Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Urge consiglio per pensionato dubbioso
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

46   Spedito - 05/10/2013 :  18:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Urge consiglio per pensionato dubbioso
quote:
Sintomo cambiato ancora. Oggi mi sono avvisavvisato. Dolore forte zona ernia con seguente dolore a camminare. Sdraiato e massaggiatore è passato ma resta doloroso e peso. È normale?

Originariamente inviato da Ezio9549 - Ieri :  19:42:31

Ciao Ezio e benvenuto tra noi anche da parte mia,
rientro oggi nel Forum dopo una lunga assenza e ho letto la tua storia. Gli Amici mitici del Forum ti hanno già detto tante cose utili e ti hanno rassicurato, ne esce una bella discussione utile per tutti i lettori in cerca di informazioni.
Io ti consiglio di leggere molte esperienze raccolte nel Forum, è utilissimo per sapere a cosa si va incontro.

Riguardo al tuo problema odierno, direi che può capitare di provare dolori maggiori del solito, le cause possono essere varie, uno sforzo nei movimenti, o nel sollevare un peso, difficoltà nel funzionamento dell'intestino. In ogni caso col riposo da sdraiato i dolori dovrebbero passare, io non insisterei nel massaggiare la parte, l'ernia dovrebbe ridursi spontaneamente stando sdraiato, o con una lieve pressione delle dita. Dopo una giornata di lavoro, io sentivo molto fastidio, l'ernia premeva sul pube e mi dava pesantezza e lieve indolenzimento, allora stavo sdraiato mezz'ora sul tappeto facendo esercizi di respirazione, prima a gambe flesse, poi distese. Funzionava.

A presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

47   Spedito - 05/10/2013 :  18:15:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate per gli erroti di scrittura, li vedo solo ora. Stavo usando una di quelle meledette tastiere touch screen piccole e le dita scivolano dove vogliono.
Marcello, hai centrato perfettamente il problema. Mi ero accovacciato a raccogliere qualcosa per terra e mi ha fatto un male boia per circa 20 secondi. Poi mi sono sdraiato ed ho avuto l'impressione che sia rientrata più di prima. Nel giro di 15 minuti è rimasto l'indolenzimento.
La mia paura derivava dal fatto che come avrai visto ho prenotato l'intervento da Campanelli per il 21 e se mi succede qualcosa mi tocca operarmi qui. Andrei in buone mani, ma mi scoccia comunque.
Grazie per l'assistenza.

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

48   Spedito - 05/10/2013 :  23:50:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Coraggio Ezio il 21 è già vicino, nel frattempo, se la tua ernia tende ad uscire facilmente e a darti dolore, potresti provare lo slip contenitivo, solo di giorno e se devi fare lavori fisicamente impegnativi, oppure se sei costretto a stare in piedi a lungo.
Qui nel Forum "la mutanda" non ha molti sostenitori, ma alcuni di noi l'hanno usata con successo soprattutto nell'attesa dell'intervento.
Vedi tu, magari sentendo anche il parere del tuo medico che conosce bene la tua situazione.

Buona domenica!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

49   Spedito - 11/10/2013 :  17:42:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, i medici adesso la mutanda contenitiva la vedono male. Quando l'ho detto al prof. Campanelli mi ha detto che se proprio volevo potevo farlo ma che non serviva.
Lo so che il 21 è vicino e la fifa è tanta. E' la prima volta in assoluto che mi tagliano.
Ciao.
Ezio

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

50   Spedito - 11/10/2013 :  21:36:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sì gli slip sono la negazione dell'intervento... ma hanno un effetto contenitivo nell'immediato post-operatorio... male non fa.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

51   Spedito - 12/10/2013 :  09:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Lo so che il 21 è vicino e la fifa è tanta. E' la prima volta in assoluto che mi tagliano.

Originariamente inviato da Ezio9549 - Ieri :  17:42:38

Anch'io ero al mio primo intervento e posso capire bene la tua..."fifa"...ma stai sereno per quanto possibile...vedrai che tutto è molto più veloce e facile di quanto si immagini comunemente!

Coraggio!

firma di Marcello62 
Marcello

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

52   Spedito - 12/10/2013 :  16:16:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ma dai vedrai che da qui al 21 non succederà nulla.
Io sono partito per New York la settimana dopo che era spuntata. Sono stato solo un pochino più attento ma non più di tanto
Stai sereno era anche per me il primo intervento dopo le tonsille a 5 anni.
E' chiaro che avrai qualche fastidio ma ormai manca 1 settimana

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

53   Spedito - 14/10/2013 :  17:52:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da una settimana ho una tosse secca che non vuole passare. Pensate che possa essere critica per l'operazione?
Forse se mi danno un po' di sedazione in fase operatoria penso di no, ma dopo tossire con la feria appena cucita non penso sia piacevole.
Ciao.
Ezio

zizi

Membro iniziale

zizi is offline

54   Spedito - 14/10/2013 :  22:05:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send zizi a Private Message  Aggiungi zizi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
l'operazione dura veramente poco (in genere) e se avrai il mio stesso trattamento dormirai beatamente; quindi nn preoccuparti. Per il post, ovviamente ognuno reagisce ed avverte il dolore in maniera differente, ma a me Camp. mi disse che dopo 2 gg potevo riprendere le mie normali attività e dopo la visita di controllo (7 gg) di poter riprendere a far sport se me la sentivo (io ho aspettato altri 10 gg), quindi per la tosse, forse un po' di fastidio ma non credo proprio possa compromettere qualcosa che poi è la cosa più importante

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 27/09/2013  ~  UltimaVisita: 25/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

55   Spedito - 14/10/2013 :  22:47:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La tosse qualche fastidio lo può dare ma hai ancora una settimana per guarire.
Problemi veri e propri mai sentito

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

56   Spedito - 15/10/2013 :  11:17:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non riesco a ritrovare la discussione, ma ricordo che Doc deve aver detto che in caso di tosse persistente gli interventi si rinviano...voi non avete un ricordo più preciso in proposito?

firma di Marcello62 
Marcello

Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

57   Spedito - 15/10/2013 :  16:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho trovato la risposta dell'Amministratore pluristellato ad un operando che soffriva di rinite allergica e chiedeva se tosse o starnuti potevano provocare danni alla rete o ai punti.
La risposta el dott è: no, solo dolore.
Altri dicevano: tanto dolore, bruciore, ecc.
Devo sentire Camp. per vedere che ne pensa.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

58   Spedito - 15/10/2013 :  18:02:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ho trovato la risposta dell'Amministratore pluristellato ad un operando che soffriva di rinite allergica e chiedeva se tosse o starnuti potevano provocare danni alla rete o ai punti.
La risposta el dott è: no, solo dolore.
Altri dicevano: tanto dolore, bruciore, ecc.
Devo sentire Camp. per vedere che ne pensa.

Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi :  16:56:18

Sì Ezio, che la rete i punti non vengano danneggiati dai sussulti della tosse è stato detto molte volte per rassicurare diversi utenti, ma io mi riferivo alla tosse durante l'intervento...in una discussione nemmeno tanto vecchia se ne parlava, purtroppo non riesco a rintracciarla...non ho più la memoria d'un tempo!...

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - Marcello62 on 15/10/2013 18:05:36

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

59   Spedito - 15/10/2013 :  20:26:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
in caso di situazione non ideale
l'intervento viene rinviato
la tosse credo rientri nella casistica

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

60   Spedito - 21/10/2013 :  16:17:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
anche se è inutile perchè il nostro ezio sarà già stato operato, volevo dire che credo che la tosse sia una controindicazione all'intervento perchè crea eccessiva contrazione addominale. durante la mia operazione chiacchieravo che le infermiere e il chirurgo mi ha "cazziato" dicendo testuali parole: "smetti di ridere perchè ogni volta mi rimandi fuori quello che sto cercando di rimettere dentro!" a parte l'impressione che mi ha fatto l'idea di quello che succedeva, credo che tra tosse e risa la cosa non cambi.

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07