Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Attività agonistica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
franco1198

Membro iniziale

zeroanim

franco1198 is offline

 


 Spedito - 23/08/2013 :  08:32:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send franco1198 a Private Message  Aggiungi franco1198 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti e i complimenti per questo utilissimo sito e forum che già tanti dubbi mi ha tolto !!
Ho scoperto da poco di avere un'ernia inguinale dx che non da' dolori o fastidi a parte una sensazione di bruciore e/o pesantezza (sporadicamente), visita dal medico di famiglia che mi ha subito indirizzato verso la visita chirurgica che farò il 12/09.
La domanda che volevo porvi è la seguente: "pratico i balli caraibici (salsa, bachata, merengue ) a livello agonistico da circa 10 anni e siccome ai primi di ottobre c'è una gara importante e non credo che per quella data sarò operato, credete che potrei parteciparvi ? Magari usando la classica "mutanda" contenitiva per gara ed allenamenti !!!"
E per finire, dopo quanto potrò riprendere gli allenamenti e le gare ?
Scusate la lunghezza della domanda ed un grazie anticipato per le gentili risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2013  ~  UltimaVisita: 02/10/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 23/08/2013 :  17:46:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Ciao franco e benvenuto tra noi!

Credo che lo slip contenitivo possa esserti utile per continuare a ballare, molti sportivi, anche a livello agonistico lo usano in attesa dell'intervento e non hanno difficoltà, ma dipende dal tipo di sforzo che comporta la tua attività...non sono pratico di ballo! In ogni caso chiedi un parere al chirurgo che ti visiterà, valutando la tua ernia saprà darti il consiglio più indicato.
Ti porto solo l'esempio (da non seguire) di mio cugino Franz (anni 41) che pratica il triathlon agonistico e usando "la mutanda", nel Forum la chiamiamo scherzosamente così, ha smesso di allenarsi il giorno prima dell'intervento.
Di solito dopo un mese si possono riprendere quelle attività sportive che non comportano sforzi eccessivi per la parte operata, il nuoto è lo sport più indicato; per tutte le attività "pesanti" a livello d'impegno fisico è meglio riprendere dopo due mesi. Il tutto è ovviamente soggettivo e dipende da quanto si è allenati prima dell'intervento, in genere chi ha un'ottima forma fisica prima, dopo l'operazione ha meno problemi nella ripresa, tieni presente che in ogni caso qualche doloretto si trascina per un po' di tempo e i fastidi sono direttamente proporzionali agli sforzi che si fanno. Dunque ci vuole prudenza, aumentando con progressione il carico di lavoro e prendendo le giuste pause di riposo.
Questo in linea di massima.

Non preoccuparti per la lunghezza dei post, come sai ci piace chiacchierare e...anch'io esagero con gli scritti...chiedi tutto quello che ti serve sapere, nel limite del possibile siamo tutti pronti ad aiutare i "fratelli d'ernia"!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nikkk77

Membro iniziale

nikkk77 is offline

 


 2   Spedito - 23/08/2013 :  18:38:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nikkk77 a Private Message  Aggiungi nikkk77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Sicuramente lo slip contenitivo ti può aiutare se lo tolleri perchè per me è una vera tortura sia prima che post intervento, ma senti il chirurgo bisogna vedere come è messa la tua ernia. Ti posso fare il mio esempio, ho scoperto di avere l'ernia inguinale a fine aprile, grossissimi fastidi a stare in piedi tutto il giorno, camminare la sera allora ho fatto visita e richiesta di intervento abbastanza urgente, poi d'improvviso a giugno dopo la visita del chirurgo che mi ha messo in lista per l'intervento, non ho sentito più alcun fastidio ho fatto tutte le cose che facevo prima, in piedi tutto il giorno, borse della spesa, lavoro da operaio, ma niente, la palla era la ma totalmente indolente e nessun fastidio fino al giorno dell'intervento, 1 settimana fa. Quasi quasi non mi operavo, ma mi hanno detto che una volta uscita non rientra più, si rischia anche lo strozzamento dell'ernia e conseguente intervento d'urgenza.
Auguri



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 21/08/2013  ~  UltimaVisita: 25/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 23/08/2013 :  23:47:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Ciao franco e benvenuto anche da parte mia,
La famigerata mutanda è fastidiosa e non c'è dubbio però può essere utile e puoi portarla anche solo quando è strettamente necessario
Si può provare se ti è necessaria ma io eventualmente valuterei prima se è proprio indispensabile
Non abbiamo esperienza di erniati ballerini
Suonatori di sax si però


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 24/08/2013 :  10:03:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
quote:

(...) Non abbiamo esperienza di erniati ballerini (...)

Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:47:52



Questa è una buona occasione per ampliare la casistica del Forum!

Dunque, caro Franco, RESTA CON NOI!!!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpius

Membro iniziale

scorpius is offline

 


 5   Spedito - 25/08/2013 :  19:21:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpius a Private Message  Aggiungi scorpius alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Ciao. Io pratico le Danze Standard (classe B2) e il Liscio Unificato.
La mia storia la trovi qui: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3330
Quando è uscita l’ernia ho dovuto sospendere gli allenamenti perché il fastidio era notevole. Non ho usato la mutanda elastica ma le fasce tipo “Gustavo” di cui si è parlato nel forum. Queste peraltro non erano sufficienti ad alleviare il fastidio. Ho continuato perciò solo con la lezione di un’ora settimanale tanto per non perdere troppo la tecnica. Credo che il discorso in fondo sia semplice: se in allenamento ti senti bene e non hai fastidi che limitano la tua prestazione, puoi continuare, viceversa sarà il tuo corpo a farti capire che non è il caso.
Per la seconda parte della domanda: essendo stato operato il 18 luglio scorso e dopo aver passato il primo mese con qualche problema di troppo, ora sto molto meglio però non ho ancora provato a ballare. Se tutto va bene aspetterò che siano passati almeno due mesi per riprendere gli allenamenti. Questa mi pare che sia l’indicazione che viene data per qualsiasi attività agonistica.

Saluti e AUGURI

Gio



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/01/2013  ~  UltimaVisita: 13/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franco1198

Membro iniziale

zeroanim

franco1198 is offline

 


 6   Spedito - 26/08/2013 :  14:40:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franco1198 a Private Message  Aggiungi franco1198 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Grazi mille a tutti per le risposte che, come mi aspettavo, sono decisamente competenti ed esurienti. Una menzione particolare all'amico SCORPIUS che essendo anche lui competitore nella danza ha capito perfettamente la voglia di continuare/tornare agli allenamenti, lezioni e competizioni !! Ciò non di meno tutte le indicazioni sono state preziose anche se, come giustamente mi avete fatto notare tutti, l'ultima parola spetta al chirurgo !! La visita chirurgica è fissata per il 12/9 e sarò ben lieto di comunicare l'esiito e gli sviluppi della storia per dare anche il mio contributo al sito !Grazie ancora a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2013  ~  UltimaVisita: 02/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 26/08/2013 :  16:55:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Bene! Qui i ballerini aumentano!

Caro Franco, ci auguriamo tutti che tu resti a lungo con noi, la tua collaborazione e la tua esperienza saranno utilissime!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franco1198

Membro iniziale

zeroanim

franco1198 is offline

 


 8   Spedito - 24/09/2013 :  16:42:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franco1198 a Private Message  Aggiungi franco1198 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Cari amici eccomi qua ad aggiornarvi sulla situazione della mia ernia !!!
Il giorno 12/09 ho fatto la visita chirurgica dal Dott. Lubrano dell'ospedale Molinette di Torino, il quale ha confermato l'ernia con estensione fino quasi al testicolo dx , ha comunque detto che sarà possibile effettuare l'intervento in anestesia locale con ricovero di un solo giorno s.c. . Unico problema ....... ci sarà da aspettare, probabilmente, fino a giugno dell'anno prossimo , speravo di togliermi il pensiero prima !!! Ho considerato anche la possibilità di fare tutto in una clinica privata e convenzionata ma mi hanno parlato così bene del Dott. Lubrano che vorrei farmi operare da lui !! Sono quindi a chiedere consiglio e se qualcuno ha notizie di medici altrettanto bravi nella piazza di Torino a cui affidarmi seguendo la strada alternativa di cui sopra. Grazie e buona giornata a tutti i .... fratelli erniati !!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2013  ~  UltimaVisita: 02/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 24/09/2013 :  19:19:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Non so se sia ancora in attività ma sembra che l'ospedale valdese sia una buona struttura convenzionata, prova ad informarti

certo che aspettare fino a giugno del prossimo anno ....


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
franco1198

Membro iniziale

zeroanim

franco1198 is offline

 


 10   Spedito - 02/10/2013 :  18:26:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send franco1198 a Private Message  Aggiungi franco1198 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Grazie francer , ma come tutte le cose che funzionano, purtroppo il Valdese è passato a miglior vita !!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2013  ~  UltimaVisita: 02/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 04/10/2013 :  16:41:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
Beh, se parliamo de Le MOlinette di Torino, io so soltanto un nome... davvero non viene in mente a nessuno??????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 04/10/2013 :  16:44:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività agonistica
quote:
Ciao franco e benvenuto anche da parte mia,
La famigerata mutanda è fastidiosa e non c'è dubbio però può essere utile e puoi portarla anche solo quando è strettamente necessario
Si può provare se ti è necessaria ma io eventualmente valuterei prima se è proprio indispensabile
Non abbiamo esperienza di erniati ballerini
Suonatori di sax si però

Originariamente inviato da francer - 23/08/2013 :  23:47:52


Dai che lo so che non vuoi far sapere che segretamente balli l'Hip Hop...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07