Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

31   Spedito - 18/07/2013 :  10:38:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Doppia operazione (prima destra e poi sinistra)...
A quest'ora il nostro Paolo sarà già "sistemato"?

FORZA PAOLO!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

32   Spedito - 18/07/2013 :  21:35:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Buonasera ragazziiiii
Ragazzi buonasera a tutti!!!
Questa mattina sono entrato in sala operatoria alle 14.00... Purtroppo prima ci sono stati due interventi più antipatici... Uno di tiroide e un altro che non ho capito...
Prima mi hanno messo in un lettino e poi cambiato perché così li mettevano il mio compagno di stanza (emorroidi)...
Mi sono svegliato che mi faceva molto male...infatti mi hanno fatto un piccolo lavaggio di antidolorifico e va meglio... Mi sono messo seduto verso le 20.00 ma mi girava la testa e mi veniva da vomitare... Quindi mi sono rimesso giù... Adesso mi sono alzato per cenare...ero senza acqua e senza cibo dalle 21.30 di ieri... Adesso ho mangiato:-un piattino di ravioli, broccoli con formaggio fuso, un panino con prosciutto, formaggio e pomodoro...ed ora sto mangiando una vaschetta di pesche già tagliate gentilmente dalla mia donzella...
Ho esagerato?
Ps. Avrei anche 2 cornetti freschi al pistacchio... Ma forse è meglio domani mattina... Che dite?

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

33   Spedito - 18/07/2013 :  23:52:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Abbiamo un golosastro nel Forum! L'appetito è buon segno, ma non esageriamo! I cornetti lasciali per domani!

Sono lieto che tutto sia andato bene...nonostante la lunga attesa, ora riposa e...ricorda di seguire una dieta ricca di fibre, frutta e verdura a volontà, bevendo molta acqua...poi capirai il perchè!

Buon riposo

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

34   Spedito - 19/07/2013 :  05:04:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Nottata
Non sto dormendo niente...
Ho provato a dormire senza antidolorifico ma niente... Fa male...
Ed ho pure capitato l'infermiera cogliona... Poi vi raccontò...

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 09/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

35   Spedito - 19/07/2013 :  20:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ricorda di seguire una dieta ricca di fibre, frutta e verdura a volontà, bevendo molta acqua...poi capirai il perchè!

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  23:52:51

concordo pienamente con marcellino
è di vitale importanza

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

36   Spedito - 19/07/2013 :  22:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: ragazzi
ragazzi... sto una *****...
oggi ho fatto troppo peso dalla parte operata a maggio e mi fa male anche quella...
questa volta mi hanno detto che ho i punti a graffetta... e sopra c' messa la garza compressiva o qualcosa del genere... senza antidolorifico riesco a stare solo seduto...appena mi alzo mi fa troppo male...
conosvete qualche esercizio o posizione x alleviare il dolore?
ho anche un pò di tempratura (38.1)...

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

37   Spedito - 19/07/2013 :  22:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
no, le posizioni migliori le puoi trovare solo tu
la febbre può capitare ma non è preoccupante se dura pochi giorni
gli antidolorifici devi farteli dare e prendere, non fare l'eroe

chiama eventualmente il tuo medico di famiglia
se li prendi ti potrai anche muovere un pò di più che fa bene per facilitare l'inglobamento della rete
i primi giorni sono sempre i più complicati, coraggio

facci sapere

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

38   Spedito - 20/07/2013 :  13:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

ha ragione francy
va bene resistere, ma se ti fa male
fatti prescrivere qualcosa
la posizione meno fastidiosa purtroppo devi trovarla da solo
capisco che avendo anche l'altro lato relativamente fresco
sia più difficile da trovare

su, su, dai è solo il 3° giorno forza!!!

dov'e' lo spirito del carabiniere???

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 20/07/2013 13:34:19

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

39   Spedito - 20/07/2013 :  15:18:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: eccomi ancora qui...
vorrei scrivere che cammmino e corro come un mezzofondista
invece no...sono impalato a letto e mi alzo solo per far pipì o mangiare...
questa mattina avevo un pò di stimolo ma ho fatto solo tanta aria...con una brutta puzza...forse sono i medicinali...
la temperatura è rientrsta nella normalità con sole due botte di tachipina mille...
adesso bevo un pò di succo alla pera sperando di andare in bagno...
Ps. in pratica l'ultima volta sono andato 2 ore prima dell'intervento...

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

40   Spedito - 20/07/2013 :  16:44:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ragazzi
quote:

(...) senza antidolorifico riesco a stare solo seduto...appena mi alzo mi fa troppo male...
conosvete qualche esercizio o posizione x alleviare il dolore?
ho anche un pò di tempratura (38.1)...

Originariamente inviato da coly - Ieri :  22:26:01

Buongiorno Paolo,
riguardo alle tue difficoltà nell’alzarti dal letto, forse avrai già letto nel Forum che bisogna evitare di sollevare il busto usando direttamente i muscoli addominali, perché questo movimento mette in tensione la sutura e rende la manovra molto dolorosa. Abitualmente noi consigliamo agli operati di sollevarsi dal letto molto lentamente, girandosi prima sul fianco opposto a quello operato e portando le gambe piegate fuori dalla sponda del letto, poi, sfruttando il loro peso e l’appoggio del gomito e delle mani sul materasso, ci si solleva lateralmente fino a sedersi coi piedi a terra. A quel punto, aiutandosi con le mani appoggiate al materasso ci si solleva in piedi lentamente, si attende un attimo per valutare la stabilità della posizione eretta e se non ci sono problemi di dolori, o capogiri, si può muovere qualche passo facendo attenzione alle sensazioni. Il nostro Supermoderatore AntonioDL , che latita da troppo tempo, chiamava spesso questa manovra “tuca tuca”.
L’aiuto delle braccia è fondamentale per evitare di contrarre troppo gli addominali, serve anche per alzarsi e sedersi su sedie o poltrone, in questo caso se hanno i braccioli è meglio perché le braccia riescono a lavorare con maggiore efficacia, alleviando in buona parte la contrazione dell’addome.
Stando sdraiato a letto, sul dorso, puoi allentare la tensione degli addominali mettendo un cuscino arrotolato sotto le ginocchia, questo mantiene le gambe un po' piegate e allevia la tensione. In ogni caso hanno ragione Francer e Panta, devi provare e trovare tu la posizione comoda, ma non stare troppo a letto!
Ti ho già detto per la dieta che serve a favorire la ripresa delle regolari funzioni intestinali, porta pazienza e quando senti lo stimolo non sforzarti perchè procura dolori acuti, di solito il "blocco" si risolve spontaneamente in terza o quarta giornata. Bevi molta acqua soprattutto ai pasti.

Dai Paolino! Sei giovane e forte...sopravviverai anche a questa!

Visto che sei un operato bilaterale, per i lettori del Forum potrebbe essere utile sapere quali sono le differenze che noti fra le due esperienze chirurgicghe che hai vissuto. Avresti voglia di descriverle? Non subito! Quando ti sentirai un po' meglio.

Saluti e buona domenica!

firma di Marcello62 
Marcello

coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

41   Spedito - 22/07/2013 :  14:58:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RIECCOMIIIIIIIIIII
Carissimi buon pomeriggio!!!
Questa mattina son stato in clinica dal chirurgo per controllare la ferita e fare ma medicazione...adesso vi posto una foto...
Sembra tutto ok...ho sperimentato il modo "tuca tuca" per alzarmi ed è meglio del mio, visto che avendo delle gambe forti mi alzavo dando tutto il peso alla gamba destra...ed anche x questo mi faceva male l'altra parte già operata..
Questa volta mi hanno spillato per cucire e la prima differenza già è qui...il taglio è leggermente più piccolo...
la differenza che posso gia dirvi è che con i punti che si riassorbono nel tossire sentivo più dolore...mentre con la spillatrice sento il fastidio di avere qst cose conficcate nella pelle
Poi non so se dipende anche dal fatto che è più piccola...
marcello dimmi cosa può essere utile ai prossimi tesserati e cercherò di dare la mia testimonianza... di sicuro vi dico una cosa... il dolore c'è...e anche quello al testicolo della parte interessata è veramente fastidioso ed incessante...

Image Insert:

26,69 KB

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

42   Spedito - 22/07/2013 :  20:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Belle lamate!!!

sparaci tutte le tue sensazioni

che siano nuove o già sentite

contribuiranno comunque alla causa!!!!

Forza, forza i giorni più difficili sono questi

RESISTERE!!!!

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

43   Spedito - 23/07/2013 :  00:15:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RIECCOMIIIIIIIIIII
quote:

(...) ...mentre con la spillatrice sento il fastidio di avere qst cose conficcate nella pelle
Poi non so se dipende anche dal fatto che è più piccola...
marcello dimmi cosa può essere utile ai prossimi tesserati e cercherò di dare la mia testimonianza... di sicuro vi dico una cosa... il dolore c'è...e anche quello al testicolo della parte interessata è veramente fastidioso ed incessante...

Originariamente inviato da coly - Oggi :  14:58:24

Bravo Paolo! Belle "tessere" e bella comparazione fra i due interventi, continua pure così, quando noti una differenza falla presente, sarà utilissimo per tutti i lettori. Te la cavi benissimo, speriamo che tu resti a lungo con noi per completare la tua interessante esperienza.

Fa un po' impressione vedersi addosso le graffette "stile ufficio", ma non preoccuparti, lasciano meno segni dei punti staccati tradizionali, alla fine non si vedrà più nulla e le "tessere"...resteranno sempre ben nascoste!

Il dolore è frequente nei primi giorni e varia da soggetto a soggetto, ma passa, anche con l'aiuto dei farmaci. Il testicolo spesso ci crea problemi con dolori fastidiosi e anche quando non sono forti, disturbano non poco. Possono durare anche a lungo, io li ho avvertiti in forma lieve, ma per circa due mesi, poi sono spariti completamente, quindi...pazienza, pazienza e pazienza, vedrai che col tempo tornerai alla normalità quotidiana di sempre.

Stringi i denti Paolo, presto sarai come nuovo!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

coly

Membro iniziale

zeroanim

coly is offline

44   Spedito - 23/07/2013 :  15:17:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coly a Private Message  Aggiungi coly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ragazzi Grazie
Panta...Marcello che dirvi... peccato non aver conosciuto voi e il forum prima...magari avrei affrontato diversamente anche il primo...
Grazie veramente per i consigli e le rassicurazioni...
Andiamo a oggi...
Questa mattina è arrivato il medico fiscale...puntuale come un orologio svizzero...(anche la prima volta me lo mandarono)...
Ovviamente tutto ok..visto che non sono un finto malato...
Il dolore diciamo che si attenua un pò...il problema sempre fastidioso e che si ripete sempre è quando sto coricato con il busto alzato e magari il cuscino sotto le ginocchia...purtroppo quando devo alzarmi non riesco a stirare bene l'addome e mettermi in posizione eretta... tira tutto...
e qua c'è un'altra differenza con l'altro intervento...
penso sia sempre a causa dei punti..questi qui (forse perche son di metallo) tirano sempre come il primo giorno...il dolore sotto si attenua un pò ma le graffette si sentono e tirano...
invece gli altri punti di sutura ho la sensazione che man mano prendessero già elasticita (o si andavano asciugando) e riuscivo a mettermi dritto già al quarto giorno...
Quindi il mio consiglio per chi avrà i punti da "ufficio" è quello di cercare di non stare troppo rannicchiati quando stiamo coricati...in modo tale da soffrire meno quando dobbiamo alzarci...e la tecnica "tuca tuca" penso sia la migliore...a maggior ragione se come me dormite nella parte inferiore di un letto a castello...così una mano va sul materasso per spingere verso l'alto e l'altra per aggrapparsi al letto sopra e tirarsi si...
Per provare ad evitare di contrare gli addominali bassi mentre vi alzate io ho sperimentato una cosa...alzatevi mentre espirate...buttate lentamente l'aria fuori mentre passate da coricati a seduti e da seduti in piedi...sarà meno probabile che contraete gli addominali involontariamente...
sono cretinate che però possono evitarvi brutti bruciori o imprecazioni verso chi in effetti non c'entra nulla...

Ragazzi ci sentiamo presto...e grazie per il tempo che mi dedicate nel rispondermi...
GRANDIIIIIIIIIII

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

45   Spedito - 23/07/2013 :  15:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bella affettata coly
senz'altro la sutura intradermica è più elastica delle graffettacce
comunque non dovrebbero restare che una settimana 10 giorni

per alzarti dal letto puoi anche provare a "rotolare" sul fianco "meno" malato girandoti verso il bordo

non stare troppo a letto !!
meglio in poltrona a chattare con noi

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07