Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ripresa sport dopo ernia epigatrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

Spedito - 12/08/2013 :  09:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, sono stato operato di ernia epigastrica il giorno 26/07/13, con plastica a punti staccati. Operazione breve, in anestesia totale, nella quale avrebbero dovuto applicare la retina, ma essendo molto piccola, il chirurgo ha optato per l'applicazione dei soli punti. Leggendo sul forum altre discussioni, mi rendo conto che sarebbe stato meglio agire come da programma, visto il rischio di recidività inferiore. Si vede che aveva fretta...ormai è andata così.
Dopo una settimana ho ripreso a lavorare (impiegato) ed ora mi sento meglio, il che mi fa venire voglia di riprendere l'attività sportiva. Sul referto è consigliato di aspettare un mese, ma mi chido se, dato che mi sento abbastanza bene, posso fare una corsetta o un po' di bici. Non riesco proprio a stare fermo a lungo.
Altra cosa, fra gli sport che pratico, c'è anche sollevamento pesi, che mi rendo conto sia abbastanza traumatico e da fare con molta attenzione. Quando potrò iniziare di nuovo anche questo?
Grazie a chi vorrà dire la sua.

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2013  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 12/08/2013 :  13:16:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ripresa sport dopo ernia epigatrica
ciao fugazze, benvenuto sul forum!

capisco la tua smania di riprendere soprattutto se ti senti bene
però stai attento, perchè quando ci si sente bene si tende ad esagerare
l'unico sport senza controindicazioni, salvo ferita bene asciutta, è il nuoto
per gli altri conviene aspettare il mese consigliato
okkio alla bici, meglio la cyclette per i primi tempi
le sconnessioni del terreno potrebbero darti fastidio
così come nella corsa, riprendi come da zero, prima su terreni morbidi
per quanto riguarda la palestra di solito consigliamo almeno 2 mesi
e soprattutto tralasciando squat e stacchi per i primi tempi

facci sapere!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

2   Spedito - 12/08/2013 :  14:21:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Panta,
ti ringrazio molto della risposta. In effetti hai ragione, inutile forzare prima del dovuto. Mi lascia un po' perplesso, però, l'attesa di 2 mesi prima della ripresa in palestra.
Vedremo l'andamento del recupero...

A presto

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2013  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 13/08/2013 :  09:32:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao fugazze e benvenuto

piano piano piano
non ti precipitare uno degli errori più frequenti è proprio quello di mettersi subito sotto perchè ci si sente bene
e poi ci si sente male

cyclette e leggera corsetta dopo un mese e con gradualità
palestra 2 3 mesi con altrettanta attenzione e gradualità
tieni conto che oltretutto non hai una rete a contenere ma pochi punti

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

4   Spedito - 13/08/2013 :  17:13:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao..concordo con Panta e Francer..purtroppo la ripresa dell'attivita'fisica piu'intensa,deve essere lenta e graduale..io sono stata operata di ernia ombelicale il 16 luglio,con regolare applicazione di rete,sebbene la mia fosse un'ernia molto piccola..proprio ieri,alla mia domanda circa quando potro'sollevare pesi,il mio medico ha risposto tassativamente non prima di 3 mesi dall'intervento..e dato che mi riferivo ai 15 kg del peso di mio figlio,ovviamente mi sento molto triste..

Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 13/08/2013 :  17:16:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Benvenuto tra noi Fuga!

Gli Amici ti hanno già detto l'essenziale, io ti "spingo" a tuffarti in piscina! Se ti piace nuotare, il nuoto è lo sport migliore per riprendere l'attività fisica dopo l'intervento. Con la palestra conviene andarci davvero piano, soprattutto se sei un appassionato di pesistica. Questo non vuol dire rinunciare a una cosa che ami, semplicemente si tratta di rinviare per non aver problemi. Alla ripresa dovrai ripartire da zero aumentando con molta gradualità il carico di lavoro. Sei giovane e probabilmente recuperare sarà facile e con tempi non troppo lunghi. Alla fine dipende sempre da come sei fisicamente e da quanto eri allenato prima dell'intervento, si tratta di provare con cautela, se poi non ci sono problemi si prosegue ascoltando sempre con attenzione i segnali che il fisico ti invia, al primo accenno di stanchezza o di dolore ci si ferma per riposare.

Sii prudente in tutto ciò che fai e non avrai problemi!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

6   Spedito - 13/08/2013 :  22:00:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
piscina, piscina
mare, mare
il nuoto è la soluzione migliore per non perdere tono e continuare l'attività sportiva nell'attesa di riprendere quello che più ci piace

poi non lo dicono tutti che il nuoto è l'attività fisica più completa ??

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 14/08/2013 :  17:26:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Piscina o mare che sia...basta nuotare...e si sta subito meglio!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

8   Spedito - 17/08/2013 :  21:42:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Beh...intanto grazie a tutti per gli interventi. Avete certamente ragione, quindi cercherò di andare con cautela. Ieri, ad esempio, ero al lago e mi sono tuffato. Quando l'ho fatto ho sentito subito tirare ed oggi se mi piego (o se premo sulla zona) mi fa male. Tra l'altro noto un ispessimento tondo sotto la ferita, spero siano i tessuti e non l'ernia che si è già riformata. Comunque, devono mettere la retina ed evitare operazioni con i soli punti. Non capisco perché non procedano in questo modo

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2013  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

9   Spedito - 17/08/2013 :  22:46:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao fugaz, consiglio da chi pratica i pesi da 35 anni, per la ripresa DEVI aspettare 3 mesi e ripartire con carichi molto leggeri, piuttosto aumenta le ripetizioni.
Tempo per la ripresa dei carichi importanti almeno 6 mesi, per tornare ai carichi pre ernia 1 anno. Lo so che sono tempi che possono spaventare ma se vuoi evitare problemi è l'unica possibilità.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 18/08/2013 :  09:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Beh...intanto grazie a tutti per gli interventi. Avete certamente ragione, quindi cercherò di andare con cautela. Ieri, ad esempio, ero al lago e mi sono tuffato. Quando l'ho fatto ho sentito subito tirare ed oggi se mi piego (o se premo sulla zona) mi fa male. Tra l'altro noto un ispessimento tondo sotto la ferita, spero siano i tessuti e non l'ernia che si è già riformata. Comunque, devono mettere la retina ed evitare operazioni con i soli punti. Non capisco perché non procedano in questo modo

Originariamente inviato da fugazze - Ieri :  21:42:20

Fuga! Ci vuole cautela anche nel nuoto! Usa poco le gambe in principio, evita di nuotare a rana e delfino per qualche settimana, ma stile e dorso vanno bene.
L'ispessimento sotto la ferita lo sentirai per molti mesi, qui nel Forum lo chiamiamo "la tessera", o "la carta di credito sotto pelle", tranquillo! Alla fine scomparirà completamente.

Buona domenica!

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - Marcello62 on 18/08/2013 09:15:21

fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

11   Spedito - 18/08/2013 :  21:28:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti, siete veramente molto disponibili ed amichevoli. Vi ringrazio per i consigli e le dritte. Spero proprio che questo ispessimento e questo dolore che avverto toccando la zona, sia solo "la carta di credito" e non l'ernia che si sta già riaffacciando.
La settimana prossima dovrei vedere il chirurgo e mi sa che gli canterò 4 madonne, perchè doveva mettere sta retina. Gliela pagavo io se era un problema di cosi

fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

12   Spedito - 18/08/2013 :  21:37:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
costi

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

13   Spedito - 19/08/2013 :  21:03:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti hanno già detto tutto gli amici. Ogni cosa deve riprendere come se fosse la prima volta che ti approcci. Anche il nuoto!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fugazze

Membro iniziale

fugazze is offline

14   Spedito - 02/09/2013 :  17:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fugazze a Private Message  Aggiungi fugazze alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, vi do un po' di aggiornamenti, ahimè non positivi. L'ispessimento che si era formato sotto la ferita, ora mi fa male e tende a gonfiarsi. Ho fatto un'eco ma non risultano recidive erniarie. Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di flogosi.
Cavolo, fa più male dell'ernia e mi limita anche nella ripresa sportiva, cosa che mi interessa particolarmente.
Sapete dirmi di cosa si tratta e cosa potrei fare?

Grazie come sempre a tutti

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

15   Spedito - 02/09/2013 :  22:37:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
personalmente non ti so dire, si potrebbe guardare anche su internet ma meglio sentire il nostro DOC

firma di francer 

per frequenza e supporto

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07