Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia bilaterale...doppia, tot. 4!
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

16   Spedito - 11/10/2013 :  17:19:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale...doppia, tot. 4!
quote:

(...) invece il "gradino" che noto io è trasversale all'addome, va da un taglio all'altro appena sopra al pube. (...)

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  14:07:36

Descritto così mi fa pensare ad un tipico gonfiore della zona operata, avendo due tagli si estende su tutto il pube, tranquillo, si riassorbirà piano piano senza lasciare traccia.

Vai con la doccia che lava via ogni fastidio! Occhio a non addormentarti sotto l'acqua!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

17   Spedito - 12/10/2013 :  20:19:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dio che bella esperienza!!! fatta la doccia questa mattina, ho preferito dare retta al medico e attendere, ma stamattina ho fatto una doccia interminabile...che soddisfazione!
devo dire che quel gradino che avevo, già si vede appena, sta sparendo. ovviamente ho ancora la zona un pochino gonfia, ma cicatrici e depilazione a parte tutto sembra normale.
ciao a tutti e buon fine settimana.

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 14/10/2013 :  11:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
dio che bella esperienza!!! fatta la doccia questa mattina, ho preferito dare retta al medico e attendere, ma stamattina ho fatto una doccia interminabile...che soddisfazione!
devo dire che quel gradino che avevo, già si vede appena, sta sparendo. ovviamente ho ancora la zona un pochino gonfia, ma cicatrici e depilazione a parte tutto sembra normale.
ciao a tutti e buon fine settimana.

Originariamente inviato da c_peri - 12/10/2013 :  20:19:05

Vai Così!

Buona settimana!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

19   Spedito - 15/10/2013 :  17:48:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ogni tanto torno ad aggiornare, ma onestamente devo dire che da tempo mi posso considerare al 100%
non ho nessun dolore e nessun fastidio riconducibile all'operazione, le cicatrici iniziano ad essere meno visibili....insomma, sembrerebbe che vada tutto bene!
alla mattina mi sveglio con un basso ventre piatto come non l'ho mai avuto, purtroppo durante il giorno un po' si gonfia, ma non raggiunge nemmeno la metà di quel che era solo una settimana fa; comunque martedì 22 lo stesso chirurgo che mi ha operato, opererà mia sorella di ernia ombelicale e se riesco mi faccio vedere per scrupolo.
a presto con ulteriori aggiornamenti!

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

20   Spedito - 15/10/2013 :  17:54:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tutto normale, tutto bene! Sono contento per te, stai andando benone!

Però non dimenticare la prudenza...ancora per un po'

Un grande in bocca al lupo per tua sorella!

A presto,

firma di Marcello62 
Marcello

c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

21   Spedito - 23/10/2013 :  15:09:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomi di ritorno dall'ospedale, sorella prelevata e depositata a casa. dalle premesse mi sa che mi batterà sul tempo di recupero, le hanno dato ieri sera un antidolorifico e da allora non ne ha più sentito il bisogno, ha dormito tutta notte e appena arrivata a casa si è fatta da mangiare senza aspettare le sue figlie che stavano tornando da scuola. che toro. meglio così.

io ero d'accordo con il chirurgo che mi avrebbe dato un'occhiata, l'ha fatto e mi ha detto che va tutto benone e che posso tornare a fare sport. domani saranno 4 settimane, dice che dopo un mese si può, ma con calma. ovviamente non farò sforzi, magari solo un po' di corsa sul tappeto e di spinning, qualche esercizio per gli addominali che ho visto qui sul forum, ma pesi non credo di usarli per un po'.
non ci sono cose che si possono e altre che non si possono fare, tutto sta alla persona, il miglior metro di noi stessi siamo proprio noi.
magari domani provo.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

22   Spedito - 23/10/2013 :  18:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vai così! Bene su tutti i fronti, complimenti e in bocca al lupo alla sorella!

firma di Marcello62 
Marcello

c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

23   Spedito - 24/10/2013 :  14:59:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
fatto, pausa pranzo in palestra:
mezz'oretta ci tappeto molto blando, un po' di camminata all'inizio e poi poco più di 20' di corsa lenta, tot. 4Km…meglio di niente!
poi qualche addominale leggero, doccia e casa.
è un inizio, ma soprattutto è uno sfogo!!!!

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

24   Spedito - 24/10/2013 :  17:24:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) è un inizio, ma soprattutto è uno sfogo!!!!

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  14:59:06

Vero! Alla ripresa dell'attività fisica si ha una sensazione precisa di benessere, di ritorno alla normalità, alle abitudini quotidiane. Molto positiva...in tutti i sensi!

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - Marcello62 on 24/10/2013 17:26:34

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

25   Spedito - 24/10/2013 :  17:39:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
veramente prodigioso questo recupero, cris

okkio a non strafare, fai il bravo bambino ti raccomando

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

26   Spedito - 24/10/2013 :  18:20:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bellissima la vasca con la paperella!!!

no no, niente paura, starò molto attento a non forzare in nessun senso. non ci ho ancora pensato, ma ho intenzione di fissare una data di limite minimo prima della quale non farò niente se non qualche esercizio blando come oggi, sia per le ernie, sia per gli acciacchi che potrebbero venire fuori iniziando a correre o a fare sport con troppa enfasi…purtroppo un po' di problemini sparsi qua e là li ho!

adesso per allenare la mente più che il corpo, aperitivo con gli amici!!

buona serata a tutti

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

27   Spedito - 24/10/2013 :  20:09:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
perfetto l'aperitivo con gli amici
a proposito, e noi ? un invito ??

concordo con Panta
attenzione a non strafare
che poi se torni qua a piangere, come dicevano le nostre mamme, prendi il resto !!

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

28   Spedito - 24/10/2013 :  20:14:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
aperitivo con gli amici!!

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  18:20:00

con gli amici...certo, certo....

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

29   Spedito - 28/10/2013 :  12:37:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
aperitivo con gli amici!!

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  18:20:00

con gli amici...certo, certo....

Originariamente inviato da Panta - 24/10/2013 :  20:14:57

Chissà come sarà andato "l'aperitivo con gli amici"...

firma di Marcello62 
Marcello

c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

30   Spedito - 29/10/2013 :  17:19:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomi di ritorno dall'aperitivo! forse abbiamo esagerato un po', 5 giorni di fila sono troppi? ma vista la compagnia...
scherzi a parte, qui procede tutto benone. domenica ho fatto la seconda giornata in palestra. sempre molto poco, ma mezz'oretta di corsa, qualche addominale e leg extension (per le mie ginocchia è un tocca sana!), poi doccia e pranzo.
le sensazioni sono sempre in crescendo, ma cerco di stare calmo e non lasciarmi prendere la mano, magari questa settimana faccio una lezione di spinning però.
piano piano anche la sensibilità sta tornando…o forse mi ci sto abituando…boh?! comunque il fastidio derivante dagli strusciamenti degli abiti o cose simili sta regredendo. l'unica cosa che un pochino persiste è il gonfiore ed è leggermente più accentuato su di un lato, ma anche qui ho il dubbio di essere fatto così, chi lo sa!??! vedremo nelle settimane a venire.
stasera torno in palestra, la sto alternando con almeno un giorno di pausa, ma se non torno a muovermi un po', tra poco scoppio, ho preso qualche chilo, ma soprattutto un sacco di centimetri!! (e ti credo, con 5 giorni di aperitivo no-stop!!!!!)
ciao a tutti e a presto!

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07