Non mi sembra che il tono di ebian sia quello giusto per un moderatore. Apprezzo gli sforzi di francer per giustificare l'ingiustificabile.
Io tendo comunque ad ascoltare il mio corpo, perché non mi fido delle intenzioni di questa gente (potrebbe essere seria, e potrebbe non esserlo). La contenzione delle respirazione non è stata inventata da loro, ma è qualcosa che nello yoga esiste da tempi che sono molto più che antichi.
Io stesso praticai ciò che propongono loro quando facevo yoga, anche con l'istruttore, ma non avevo capito il metodo. Adesso da questi qui ho sperimentato ciò che propongono. E ciò che mi ha sorpreso, è che quello di cui parlano i video non abbia a che fare con la realtà, ma che si tratti di una messa in scena delle palestre per attrarre donne in sovrappeso.
Parlando di ciò che faccio e di come lo faccio, insieme ai risultati che ottengo nei diversi organi del corpo mi sono confrontato direttamente con Piti Sanchez, e poi indirettamente con Caufriez che ha avuto la gentilezza e l'eleganza di invitarmi alla sua casa di Mallorca per avere un incontro insieme a Piti Sanchez, perché interessato ai risultati con l'ernia inguinale che sono stati raggiunti qui e in Spagna.
Persino lui rimase sorpreso e interessato alla mia esperienza, sebbene non venuta fuori da uno dei suoi esperti o insegnanti.
Detto ciò, ringrazia francer per le meravigliose parole con cui si è rivolto a te, in più di essere false sono completamente immeritate.
Anche io nutro enorme rispetto per l'eleganza con cui affronti la vita e la comunicazione con gli altri.
ma dai gustavo, secondo me semplicemente c'è un fraintendimento
conosco personalmente eby e ho capito che intende dire che sarebbe meglio non farlo da soli ma facendosi istruire per ottenere il massimo dei benefici e non ha certo interessi di altro genere in questo senso
io ho pensato che anche da soli al massimo puoi non farlo correttamente ma che danni veri non ne puoi fare
Siamo d'accordo Francer, il mio allenatore di pugilato mi diceva sempre. Per fare una s*****tata un solo imbecille non è sufficiente, ce ne vogliono minimo due.
Io mi sforzo sempre per non essere mai il secondo.
Allora, da circa 10 giorni sto praticando questa ginnastica, e dico che mi trovo bene. L'addome risulta più tonico, e la pancia piatta resta piatta più di prima, anche se la gonfio d'aria. All'inizio non capivo come fare per muovere il diaframma in compressione, poi eby mi ha dato la dritta e ci riesco alla grande. L'esercizio non costa fatica e man mano mi viene sempre meglio.
Non pretendo certo che compaia la tartaruga, ma in sostituzione a questa, ho un bel girovita regolare, che mi basta e avanza!
quasi mi dispiace dover scrivere questa replica, ma forse, caro Gustavo, comincio a capire perchè ti bannano da tutte le parti.
non ho certo bisogno di complimenti o comprensioni varie da parte tua, ma se continui a scrivere in questo modo fai solo la figura del secondo e anche del terzo.
prima scrivi che esperti non esistono
"....Dal momento che è fondamentalmente molto nuova, parlare di "esperti" è una parola enorme......"
e poi di aver conosciuto personalmente uno di essi
"......Parlando di ciò che faccio e di come lo faccio, insieme ai risultati che ottengo nei diversi organi del corpo mi sono confrontato direttamente con Piti Sanchez, e poi indirettamente con Caufriez che ha avuto la gentilezza e l'eleganza di invitarmi alla sua casa di Mallorca per avere un incontro insieme a Piti Sanchez, perché interessato ai risultati con l'ernia inguinale che sono stati raggiunti qui e in Spagna."
non capisco se sono io a non capire o se sei tu un pochino confuso......però posso dirti che la ginnastica ipopressiva è, secondo me, una cosa molto interessante, purtroppo ancora poco conosciuta in Italia al di fuori del campo pre e post-natale.
spero di averti chiarito bene il mio pensiero,ma lo ribadisco: non ho NULLA contro la g.i., anzi, spero che venga studiata per avere conferme (o smentite) e diffusa come merita.
open minded per me non è uno slogan....è un modo di vivere.
Allora vi dico quello che ho capito per quello che ho fatto su di me: si tratta di esperienza diretta, faccio ipopressive in questo modo: 3 volte a letto al mattino, tre volte a metà mattina, 3 volte prima di pranzo, 3 al pomeriggio e 3 prima di cena. 3 prima di addormentarmi.
Ebian ho letto la risposta tua, apprezzo ma non mi interessa l’argomento.
Ginnastica ipopressiva: Per l’ernia c’è una controindicazione seria. Dopo che si fa questa ginnastica per 10 minuti si alza la pressione per mezz’ora o un ora, non sono certo per quanto tempo e quindi questo fa schizzare fuori l’ernia (se ancora aperta) o la fa premere contro la parete pelvica (se si è chiusa da poco). Quindi, è importantissimo indossare le fasce dopo averle fatte, almeno per un paio d’ore altrimenti l’ernia esce fuori più di prima.
Quello che ho provato: In piedi, piegato a 90° e con appoggiandomi sui ginocchi svuoto completamente i polmoni e aspiro senza far entrare l’aria e MANTENENDO RILASSATI gli addominali (altrimenti il tutto diventa inutile). A letto, pancia insù. Uguale, svuoto polmoni e aspiro tirando su tutto, mantengo la posizione per 40 secondi, se riesco fino a 60 (ma faccio difficoltà). In piedi dritto: stesso esercizio, ma mi pare più impegnativo per l’ernia dell’altro piegato, che ritengo anche più efficace.
Risultati: In 2 giorni: il mio stomaco è tornato quello di quando avevo 20 anni, digerisco pure i chiodi. Ho più energia di quella che ho avuto in tutta la mia vita. 10 giorni: il corpo è cambiato tutto, completamente. Le sensazioni si sono ridotte in intensità al 20 %. Parlo della sensazione di stanchezza, fame, sete, sonno, paura, ansia, pienezza.
Diventa difficile capire quando ho fame perché il richiamo dello stomaco è molto debole, anche dopo 20 ore senza toccare cibo. Prestazioni fisiche: il mio consiglio è di limitare gli sforzi, per un po’ di tempo fatte molto meno del vostro massimo, perché rischiate di avere più energia a disposizione e un corpo “non preparato”. Sesso: state attenti, le erezioni sono diverse e voi non avete modo di capirlo, ma lei si, quindi non spingete tutto quello che potete, altrimenti avrete problemi con lei. Si rischia di far male alla donna perché lei si sente la differenza.
Endorfina: l’esercizio almeno il primo mese ne libera una montagna, quindi limitare l’entusiasmo e come sempre fare tutto a metà. Non correre tutto quello che puoi, non mangiare tutto quello che puoi, non sforzare fino al tuo limite, fermati prima. Il corpo è come una macchina con un motore nuovo, quindi io cerco di andare piano con l’acceleratore fino ad avere la certezza che: olio, freni, ammortizzatori e carrozzeria siano all’altezza della nuova potenza.
La ginnastica ipopressiva è stata cambiata per l'apnea yoga, abbiamo provato tutte le posizioni e i consigli ma rimangono più efficaci quelli dei maestri di yoga.
Questa è la posizione che ha dato risultati migliori.
Metto anche il collegamento a youtube. Guardate il corpo di questo tipo con l'età che ha. Mi sembra impossibile che possa avere un fisico di tale perfezione.