(...) invece il "gradino" che noto io è trasversale all'addome, va da un taglio all'altro appena sopra al pube. (...)
Originariamente inviato da c_peri - Oggi : 14:07:36
Descritto così mi fa pensare ad un tipico gonfiore della zona operata, avendo due tagli si estende su tutto il pube, tranquillo, si riassorbirà piano piano senza lasciare traccia.
Vai con la doccia che lava via ogni fastidio! Occhio a non addormentarti sotto l'acqua!
dio che bella esperienza!!! fatta la doccia questa mattina, ho preferito dare retta al medico e attendere, ma stamattina ho fatto una doccia interminabile...che soddisfazione! devo dire che quel gradino che avevo, già si vede appena, sta sparendo. ovviamente ho ancora la zona un pochino gonfia, ma cicatrici e depilazione a parte tutto sembra normale. ciao a tutti e buon fine settimana.
dio che bella esperienza!!! fatta la doccia questa mattina, ho preferito dare retta al medico e attendere, ma stamattina ho fatto una doccia interminabile...che soddisfazione! devo dire che quel gradino che avevo, già si vede appena, sta sparendo. ovviamente ho ancora la zona un pochino gonfia, ma cicatrici e depilazione a parte tutto sembra normale. ciao a tutti e buon fine settimana.
Originariamente inviato da c_peri - 12/10/2013 : 20:19:05
ogni tanto torno ad aggiornare, ma onestamente devo dire che da tempo mi posso considerare al 100% non ho nessun dolore e nessun fastidio riconducibile all'operazione, le cicatrici iniziano ad essere meno visibili....insomma, sembrerebbe che vada tutto bene! alla mattina mi sveglio con un basso ventre piatto come non l'ho mai avuto, purtroppo durante il giorno un po' si gonfia, ma non raggiunge nemmeno la metà di quel che era solo una settimana fa; comunque martedì 22 lo stesso chirurgo che mi ha operato, opererà mia sorella di ernia ombelicale e se riesco mi faccio vedere per scrupolo. a presto con ulteriori aggiornamenti!
eccomi di ritorno dall'ospedale, sorella prelevata e depositata a casa. dalle premesse mi sa che mi batterà sul tempo di recupero, le hanno dato ieri sera un antidolorifico e da allora non ne ha più sentito il bisogno, ha dormito tutta notte e appena arrivata a casa si è fatta da mangiare senza aspettare le sue figlie che stavano tornando da scuola. che toro. meglio così.
io ero d'accordo con il chirurgo che mi avrebbe dato un'occhiata, l'ha fatto e mi ha detto che va tutto benone e che posso tornare a fare sport. domani saranno 4 settimane, dice che dopo un mese si può, ma con calma. ovviamente non farò sforzi, magari solo un po' di corsa sul tappeto e di spinning, qualche esercizio per gli addominali che ho visto qui sul forum, ma pesi non credo di usarli per un po'. non ci sono cose che si possono e altre che non si possono fare, tutto sta alla persona, il miglior metro di noi stessi siamo proprio noi. magari domani provo.
fatto, pausa pranzo in palestra: mezz'oretta ci tappeto molto blando, un po' di camminata all'inizio e poi poco più di 20' di corsa lenta, tot. 4Km…meglio di niente! poi qualche addominale leggero, doccia e casa. è un inizio, ma soprattutto è uno sfogo!!!!
Originariamente inviato da c_peri - Oggi : 14:59:06
Vero! Alla ripresa dell'attività fisica si ha una sensazione precisa di benessere, di ritorno alla normalità, alle abitudini quotidiane. Molto positiva...in tutti i sensi!
no no, niente paura, starò molto attento a non forzare in nessun senso. non ci ho ancora pensato, ma ho intenzione di fissare una data di limite minimo prima della quale non farò niente se non qualche esercizio blando come oggi, sia per le ernie, sia per gli acciacchi che potrebbero venire fuori iniziando a correre o a fare sport con troppa enfasi…purtroppo un po' di problemini sparsi qua e là li ho!
adesso per allenare la mente più che il corpo, aperitivo con gli amici!!
eccomi di ritorno dall'aperitivo! forse abbiamo esagerato un po', 5 giorni di fila sono troppi? ma vista la compagnia... scherzi a parte, qui procede tutto benone. domenica ho fatto la seconda giornata in palestra. sempre molto poco, ma mezz'oretta di corsa, qualche addominale e leg extension (per le mie ginocchia è un tocca sana!), poi doccia e pranzo. le sensazioni sono sempre in crescendo, ma cerco di stare calmo e non lasciarmi prendere la mano, magari questa settimana faccio una lezione di spinning però. piano piano anche la sensibilità sta tornando…o forse mi ci sto abituando…boh?! comunque il fastidio derivante dagli strusciamenti degli abiti o cose simili sta regredendo. l'unica cosa che un pochino persiste è il gonfiore ed è leggermente più accentuato su di un lato, ma anche qui ho il dubbio di essere fatto così, chi lo sa!??! vedremo nelle settimane a venire. stasera torno in palestra, la sto alternando con almeno un giorno di pausa, ma se non torno a muovermi un po', tra poco scoppio, ho preso qualche chilo, ma soprattutto un sacco di centimetri!! (e ti credo, con 5 giorni di aperitivo no-stop!!!!!) ciao a tutti e a presto!