Sintomo cambiato ancora. Oggi mi sono avvisavvisato. Dolore forte zona ernia con seguente dolore a camminare. Sdraiato e massaggiatore è passato ma resta doloroso e peso. È normale?
Originariamente inviato da Ezio9549 - Ieri : 19:42:31
Ciao Ezio e benvenuto tra noi anche da parte mia, rientro oggi nel Forum dopo una lunga assenza e ho letto la tua storia. Gli Amici mitici del Forum ti hanno già detto tante cose utili e ti hanno rassicurato, ne esce una bella discussione utile per tutti i lettori in cerca di informazioni. Io ti consiglio di leggere molte esperienze raccolte nel Forum, è utilissimo per sapere a cosa si va incontro.
Riguardo al tuo problema odierno, direi che può capitare di provare dolori maggiori del solito, le cause possono essere varie, uno sforzo nei movimenti, o nel sollevare un peso, difficoltà nel funzionamento dell'intestino. In ogni caso col riposo da sdraiato i dolori dovrebbero passare, io non insisterei nel massaggiare la parte, l'ernia dovrebbe ridursi spontaneamente stando sdraiato, o con una lieve pressione delle dita. Dopo una giornata di lavoro, io sentivo molto fastidio, l'ernia premeva sul pube e mi dava pesantezza e lieve indolenzimento, allora stavo sdraiato mezz'ora sul tappeto facendo esercizi di respirazione, prima a gambe flesse, poi distese. Funzionava.
Scusate per gli erroti di scrittura, li vedo solo ora. Stavo usando una di quelle meledette tastiere touch screen piccole e le dita scivolano dove vogliono. Marcello, hai centrato perfettamente il problema. Mi ero accovacciato a raccogliere qualcosa per terra e mi ha fatto un male boia per circa 20 secondi. Poi mi sono sdraiato ed ho avuto l'impressione che sia rientrata più di prima. Nel giro di 15 minuti è rimasto l'indolenzimento. La mia paura derivava dal fatto che come avrai visto ho prenotato l'intervento da Campanelli per il 21 e se mi succede qualcosa mi tocca operarmi qui. Andrei in buone mani, ma mi scoccia comunque. Grazie per l'assistenza.
Coraggio Ezio il 21 è già vicino, nel frattempo, se la tua ernia tende ad uscire facilmente e a darti dolore, potresti provare lo slip contenitivo, solo di giorno e se devi fare lavori fisicamente impegnativi, oppure se sei costretto a stare in piedi a lungo. Qui nel Forum "la mutanda" non ha molti sostenitori, ma alcuni di noi l'hanno usata con successo soprattutto nell'attesa dell'intervento. Vedi tu, magari sentendo anche il parere del tuo medico che conosce bene la tua situazione.
Si, i medici adesso la mutanda contenitiva la vedono male. Quando l'ho detto al prof. Campanelli mi ha detto che se proprio volevo potevo farlo ma che non serviva. Lo so che il 21 è vicino e la fifa è tanta. E' la prima volta in assoluto che mi tagliano. Ciao. Ezio
(...) Lo so che il 21 è vicino e la fifa è tanta. E' la prima volta in assoluto che mi tagliano.
Originariamente inviato da Ezio9549 - Ieri : 17:42:38
Anch'io ero al mio primo intervento e posso capire bene la tua..."fifa"...ma stai sereno per quanto possibile...vedrai che tutto è molto più veloce e facile di quanto si immagini comunemente!
Ma dai vedrai che da qui al 21 non succederà nulla. Io sono partito per New York la settimana dopo che era spuntata. Sono stato solo un pochino più attento ma non più di tanto Stai sereno era anche per me il primo intervento dopo le tonsille a 5 anni. E' chiaro che avrai qualche fastidio ma ormai manca 1 settimana
Da una settimana ho una tosse secca che non vuole passare. Pensate che possa essere critica per l'operazione? Forse se mi danno un po' di sedazione in fase operatoria penso di no, ma dopo tossire con la feria appena cucita non penso sia piacevole. Ciao. Ezio
l'operazione dura veramente poco (in genere) e se avrai il mio stesso trattamento dormirai beatamente; quindi nn preoccuparti. Per il post, ovviamente ognuno reagisce ed avverte il dolore in maniera differente, ma a me Camp. mi disse che dopo 2 gg potevo riprendere le mie normali attività e dopo la visita di controllo (7 gg) di poter riprendere a far sport se me la sentivo (io ho aspettato altri 10 gg), quindi per la tosse, forse un po' di fastidio ma non credo proprio possa compromettere qualcosa che poi è la cosa più importante
Non riesco a ritrovare la discussione, ma ricordo che Doc deve aver detto che in caso di tosse persistente gli interventi si rinviano...voi non avete un ricordo più preciso in proposito?
Ho trovato la risposta dell'Amministratore pluristellato ad un operando che soffriva di rinite allergica e chiedeva se tosse o starnuti potevano provocare danni alla rete o ai punti. La risposta el dott è: no, solo dolore. Altri dicevano: tanto dolore, bruciore, ecc. Devo sentire Camp. per vedere che ne pensa.
Ho trovato la risposta dell'Amministratore pluristellato ad un operando che soffriva di rinite allergica e chiedeva se tosse o starnuti potevano provocare danni alla rete o ai punti. La risposta el dott è: no, solo dolore. Altri dicevano: tanto dolore, bruciore, ecc. Devo sentire Camp. per vedere che ne pensa.
Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi : 16:56:18
Sì Ezio, che la rete i punti non vengano danneggiati dai sussulti della tosse è stato detto molte volte per rassicurare diversi utenti, ma io mi riferivo alla tosse durante l'intervento...in una discussione nemmeno tanto vecchia se ne parlava, purtroppo non riesco a rintracciarla...non ho più la memoria d'un tempo!...
anche se è inutile perchè il nostro ezio sarà già stato operato, volevo dire che credo che la tosse sia una controindicazione all'intervento perchè crea eccessiva contrazione addominale. durante la mia operazione chiacchieravo che le infermiere e il chirurgo mi ha "cazziato" dicendo testuali parole: "smetti di ridere perchè ogni volta mi rimandi fuori quello che sto cercando di rimettere dentro!" a parte l'impressione che mi ha fatto l'idea di quello che succedeva, credo che tra tosse e risa la cosa non cambi.