Magari sentire qualcun altro, tipo Campanelli a Milano?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

4   Spedito - 19/12/2012 :  11:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ivan,
mi associo al doc e sicuramente consiglio di battere tutte le strade possibili per risolvere il tuo problema e non posso pensare che nel 2012 non ci sia una soluzione per un caso del genere.
Non so se sei comodo a Milano ma il dott. Campanelli potrebbe essere sicuramente un ottimo riferimento, ultimamente opera alla Multimedica ospedale San Giuseppe.
Ricorda che la resa non è mai una soluzione.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 19/12/2012 :  18:18:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera Ivan e benvenuto anche da parte mia,

posso solo unirmi agli altri Amici esprimendoti tutta la mia solidarietà, non farti prendere dallo sconforto...qui diciamo spesso...RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

6   Spedito - 19/12/2012 :  18:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao
anche io ho fatto la triplice neurectomia, il dolore neuropatico e' scomparso, ho ancora fastidi da cicatrice (sono passati 3 mesi) ma va meglio. Resta una minima ipoestesia che non da fastidio. La rete si toglie e se ne mette un'altra, magari preperitoneale cosi' non si maltratta ulteriormente la vecchia sede. Tranquillo, si puo' fare
sigm

Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 19/12/2012 :  23:41:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ciao
anche io ho fatto la triplice neurectomia, il dolore neuropatico e' scomparso, ho ancora fastidi da cicatrice (sono passati 3 mesi) ma va meglio. Resta una minima ipoestesia che non da fastidio. La rete si toglie e se ne mette un'altra, magari preperitoneale cosi' non si maltratta ulteriormente la vecchia sede. Tranquillo, si puo' fare
sigm

Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  18:49:35

ci ricordi dove l'hai fatta sigm ?
così magari diamo un consiglio in più al nostro amico ivan

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan86

Membro iniziale

Ivan86 is offline

8   Spedito - 21/12/2012 :  00:39:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan86 a Private Message  Aggiungi Ivan86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dottor Trombetta potrei sentire lei personalmente? pratica interventi del genere?

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan86

Membro iniziale

Ivan86 is offline

9   Spedito - 22/12/2012 :  11:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan86 a Private Message  Aggiungi Ivan86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono devaastato, mi sto alimentando con le flebo xkè il cibo mi pesa sulle ernie e mi fa venire dolori fortissimi e insopportabili, non so se rischiare una nuova operazione oppure peggioro solo le cose...dato che il guaio è stato gia fatto adesso è tutto un punto interrogativo rioperare.qualcuno puo' darmi delucidazioni, in qwuesti casi è piu facile migliorare o peggiorare?

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 09/12/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

10   Spedito - 23/12/2012 :  17:36:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
sono devaastato, mi sto alimentando con le flebo xkè il cibo mi pesa sulle ernie e mi fa venire dolori fortissimi e insopportabili, non so se rischiare una nuova operazione oppure peggioro solo le cose...dato che il guaio è stato gia fatto adesso è tutto un punto interrogativo rioperare.qualcuno puo' darmi delucidazioni, in qwuesti casi è piu facile migliorare o peggiorare?

Originariamente inviato da Ivan86 - Ieri :  11:38:37

Ciao Ivan, sono convinto che per come stai ora poter peggiorare sembra difficile, io proverei senza esitazione a reintervenire, hai sentito di qualche nostro amico che lo ha fatto ed è soddisfatto del risultato.
Getta il cuore oltre l'ostacolo!!!!

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

11   Spedito - 23/12/2012 :  23:40:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che conviene sentire il Prof. Campanelli.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan86

Membro iniziale

Ivan86 is offline

12   Spedito - 26/12/2012 :  06:46:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan86 a Private Message  Aggiungi Ivan86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Penso che conviene sentire il Prof. Campanelli.

Originariamente inviato da amministratore - 23/12/2012 :  23:40:41

Sentiro' sicuramente lui, se potete dirmi altri nomi di Professori importanti oltre Corcione e Campanelli, mi farebbe piacere.

Per chi ha fatto la triplice neurectomia : il dolore sulla cicatrice è passato? cioè l'inguine è tutto insensibile? oppure rimane il sintomo dolorifico delle protesi togliendo solo il dolore neuropatico?

Grazie a tutti.

sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

13   Spedito - 26/12/2012 :  12:28:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Rimozione protesi ed eventuale triplice neurectomi
beh, a me il dolore di profondita' e' ancora presente, certamente non ho piu' le fitte dolorose di una volta (dolore neuropatico), ma purtroppo i rimaneggiamenti della parete addominale si fanno sentire. L'ipoestesia residua e' assolutamente ben tollerata. Comunque i reinterventi sono sempre complicati ed e' questo il motivo per cui tanti chirurghi si rifiutano di rimetterci le mani.
ciao
sigm

Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan86

Membro iniziale

Ivan86 is offline

14   Spedito - 27/12/2012 :  17:58:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan86 a Private Message  Aggiungi Ivan86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
beh, a me il dolore di profondita' e' ancora presente, certamente non ho piu' le fitte dolorose di una volta (dolore neuropatico), ma purtroppo i rimaneggiamenti della parete addominale si fanno sentire. L'ipoestesia residua e' assolutamente ben tollerata. Comunque i reinterventi sono sempre complicati ed e' questo il motivo per cui tanti chirurghi si rifiutano di rimetterci le mani.
ciao
sigm

Originariamente inviato da sigmfreud - Ieri :  12:28:12

Da chi l'hai fatta? Corcione?

sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

Top 50 Invii (36)

15   Spedito - 27/12/2012 :  20:20:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Rimozione protesi ed eventuale triplice neurectomi
no a Milano, ma preferisco non citare l'operatore.
Comunque per me non e' stata una passeggiata ed ancora sto valutando il risultato. Spero di guarire o di stare meglio. Ti faro' sapere
Sigm

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07