Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 56 ]  [ Totale: 56 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ormai sono 3 mesi....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 Spedito - 26/08/2013 :  21:00:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti gli amici del forum
vi scrivo per riportarvi i miei progressi dopo 3 mesi dall'intervento...
circa dopo un mese ho cominciato con qualche nuotatina di qualche minuto cercando di muovere poco le gambe.....qualche corsetta di poche centinaia di metri seguita da passeggiatine con fastidi nella zona dell'intervento molto lievi ma comunque presenti.
ad oggi devo dire che i fastidi sono quasi spariti,li sento qualche volta al lavoro dopo qualche sforzo o qualche movimento "poco raffinato"
la cicatrice è ancora rossiccia e presenta ancora il "cordone" ma credo anzi spero che sia normale....
ora volevo chiedervi una cosa .....:secondo voi cari veterani posso cominciare tra qualche giorno una preparazione per sport di combattimento??(thai box)
sono un po preoccupato per tutti i movimenti veloci e sforzi addominali che questo sport prevede o anche gli allunghi che il corpo subisce quando si danno i calci....
vi ringrazio in anticipo


firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 27/08/2013 :  13:59:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ormai sono 3 mesi....
Ciao kitaitt, in teoria a 3 mesi dall'intervento si potrebbe incominciare a riprendere anche quegli allenamenti un po + impegnativi ma con le dovute cautele, per gli sport da combattimento il problema è un po diverso. E' sempre possibile subire colpi o contatti sulla zona dell'intervento e quindi ci andrei molto cauto, magari segnalando la situazione ad un istruttore che ti può indirizzare ad una ripresa più soft ma confesso che non ho la conoscenza specifica per tale sport. Qualche espertone tra di noi sicuramente c'è e si farà vivo. Ciao.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/08/2013 :  19:29:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ormai sono 3 mesi....
Ciao kitaitt
tre mesi sono il periodo giusto, come dice chicco, per riprendere le normali attività sportive
In effetti le attività che pevdono combattimento sono inevitabilemnete più delicate.
Io direi di provare, magari con molta attenzione e gradualità e vedere come reagisce il tuo fisico.
Per il resto tutto sembra nella normalità.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kitaitt

Membro iniziale

anim-freezeman

kitaitt is offline

 


 3   Spedito - 07/09/2013 :  13:19:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kitaitt a Private Message  Aggiungi kitaitt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ormai sono 3 mesi....
Cercherò di muovermi con cautela e di non strafare però ci sono dei sintomi che mi fanno un po preoccupare ....nella zona della ferita dopo aver corso o quando faccio degli addominali blandi sento un po di fastidio, come se tirasse un po la pelle e anche quando indosso slip un po stretti e strofina sulla ferita mi da ancora fastidio...non so se sia normale dopo 3 mesi e mezzo dall intervento....a e poi nella zona inguinale ho ancora una parte insensibile al tatto....grazie mille

firma di kitaitt 
alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/03/2012  ~  UltimaVisita: 07/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 07/09/2013 :  13:50:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ormai sono 3 mesi....
tranquillo
tutti sintomi che rientrano perfettamente nella frequenza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07