Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Gevi dagli USA quesiti post intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Gevi310

Membro iniziale

Gevi310 is offline

 


 Spedito - 13/09/2013 :  19:13:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gevi310 a Private Message  Aggiungi Gevi310 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Carissimi,
Vivo da 25 anni negli USA anche se ho sempre mantenuto la cittadinanza Italiana. Spero di non fare tanti errori, non uso la lingua italiana quotidianamente anche se vengo in Italia 2-3 volte l'anno.
Ho 53 anni mi sono operato di ernia inguinale con installazione della mesh 12 giorni fa'. Mi hanno fatto un piccolo taglietto.
Purtroppo ho avuto una complicazione post intervento. Mi si e' formato un' ematoma sub cutaneo di dimensioni 8.5 cm. L'ematoma mi ha creato una pressione al basso inguine. Il sangue ovviamente si e' rifilato nello scroto. Tutto, in quell'area, era nero.
Ho avuto dolori e bruciori allucinanti in quanto la pressione dell'ematoma agiva probabilmente su qualche nervo. Sono tornato in clinica nel pomeriggio del giorno dopo.
Dopo avermi fatto una radiografia ultrasound mi hanno diagnosticato che per via dell'ematoma la circolazione sanguigna verso il testicolo destro era diminuita. Mi hanno fatto anche all'istante gli esami del sangue con esiti nella norma, anche il Platelet count. Ovviamente mi hanno sottoposto ad nuovo intervento chirurgico per esportare l'ematoma e verificare se vi sono dei piccoli vasi da chiudere. Hanno verificato anche che l'ematoma non abbia influito per niente la mesh, o meglio non hanno dovuto esplorare sotto in quanto tutto era a posto.
Tutto e' andato bene.
Ora dopo 12 giorni sento che la riparazione dell'ernia mi sembra a posto, Ogni giorno sento meno dolori e la capacita' di muovermi, camminare e' migliorata progressimanente. Non ho avuto febbre.
Mentre quello che mi da un po' fastidio e' un indurimento nel basso addome adiacente al testicolo destro. Sento come se il cordoncino spermatico (penso che sia quello) si sia indurito. Al tatto noto un quacolsa di duro come se fosse un nervo o, ripeto, il funicolo spermatico. I testicoli non mi fanno male. Quello destro lo sento un po' sensibile al tatto. Noto anche che il testicolo destro e' molto su. Si trova in una posizione inusuale. Non e' nella sua posizione naturale.
Le 7 graffette di sutura mi sono state esportate due giorni fa.

Gentilissimi, volevo sapere da voi se a qualcuno e' capitato questa complicazione al punto di riaprire la ferita? In piu' vorrei tanto sapere e raccogliere informazioni riguardo quell'indurimento adiacente al testicolo. Sapere se si tratta dell'ingrossamento del funicolo spermatico ho qualcos'altro? Quale e' secondo voi la prognosi per questo indurimento?

Vi ringrazio tantissimo a priori per la vostra gentilezza.

Saluti affettuosi dagli USA.

gevi310



Modificato da - Gevi310 on 13/09/2013 19:19:25

 Paese: USA  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 13/09/2013  ~  UltimaVisita: 26/09/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 13/09/2013 :  20:29:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
ciao gevi e benvenuto,
tranquillo il tuo italiano è perfetto,

a dire il vero è la prima volta che sento di un secondo intervento per eliminare un ematoma. La presenza di un ematoma anche grande con coloritura dei gioielli di famiglia è molto frequente ma in genere si riassorbe nel giro di 4 5 giorni, una settimana e senza creare problemi se non "estetici"
evidentemente il tuo doveva essere particolarmente ampio

la variabilità dell'altezza dei testicoli dopo l'intervento è pure frequente poi anche questo nel giro di un paio di settimane si risolve

anche l'indurimento di quello che quasi certamente è il funicolo spermatico capita, magari meno frequentemente ma capita

tutto sommato, a parte il problema dell'ematoma, mi sembra che ricadi nel tipico post operatorio di ernioplastica

se hai altri dubbi chiedi pure o usa la funzione cerca in alto a destra

facci sapere come procede

NB
gli USA sono grandisimmmi !!!
dove vivi di bello ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gevi310

Membro iniziale

Gevi310 is offline

 


 2   Spedito - 13/09/2013 :  21:30:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gevi310 a Private Message  Aggiungi Gevi310 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
Francer,
grazie mille per la tua risposta e per i tuoi consigli.
Spero tanto che tutto ritorni nei parametri.

Ho vissuto a Los Angeles e Manhattan per diversi anni.

Negli ultimi 8 anni mi sono trasferito in North Carolina,
a 10 minuti della Duke University. Gioco a golf quasi tre volte a settimana. Un motivo per il quale si sta bene qui e' il clima.
Ci permette di praticare questo sport quasi tutto l'anno.
Qui c'e' tanto verde con tanti campi da golf.
Io corro ogni mattina, purtroppo adesso dovro stare un po' fermo

Io spero che dopo un mese dall'intervento potro' correre e giocare a golf.

Apro volentieri una finestra su questo forum, in quanto i vostri consigli mi danno serenita' e mi offrono buone indicazioni.

Frances grazie!



Modificato da - Gevi310 on 13/09/2013 21:32:22

 Paese: USA  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 13/09/2013  ~  UltimaVisita: 26/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gevi310

Membro iniziale

Gevi310 is offline

 


 3   Spedito - 13/09/2013 :  22:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gevi310 a Private Message  Aggiungi Gevi310 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
Vorrei essere un po' piu' preciso,
riguardo l'indurimento nel basso linguine destro.
Se tocco con la mano noto che tutto il muscolo sotto e' abbastanza teso o indurito. Non conosco la terminologia esatta. Precisamente il canale destro dove di solito il testicolo qualche volta sale e' abbastanza indurito e teso.
E' questo un effeto traumatico dovuto all'aperazione inguinale?
Spero tanto che questo sia normale. Sapete dopo aver avuto quei dolori e bruciori vicino al testicolo destro sono un po preoccupato.
grazie.



Modificato da - Gevi310 on 13/09/2013 22:17:38

 Paese: USA  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 13/09/2013  ~  UltimaVisita: 26/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 13/09/2013 :  22:24:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
Noi qui del forum, che siamo curiosi e chiacchieroni, apriamo un sacco di finestre perchè abbiamo scoperto che spesso , anche solo avere la possibilità di parlare, confrontarsi sia pure su piccole cose o dubbi, ha la capacità di rasserenare le persone e far affrontare questo benedetto problema d'ernia in maniera più tranquilla

Fantastica Manhattan, ne ho un bellissimo ricordo proprio legato alla mia ernia
Mi era spuntata proprio una settimana prima della partenza a maggio di 5 anni fa
avevo anche dei dubbi sulla partenza perchè non sapevo niente d'ernia e non avevo idea di come sarebbe stato tenermela in un viaggio così lontano da casa, ma il desiderio di partire è stato più forte

e così me ne sono andato anche in giro per central park in bicicletta su un ferrovecchio noleggiato all'ingresso a columbus circle
probabilmente la prossima primavera organizzo un nuovo viaggio allargato anche a philadelphia e boston e fino a cape code
Non so niente del North C.
da google maps vedo che in effetti è molto verde ed è più o meno all'altezza del nord africa quindi non deve essere molto freddo in inverno
non so niente neanche del golf se non che anche qui in sardegna ci sono almeno due bellissimi campi

a parte la divagazione credo che probabilmente tra un mesetto potresti anche cominciare a riprendere a giocare stando attento a non stancarti troppo,
perchè in genere succede che, siccome ci si sente bene, si tende a chiedere subito al nostro fisico le prestazioni di sempre e poi se ne risentono gli effetti
anche per la corsa puoi, in genere dopo un mese, riprendere ma con ritmi non sostenuti, per sessioni più ridotte e meno frequenti
poi, come sempre, tutto sta nel saper ascoltare il proprio corpo e le indicazioni che ci dà
riguardo all'indurimento se ho capito bene dovrebbe essere proprio la parte in cui è stata inserita la mesh che pian piano verrà inglobata dai tessuti e che inizialmente è sempre un pò dura e si ammorbidirà col tempo (minimo 2 3 mesi)

tienici al corrente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 13/09/2013 22:30:37

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 18/09/2013 :  17:10:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
Wow, ormai abbiamo esportato Herniasurgery anche negli USA, siamo diventati esteri!!!

Che bello leggerti, Gevi, tu ci dai testimonianza di come in America, tra le tante opportunità, vi sia anche faciltà nello spostarsi da uno Stato all'altro anche (spero) alla grande flessibilità del lavoro che dalle tue parti è la regola e noi qui invece non sappiamo cosa sia.

Detto questo, direi che l'indurimento forse dipende come dice Francer, dall'effetto cicatrice sotto la ferita, ed è in indurimento molto variabile da soggetto a soggetto, che può durare da qualche settimana ad alcuni mesi. Quindi allo stato attuale delle cose, direi che intanto va tutto bene (anche l'ematoma non è normale ma frequentissimo, come dice doc), poi vediamo man mano che passano i giorni, se sopraggiunge un rilassamento della parte.

ok?

Ooops, dimenticavo: Benvenuto!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 05/10/2013 :  17:12:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gevi dagli USA quesiti post intervento
Ciao Gevi e benvenuto a bordo!

Gli Amici sono stati esaurienti quindi non aggiungo altro, auguri di pronta ripresa delle tue normali attività quotidiane!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07